Wondershare PDF Editor: Modifica o converti PDF in altri formati

Qualche mese fa in ufficio mi hanno chiesto un programma per modificare e/o convertire file pdf da/per altri formati e così mi sono messo a fare quel che mi riesce meglio, cercare in lungo e in largo per tutta la rete fino ad incappare in un programma decisamente definibile: “ALL IN ONE” che mi ha davvero colpito.

Wondershare PDF Editor

Wondershare PDF Editor permette modifiche al testo, grafiche, filigrane, firme digitali e praticamente qualsiasi altro attributo presente in un documento PDF. Esegue conversioni tra PDF e centinaia di altri tipi di file, tra cui i popolari file di Microsoft Office.

Punti di forza di Wondershare PDF Editor

Vasta possibilità di modifica: Wondershare PDF Editor risulta un vero e proprio editor con una interfaccia decisamente user friendly con un menu “a nastro” semplice tramite il quale è possibile accedere a qualsiasi comando per la modifica, la cancellazione o la creazione di nuove voi in un file pdf. Particolarmente apprezzabile è la modifica grafica integrata ed il fatto di poter essere in grado di gestire le pagine di un file in ogni suo dettaglio.

Qualità di conversione del file: Un ottimo lavoro è stato fatto per garantire conversioni fedeli tra i diversi tipi di file grazie anche allo strumento OCR che può riconoscere il testo anche da un foglio scannerizzato.

Gestione dei documenti: Filigrane, firme digitali ed il controllo di restrizione d’accesso al documento tutti accessibili da un singolo menu di riepilogo rafforzano la sensazione di stare utilizzando un potente editor, buono per qualsiasi livello di lavoro personale o aziendale che sia.

Mancanze e/o difetti

Mancanza della possibilità di creare file PDF: Per un tale programma non si spiega perché non sia presente il comando per creare un pdf e questo è un vero peccato in quanto questa singola caratteristica renderebbe l’app di Wondershare una soluzione veramente unica nel suo genere per i documenti PDF. Difficoltà nel gestire file di grandi dimensioni: Nell’analisi di file di grandi dimensioni tramite il Plug-in OCR sono stati riscontrati errori improvvisi del programma con avvisi di errori inaspettati ed impossibilità nel proseguire il processo.

Conclusioni

Wondershare PDF Editor è decisamente un ottimo software, studiato e curato nei minimi particolari che semplifica ed arricchisce l’esperienza lavorativa con file in formato pdf. Si interfaccia con precisione con molti tipi di file popolari e viene fornito con tutte le caratteristiche di gestione necessarie anche per un uso aziendale. Il prezzo di acquisto di €69.95 (per 1 pc) inserisce questo programma in una posizione di mercato molto competitiva.

Link al sito del produttore: https://pdf.wondershare.com/

Wondershare PDF Editor: Modifica o converti PDF in altri formati
Vota questo articolo
Condividi
  • 2
  •  
  •  
  •