XCOM 2: Le prime impressioni

XCOM 2: La resistenza vive solo sotto forma di un paio di determinati soldati, scienziati e ingegneri che sono riusciti a prendere una enorme nave aliena.

xcom 2 dal sito ufficiale

Le prime impressioni su XCOM 2

Questa è la tua casa. Una sezione trasversale dettagliata della nave consente di ingrandire le camere e di avviare i progetti di ricerca e di costruzione. Un gruppo centrale può costruire nuove strutture, e sul ponte si accede al Geoscape, una mappa del mondo che permette di scegliere dove si vuole parcheggiare la vostra navicella spaziale. E ‘necessario espandere il proprio territorio contattando gruppi di resistenza vicine. In ogni momento le scansioni possono essere interrotte da un attacco alieno, o una missione che vi permetterà di attaccare gli alieni. Si può scegliere di ignorarli, ma non è saggio, negheresti ai soldati la possibilità di fare esperienza.

XCOM 2Nel 1989 Sid Meier ha descritto i giochi come “una serie di decisioni interessanti.” XCOM 2 è la più pura espressione di quella filosofia che Firaxis ha prodotto. Il combattimento è a turni, e si svolge su campi di battaglia procedurali che sono incredibilmente ben realizzati. Per la stragrande maggioranza delle battaglie il terreno è occupato e beneficia di un enorme qualità visiva; le foreste innevate, le baraccopoli, i centri urbani e le basi aliene sono molteplici, sia in attività decorative come le eleganti automobili futuristiche che negli alberi. Le esplosioni possono accendere fuochi che si propagano. Le quattro classi di soldati sono state rinnovate.

Le competenze dei soldati guadagnate salendo di livello, li può trasformare in un efficace soldato che può eliminare più nemici con stile, mentre il granatiere può migliorare il potenziale esplosivo del suo lanciagranate. Lo specialista ha un drone, che può muoversi sul campo di battaglia per guarire gli alleati e ha anche dei robot per disattivare o addirittura rubare temporaneamente le unità. Lo stealth passerà la maggior parte delle battaglie in incognito, e può muoversi liberamente all’interno della mappa senza essere aggredito, fintanto che si rimane fuori dal raggio rosso di rilevamento dei nemici e dalle torri di guardia. Una volta che l’occultamento è finito, la vita diventa molto più difficile.

Conclusioni e prime impressioni su XCOM 2

XCOM 2 è già stato recensito su molti portali dedicati ai giochi per PC e si può notare nelle recensioni che nessuno ha dato voti negativi al gioco e sopratutto nessuna lamentela sulla sua longevità dato che sicuramente è proprio il punto di forza di XCOM 2. In questo gioco per PC la campagna principale ha una durata stimata tra le 20 e le 30 ore senza contare che è un titolo assolutamente rigiocabile che da nuovo divertimento con le difficoltà successive. XCOM 2 vanta un enorme numero di personalizzazioni per i suoi soldati. Un titolo molto consigliato per tutti gli appassionati di questo genere che vi consigliamo.

XCOM 2: Le prime impressioni
Vota

Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui