Vedere film in TV: Quali canali utilizzare

Al giorno d’oggi non sono certo poche le piattaforme di streaming video che mettono a disposizione degli utenti la possibilità di scaricare i contenuti che ospitano film, ma anche serie tv o cartoni animati in modo che gli stessi possano essere guardati offline anche a distanza di tempo.

Quali canali utilizzare per vedere film in tv

Quali canali utilizzare per vedere film in TV

Vedere film in TV

In alcuni casi è prevista una scadenza di una settimana dal giorno in cui il download è stato eseguito; inoltre, dopo che il contenuto è stato avviato è necessario completarne la fruizione nel giro di 48 ore. D’altro canto, nulla vieta di scaricare gli stessi contenuti anche in seguito, così da prolungare la loro conservazione offline.

Netflix

Netflix è noto a tutti come il servizio di streaming video più celebre del pianeta. Attraverso l’applicazione ufficiale di Netflix è possibile procedere al download dei contenuti, sia che si abbia un dispositivo Apple, sia che ci si serva di un device con sistema operativo Android. Iniziare a scaricare un film non è per niente complicato: è sufficiente selezionare la locandina a cui si è interessati e poi cliccare sul tasto apposito.

Non è detto che per tutti i contenuti il download sia possibile: a volte non è concesso per questioni di diritti.

Come scaricare un film su Amazon Prime Video

Uno dei concorrenti più agguerriti di Netflix si chiama Amazon Prime Video, che altro non è se non il servizio di streaming che viene offerto dalla società fondata da Jeff Bezos. Il servizio ha un costo di 36 euro all’anno e può essere sperimentato per un mese in forma gratuita.

Oltre ai tantissimi film, sono presenti anche documentari e show, senza dimenticare un ricco catalogo di serie tv, tra cui diverse realizzate e disponibili in esclusiva. Per scaricare offline i contenuti è necessario servirsi delle app per iOS o per Android.

Infinity permette di scaricare i film?

Così come per Amazon Prime Video, anche nel caso di Infinity il download offline dei contenuti è permesso sia per iOS che per Android, ma in questo caso le opzioni si moltiplicano, dal momento che la stessa possibilità viene concessa anche per macOS e Windows: c’è bisogno, tuttavia, di un client ad hoc che deve essere installato sul PC.

Per chi non lo conoscesse, Infinity è la proposta di Mediaset per lo streaming, che contempla anche Infinity Premiere, un’iniziativa grazie a cui è possibile vedere film di primissima visione per una settimana intera. Il primo mese è gratuito, di prova.

Come funziona Chili

Volendo, si può pensare di ricorrere anche ai film scaricati a noleggio: la piattaforma più importante attiva in questo ambito è Chili, che consente di acquistare contenuti in formato digitale e in formato fisico, su Blu-Ray o su Dvd. Non c’è alcun abbonamento da sottoscrivere, ma semplicemente si paga per ogni singolo film che si noleggio, a partire da un costo iniziale di 99 centesimi.

Il download è possibile su smartphone e su tablet, e non mancano i contenuti proposti in definizione 4K.

Le altre soluzioni

Altre soluzioni che meritano di essere prese in considerazione sono iTunes e Rakuten: la prima, come noto, è la piattaforma di noleggio di video che viene messa a disposizione da Apple, ma può essere usata anche su Windows. Anche in questa circostanza il prezzo minimo è di 99 centesimi per titolo.

Molto ricco è, poi, il catalogo di Rakuten, con film di primissima visione: i costi sono un po’ più alti, visto che si parte da 2 euro e 99 centesimi, mentre il download è permesso unicamente per i tablet e per gli smartphone.

Questi, dunque, sono gli accorgimenti che si possono mettere in pratica per provvedere al downlod di contenuti che potranno essere fruiti online. In ogni caso, in questo articolo sono elencati i migliori siti per scaricare film direttamente da internet.

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

  1. Modello autocertificazione Dove scaricarlo
  2. Problemi con la connessione internet? Come stabilizzarla
  3. Come funzionano i virus informatici
  4. Film 2019 in Blu Ray
  5. Come crescere su Instagram? Alcuni consigli utili

A proposito dell'autore

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.