Vernee Mars Specs

Vernee Mars Specs recensione smartphone di fascia media del produttore cinese Vernee che offre una buona configurazione per la sua fascia di prezzo.

Lo smartphone Vernee Mars Specs è un telefono di fascia media veramente molto sottile con i suoi soli 7,6 millimetri. Il display è da 5,5 pollici, un telefono molto compatto con dimensioni di 151 x 73 millimetri. Tutte le caratteristiche che possiede questo smartphone al prezzo con cui viene proposto in vendita lo rendono un telefono molto interessante. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo smartphone della Vernee in questa recensione.

Vernee Mars Specs

Vernee Mars Specs recensione

Le caratteristiche principali di questo smartphone sono il suo processore Helio P10, i suoi 4 GB di memoria RAM e la sa fotocamera da 13 MP con sensore Sony. Inoltre, questo smartphone dispone di un lettore di impronte digitali. Questo smartphone è costituito da un involucro realizzato in alluminio ed è disponibile in due colori; color oro e grigio. Tenere tra le mani questo telefono fa capire fin da subito che siamo di fronte ad un prodotto di alta qualità. La qualità costruttiva e la scelta dei materiali per la realizzazione di questo smartphone della Vernee sono di alto livello per la sua fascia di prezzo. I controlli per il volume sono facilmente raggiungibili e lo scanner di impronte digitali si trova sotto i controlli, che è un posizionamento simile come in alcuni dispositivi della Sony.

Vernee Mars Specs caratteristiche tecniche
Vernee Mars Specs caratteristiche tecniche

I suoi 32 GB di memoria interna possono essere espansi tramite l’aggiunta di una scheda micro-SD. Di questi 32 GB di memoria interna, solo 25 GB saranno effettivamente disponibili. Una volta aggiunta una scheda micro-SD, le applicazioni possono essere spostate nella micro-SD liberando spazio. Lo slot per schede micro-SD installata supporta tutti i più recenti standard SDHC e SDXC e accetta schede con una capacità fino a 128 GB. La versione del sistema operativo installato su questo smartphone è l’Android Marshmallow 6.0 ma sarà disponibile anche un aggiornamento Android 7.0. Il modulo Wi-Fi integrato nel Vernee Mars Specs supporta IEEE 802.11 a, b, g, n, quindi, trasmette non soltanto nella gamma di frequenza di 2,4 GHz, ma anche nella gamma di frequenza a 5 GHz.




La batteria di questo smartphone è da 3000 mAh e può essere ricaricata tramite una porta USB di tipo C utilizzando la tecnologia Quick-Charge. Tuttavia, la trasmissione di dati tramite la porta micro-USB viene eseguita nello standard USB 2.0. La qualità delle chiamate dello smartphone Vernee Mars Specs è buona, le voci vengono trasmesse in maniera chiara. La qualità del suono non è affatto male per un telefono di fascia media e il volume principale è abbastanza alto.

Display

Il vetro frontale del display di questo smartphone è leggermente curvo e protegge lo schermo da 5,5 pollici. Questo vetro è antigraffio con bordi laterali del display di soli 2 millimetri. Il rapporto tra schermo e copertura della superficie è di un ottimo 75,5%. Lo schermo LCD del Vernee Mars Specs offre una risoluzione Full-HD da 1920 x 1080 pixel. Ciò si traduce in una densità di pixel di circa 400 PPI. Il pannello è un ottimo IPS che offre una luminosità un po ‘troppo bassa, non come siamo abituati a vedere di solito da questi pannelli. Ottimo il livello del nero, mentre il rapporto di contrasto è di 2462: 1. Sostanzialmente, questo smartphone ha un buon display anche se la luminosità è mediocre.

Vernee Mars Specs fotocamere

La fotocamera principale è da 13 MP con una risoluzione di 4224 x 3136 pixel con un formato di 4:3. La fotocamera scatta immagini luminose, colori precisi e nitide in buone condizioni di luce. Non esiste in questa fotocamera uno stabilizzatore dell’immagine ottico. La fotocamera frontale ha una risoluzione massima di 5 MP e la qualità delle foto è soddisfacente. I video possono essere registrati fino ad una risoluzione di 1080p a 30 fps con la fotocamera posteriore e a 720p a 30 FPS utilizzando la fotocamera frontale da 5 MP.

Prestazioni

Il processore dello smartphone Vernee Mars Specs è un otto core (Octa-core a 2,0GHz) basato su architettura a 64 bit. Un processore piuttosto potente. Con i suoi 4 GB di memoria LPDDR3 inoltre, possiamo utilizzare le applicazioni e navigare su internet senza problemi. Sostanzialmente è uno smartphone che offre ottime prestazioni anche se si tratta di un telefono di fascia media. Anche con l’utilizzo dei giochi più pesanti questo smartphone si comporta benissimo e il touchscreen è preciso, consentendoci di poter giocare bene e senza problemi.

Durata della batteria

I consumi energetici di questo smartphone sono più alti della media e più alti degli altri telefoni concorrenti. La batteria non si può rimuovere e ha una potenza nominale di 3000 mAh con una durata media di sole sette ore se si utilizza mediamente con il Wi-Fi abilitato e con una luminosità media. La durata della batteria però, può dipendere molto anche dalle impostazioni del risparmio energetico che imposterete. La ricarica richiede da batteria completamente scarica, circa un ora e mezza di tempo per caricarla completamente utilizzando la tecnologia Quick-Charge.

Vernee Mars Specs prezzo e conclusioni

Lo smartphone Vernee Mars Specs è un ottimo telefono di fascia media ben realizzato e proposto ad un prezzo veramente molto interessante. Non è sicuramente un prodotto molto conosciuto e pubblicizzato. Offre un ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni con un buon display IPS ad alto contrasto. Manca di stabilizzatore ottico dell’immagine, ma a parte questo, riesce a scattare delle ottime immagini nitide. La durata della batteria non è eccezionale, ma a parte tutto, rimane uno smartphone davvero molto consigliato per le sue ottime caratteristiche anche se si tratta di un telefono di fascia media.

Risultati recensione
Vernee Mars Specs

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

15 − 12 =