Wavemaster 66206 Moody Bt 2.1

Recensione altoparlanti Wavemaster 66206 Moody Bt 2.1 per PC ma anche per TV, Tablet e Smartphone dalla potenza di 65 Watt RMS (Massimi sono il doppio).

Casse PC Wavemaster 66206 Moody Bt 2.1
Wavemaster 66206 Moody Bt 2.1

Ottimo sistema di altoparlanti 2.1 che sinceramente non vedevo proprio l’ora di provare. Potenza, ottimo suono e possibilità di collegare uno smartphone via Bluetooth sono solo alcune delle caratteristiche di questo set di altoparlanti. Vediamo insieme di che cosa si tratta e perché ve le consiglio vivamente:

Wavemaster 66206 Moody Bt 2.1 recensione

Di altoparlanti e altre casse per PC soprattutto sistemi 2.1 ne ho provati veramente parecchi. Il Wavemaster 66206 Moody Bt 2.1 Bluetooth è secondo me in assoluto il miglior sistema di altoparlanti 2.1 per PC con il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Prima di mostrarvi tutte le caratteristiche tecniche di questo ottimo sistema di altoparlanti 2.1, è d’obbligo conoscere prima le specifiche tecniche:

  • Altoparlanti: Un subwoofer da 16,5cm woofer, due satelliti da 7cm
  • Amplificatore: Integrato con 3 canali separati
  • Potenza in uscita (RMS): subwoofer 35 Watt, satelliti 2 x 15 Watt (65 Watt RMS totali)
  • Risposta in frequenza: subwoofer 30-150 Hz, satelliti 150 Hz – 20.000 Hz
  • Sensibilità di ingresso: subwoofer line-in 500 mV, line-in da 250 mV
  • Telecomando a cavo: Funzione di accensione e standby, controllo del volume, interruttore Bluetooth, linea, presa cuffia (Con amplificatore) e line-in
  • Bluetooth: A2DP standard per lo streaming audio senza fili (compatibile da Bluetooth 2.1 in su)
  • Diffusori satelliti: Design compatto (possibilità di poterle montare a parete), coperture anteriori staccabili e cavo di collegamento da 3 metri
  • Subwoofer: Tecnologia bass reflex, controllo dei bassi, controllo degli alti e interruttore di alimentazione principale
  • Alimentazione: interna, 100-240 Volt 50/60 Hz ~, 0,7A max, potenza in standby <0,5 W (230V).
  • Connessione: Connettore mini stereo 2 x 3,5 mm, RCA, Bluetooth
  • Dimensioni (LAP): satelliti = 90 x 145 x 103 mm subwoofer = 245 x 248 x 275 mm centralina (Ø x H) = 70 mm x 35 mm

Se leggendo le caratteristiche tecniche di questi altoparlanti, vi siete decisi ad acquistarli, vi porterete a casa questa bella e grande scatola:

Unboxing

Si tratta di una grande scatola tutta bianca con l’immagine del set di altoparlanti con un bollino di colore blu dove è evidenziato il fatto che si tratta di casse con funzionalità Bluetooth:

Unboxing sistema altoparlanti 2.1 Bluetooth

Lato della scatola degli altoparlanti per PC bluetooth

Tutta la scatola con all’interno il set di altoparlanti pesa per l’esattezza 5,4 Kg. Sostanzialmente, se un sistema di questo genere ha un buon peso, vuol dire che sono stati utilizzati ottimi materiali. Uno dei componenti che in assoluto deve pesare di più è il subwoofer. Un ottimo subwoofer deve essere fatto con una cassa in legno per offrire un ottimo basso profondo. Ma ritornando alla nostra scatola, una volta aperta ci accorgeremo fin da subito della precisione e dell’accuratezza dell’imballo:

Interno scatola altoparlanti PC bluetooth 2.1

Imballaggio altoparlanti 2.1 bluetooth

Gli altoparlanti e il subwoofer sono imballati in maniera impeccabile all’interno di buste anti-graffio e con separatori in cartone per un ulteriore difesa contro gli urti. All’interno della scatola non manca un ottimo set di cavi per tutti i collegamenti necessari per il nostro PC, Mac, sistemi Hi-Fi e per la TV:

Cavi set altoparlanti PC 2.1 casse bluetooth

Come potete vedere dalla foto in alto, non ci vuole un esperto per capire che i cavi sono di buona qualità e non “cavetti da quattro soldi”. Sono placcati, non hanno una grande schermatura e sono veramente molto lunghi, tutti intorno ai 3 metri circa. Non manca di certo il libretto delle istruzioni, anzi, in realtà sono due, uno per gli altoparlanti e uno per le funzioni del comando via cavo e per il collegamento bluetooth. Peccato però, che questi due libretti siano solo in lingua inglese e francese ma con tutte le illustrazioni al loro interno,
il tutto risulta molto facile e intuitivo da collegare.

Bluetooth e altri collegamenti

Una volta tolto tutto l’occorrente dalla scatola, i primi test sono stati i collegamenti ad altre fonti audio. Ho provato il set di altoparlanti Wavemaster 66206 Moody Bt 2.1 collegandoli alla TV e ad un lettore CD portatile senza nessun problema. Ho provato inoltre ad accoppiare gli altoparlanti con ben 3 cellulari differenti di 3 differenti marche. L’accoppiamento risulta facile e veloce senza nessun problema. Il vostro Bluetooth del vostro telefono cellulare rileverà questo set di altoparlanti come “cuffie” con il nome di: wm STREAMPORT.

Test con TV e lettore CD portatile altoparlanti bluetooth
Test con TV e lettore CD portatile

Una caratteristica che ho notato accoppiando un telefono cellulare con questi altoparlanti in bluetooth è che il volume massimo con la maggior parte delle canzoni non arriva al massimo. Solo con alcune canzoni il volume è però decisamente più alto. Il modulo Bluetooth integratato è comunque davvero ottimo e offre uno streaming audio di altissima qualità. Questo modulo Bluetooth utilizza lo standard A2DP che serve ad offrire il massimo della compatibilità con tutti i dispositivi (non solo cellulari) che utilizzano il Bluetooth dalla versione 2.1 in sù. Infatti, con tre differenti cellulari di diverse marche non ho avuto nessun problema nell’accoppiarli con questi altoparlanti. Davvero ottimo e comodo questo modulo Bluetooth di questi altoparlanti.

Design e progettazione diffusori

I diffusori del set Wavemaster 66206 Moody Bt 2.1 sono tutti completamente di colore nero. La qualità costruttiva e veramente buona. Sotto i due satelliti e sotto il subwoofer i piedini sono realizzati in gomma anti-vibrazione. In questo modo, anche ad alto volume non sentiremo nessuna fastidiosa vibrazione. I satelliti hanno una protezione contro la polvere che un po ‘attenua il suono:

Satellite diffusore con protezione antipolvere

Diffusore senza protezione anti polvere

Alla fine, decidere se utilizzare i satelliti con o senza la protezione anti polvere e anti-urto della membrana della cassa sarà una decisione che spetterà solo a voi. A me sinceramente piacciono di più senza la protezione che tra l’altro risulta molto semplice e velo ce rimuoverla o rimetterla grazie al suo incastro. Il subwoofer ha una cassa tutta realizzata in legno per poi essere rivestita e tutta finemente verniciata di colore nero una bella scritta di colore bianco “Wavemaster”. Questa scritta è posizionata sul lato superiore del subwoofer verso la parte finale in maniera molto elegante.

Retro subwoofer degli altoparlanti Wavemaster bluetooth 2.1

Sul retro del subwoofer (come da foto in alto) abbiamo tutti i collegamenti per i satelliti, per il cavo di alimentazione, i collegamenti RCA per altre fonti e i livelli del basso e degli alti. Abbiamo anche il pulsante di accensione che possiamo se vogliamo, anche tenere semplicemente sempre acceso per poi poter accendere o spegnere tramite il potenziometro del telecomando a filo.

Telecomando a filo

Il telecomando a filo che si collega dietro al subwoofer ha una lunghezza del cavo di ben tre metri. Quindi, potete posizionare questo set di altoparlanti della Wavemaster 66206 Moody Bt 2.1 ovunque volete per poi poter regolare il volume con il suo grande potenziometro. Con ben tre metri di cavo non avremo nessun problema nel caso vogliamo fare un installazione che prevede il subwoofer in basso e il potenziometro in alto sulla nostra scrivania tanto per fare un esempio. Il telecomando a filo è davvero bello ed elegante:

Telecomando a filo casse PC 2.1 bluetooth

Oltre a poter collegare direttamente le nostre cuffie a questo telecomando a filo, abbiamo un’altra presa sempre da 3,5mm per poter collegare il nostro telefono cellulare. Se vogliamo collegare le nostre cuffie, appena inserito il jack gli altoparlanti smetteranno di suonare. In questo radiocomando a filo è presente anche un amplificatore per cuffie, davvero un ottima soluzione per chi vuole sentire musica o giocare utilizzando le cuffie. Come potete vedere dalla foto in alto, quando accendete le casse tramite il potenziometro, la luce a LED alla base del radiocomando a filo diventa verde. Se utilizzate il pulsante Bluetooth per accoppiare le casse al vostro telefono cellulare, la luce a LED diventa blu.

Potenza e qualità sonora

Per quanto riguarda questo argomento, cioè la potenza e la qualità sonora, andrebbe il tutto giudicato separatamente in base alla fonte sonora. In sostanza, per il gaming queste casse suonano veramente molto bene. Il basso è profondo e i medi sono buoni, gli alti in realtà non sono quel granché, nei due satelliti infatti, mancano i twitter. Il collegamento di questi diffusori ad una televisione in confronto agli altoparlanti originali della TV è un salto di qualità esagerato. Per la musica, questi diffusori non sono perfetti, ma offrono comunque un buon suono con bassi profondi e buoni medi. Un mio parere del tutto personale, con canzoni rock e metal, si sente la mancanza degli alti un po ‘più incesivi ma non è affatto male ascoltare musica come Slipknot, Linkin Park, Rammstein, Marilyn Manson e altri gruppi di questo genere che preferisco. Come potenza, i diffusori sono dichiarati per essere da 2 x 15 Watt l’uno (RMS) mentre il subwoofer è da 35 Watt (sempre RMS) per un totale di 65 Watt RMS. In teoria, i Watt massimi sono almeno il doppio, quindi 130 Watt massimi. Secondo il mio modesto parere (non possono misurarli) dovrebbero essere giusti più o meno come potenze dichiarate. Ottimo risultato sulla potenza massima in confronto a molti altri set di altoparlanti di altre marche che dichiarano un certo numero totale di Watt ma in realtà ne hanno ben meno.

Wavemaster 66206 Moody Bt 2.1 opinioni e prezzo

Come mia personale opinione, con i diffusori Wavemaster 66206 Moody Bt 2.1 siamo di fronte ad un ottimo prodotto. Una volta accesi questi diffusori per la prima volta e con qualsiasi sorgente sonora, si nota fin da subito che dalle casse non proviene alcun fruscio fastidioso. Davvero delle ottime casse realizzate con materiali e con un sistema di alta qualità. Intendiamoci, non hanno i twitter e quindi non hanno un buon suono degli alti, il volume massimo è decente ma non di certo da far tremare le finestre e la qualità del suono non è di certo eccezionale. Teniamo però conto che un sistema di altoparlanti 2.1 che hanno un suono come le Wavemaster 66206 Moody Bt 2.1 per questa fascia di prezzo non ne ho mai trovate. Sono le migliori tra tutti i sistemi di altoparlanti 2.1 che io abbia mai provato. Sono rimasto piacevolmente impressionato dalla loro qualità costruttiva e utilizzarle per i giochi è davvero il massimo. Vivamente consigliate se cercate il “Top” tra i sistemi di altoparlanti 2.1.

Prezzo consigliato Wavemaster 66206 Moody Bt 2.1

Wavemaster 66206 Moody Bt 2.1
Vota
Risultati recensione
Wavemaster 66206 Moody Bt 2.1
Articolo precedenteCase modding
Prossimo articoloZOTAC GeForce GTX 1060 3GB Mini

Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui