Website Editore!

WARHAMMER 40.000 MECHANICUS PER PS4

WARHAMMER 40.000 MECHANICUS PER PS4

WARHAMMER 40.000: MECHANICUS

Warhammer 40.000: Mechanicus è un videogioco strategico a turni, basato sull’azione, sul ruolo, sull’avventura ed è edito da Kasedo Games, Kalypso Media, Kalypso Media Digital Ltd. La storia è ambientata nell’universo di Warhammer 40,000 e si concentra sulle vicende dell’umanità, o Imperium. Nel mondo di Warhammer 40,000, la guerra non finisce mai, perchè è un universo in continuo conflitto, dove i problemi si risolvono con scontri e proiettili.

 

Ambientazione

Tutto è governato dalla guerra, dallo sterminio, dalla supremazia. L’Adeptus Mechanicus è in realtà una parte importantissima dell’Imperium, e in esso si ritrovano i tecnici, gli scienziati e coloro che provvedono a creare e a far funzionare la tecnologia usata dall’umanità. Nel mondo di Warhammer 40,000 nessuno può opporsi al volere del “Dio-Imperatore“, e coloro che non ne riconoscono la divinità, vengono giudicato eretici e sottoposti a orribili trattamenti. Gli adepti del Mechanicus invece, hanno la possibilità di considerare l’imperatore come una semplice autorità, e la loro vera fede è riposta in un dio macchina chiamato Omnissiah, che impone di rifiutare la debolezza della carne in favore dell’eterno metallo. 

 

Obiettivo Silva Tenebris e personaggi

Intrapreso un viaggio per trovare la conoscenza a bordo della Caestus Metallican, alcuni Magi dell’Adeptus Mechanicus si accorgono di attività sospette sul pianeta Silva Tenebris. Che è un luogo di sepoltura Necron, una terribile razza di automi immortali che giacciono nelle loro tombe aspettando di risvegliarsi e rientrare in possesso di tutto l’universo. Consapevoli della gravità della minaccia, ma assetati dei segreti di Silva Tenebris, gli equipaggi di Caestus Metallican intraprendono delle spedizioni, ma senza volerlo, attivano un sistema risveglia tutte le legioni Necron sepolte. A quel punto la Caestus Metallican, sotto il comando del Magos Faustinius, inizia imponenti operazioni militari.

Il giocatore quindi, deve completare tutta una serie di difficili missioni, grazie alle quali si conosceranno le personalità dei magi con cui interagire. Scaevola, è specializzato nel recupero di tecnologie e il suo interesse è quello di esplorare le tombe Necron alla ricerca di un ricco bottino tecnologico. Videx è un Lector Dogmatis, che conosce a memoria tutte le sacre scritture.

Per lui si deve fuggire dall’eresia, diffidare dei ritrovati alieni ed eventualmente distruggerli invece che studiarli. Khepra è un’accanita combattente e comanda gli Skitarii allo scopo di cancellare le tombe Necron da qualsiasi minaccia. L’aspetto di questi personaggi è legato alla loro funzione: Videx è coperto di candele e ha l’aspetto di un cardinale del ‘600. Scaevola non ha più tratti umanoidi e dalla sua testa spuntano valvole e cavi. 

WARHAMMER 40.000 MECHANICUS PER PS4 SU GAME STOP

 

Le scelte del giocatore

Al giocatore viene chiesto di prendere decisioni in merito a eventi improvvisi con cui deve fare i conti il gruppo d’esplorazione ed è quindi importante agire con attenzione. Le fasi di combattimento si svolgono in scenari specifici in cui il gruppo diventa visibile, così come la mappa. I Cognition Point sono punti con cui è possibile acquistare movimenti extra, attivare abilità distruttive o sparare con armi in grado di infliggere danni pesanti. Per acquistare gli strumenti più potenti, bisogna spendere questi punti e una volta compreso il modo per guadagnarli, è possibile mettere in atto delle combinazioni con cui ripulire velocemente i campi di battaglia. 

[content-egg module=Amazon template=list]