Wii U unboxing: Tutto il contenuto del premium pack e test

Ciao a tutti finalmente riesco a pubblicare il video dell’ unboxing della nuova uscita di casa nintendo la wii U!!
E’ stato duro!! Vi prego dii scusare i numerosi tagli e la confusione ma si era assediati dai gatti. Bando alle ciancie e beccatevi il video!!!

Unboxing Wii U

Riassumendo:
Cavo HDMI (1,5 m)

  1. Gioco Nintendo Land
  2. Stand di appoggio e ricarica per Wii U GamePad
  3. Basi d’appoggio per Wii U GamePad
  4. Basi d’appoggio per Wii U
  5. Barra sensore nera
  6. Blocco alimentatore per Wii U GamePad
  7. Blocco alimentatore per Wii U
  8. Nintendo Network Premium
  9. Console Wii U Nera:
  10. Memoria flash interna da 32 GB
  11. 4 porte usb
  12. Wii U GamePad Nero
  13. Stilo per Wii U GamePad incluso ad incastro nel Gamepad

COMMENTI GENERALI

Unboxing Wii UIniziamo subito con il dire che una solo week end non basta sicuramente per farsi un’ idea precisa delle potenzialità di una console, inoltre l’abbiamo potuta testare (per la parte wiiU) solamente sul gioco NINTENDO LAND… certo non il gioco ideale per sottoporre a stress la console!!! Il risultato generale però ci ha colpito!! Crediamo che se adeguatamente supportata da giochi ad hoc, mamma Nintendo sia nuovamente riuscita a innovare il modo di rapportarsi al videogioco!! Unire un Pad ad una console, avere 2 schermi, ecc… apre davvero possibilità ENORMI per sviluppare idee davvero innovative! Bisogna altresì segnalare che la console risulta molto lenta nel caricamento…. Ad esempio per tornare dalle impostazioni al menù generale ci vogliono un paio di minuti abbondati, lo stesso per uscire da un gioco….

PRIMA ACCENSIONE

Vi giuro che avrei fatto volentieri un video sulla prima accensione, questo però mi da un risultato davvero IMPOSSIBILE!! Oltre che per problemi legati alla curiosità intrinseca dei nostri docili compagni felini! anche per la su-citata lentezza della console!! L’operazione che sarebbe di per se veloce e resa obbiettivamente lenta dai caricamenti secolari (alla wii U occorrono 5 minuti per settare la lingua italiana ad esempio)! Il tempo obiettivamente lungo per completare tale procedimento però risulta mitigato dall’interazione con il nuovissimo PAD, infatti già da queste prime e noiose operazioni, rapportarsi a questo nuovo “controller” è davvero un piacere!

Nel dettaglio… Per la prima accensione occorre:

  • Sincronizzare il pad alla TV premendo il pulsante syncro sul fronte della console e sul retro del PAD (potete aiutarvi con la penna del pad per questa ultima operazione). Successivamente si dovranno digitare sul pad i 4 simboli (semi delle carte) che compaiono sulla TV.
  • Settare lingua, Nazione, Ora e Data
  • Collegarlo alla TV in modo che possa funzionare come un vero e proprio telecomando (basterà inserire la marca del televisore
  • Collegarlo ad internet. Qui non posso dirvi molto in quanto al momento eravamo sprovvisti di connessione!!
  • Creare almeno un utente (e quindi creare un MII)
  • Settare se si è interessati a un controllo genitori. Anche qui non vi so dire molto inquanto non siamo interessati a questa funzione.

Dopo questi passaggi si è finalmente pronti ad utilizzare la console in libertà!!

PRESTAZIONI

Come già detto il caricamento dei vari menù è molto lungo, però una volta caricato il menù o il gioco, il tutto scorre fluido e senza intoppi di alcun tipo! Il touch del pad è davvero gradevole e con la penna in dotazione precisissimo!! Come vi ho già detto è un vero piacere interagire con questa console!!

GRAFICA

Sulla grafica della console non posso davvero esprimermi (anche se grossi passi in avanti rispetto alla wii se ne sono indubbiamente fatti), infatti l’abbiamo testata solo con nintendo land, che seppur graficamente è complesso di sport resort non è un gioco dalla grafica particolarmente elaborata, anzi!! Invece DEVO spendere una parola sulla grafica del pad!! Sembra davvero ECCEZIONALE!! Indubbiamente migliore di quella della TV che avevamo a disposizione. I colori sono accesi e vivaci, la precisione del dettaglio è davvero invidiabile!!

GIOCABILITA’

Che dire, probabilmente il punto dove questa nuova console ci è sembrata più solida!! A nostro avviso il nuovo sistema di gioco funziona.. ed alla grande!! Gli analogici spostati nella parte alta del pad sono pratici (migliori a nostro avviso che negli altri controller), i tasti sono morbidi e sensibili. Inoltre il controller è ergonomico e veramente LEGGERO!! Avevamo qualche dubbio sulla possibile calata del divertimento per i giochi in più giocatori, a fronte di uno spostamento del mercato verso i core player invece ci siamo proprio dovuti ricredere!! La videocamera integrata, le casse stereo e il doppio schermo forniscono possibilità nuove e già sfruttate da questo primo titolo per interazioni incredibili tra 2 o più giocatori (aumentati fino a 5)!! Unica nota negativa è che il pad deve rimanere relativamente (raggio di 10 metri circa) vicino alla console per non perdere il segnale ed i muri bloccano il segnale! 🙁

CONSUMI

Altra nota davvero positiva!! Il pad ha un’autonomia superiore alle 3 ore inoltre è sempre possibile caricarlo mentre si gioca o lo si utilizza. La console inoltre è in assoluto la migliore sul mercato per quanto riguarda i consumi!! Davvero irrisori!! Inoltre molto interessante la funzione automatica che abbassa la luminosità non solo del pad ma anche della TV ove la console sia lasciata accesa ma inutilizzata

RETRO-COMPATIBILITA’

Altro punto di forza della console!! A quanto si dice sarà compatibile con tutti i titoli Wii.. noi personalmente abbiamo testato MH3 \m/ , Sport, sport resort e Yughioh e tutti partono senza problemi. Appena il dischetto viene inserito infatti la console spegne il PAD e ti chiede di sincronizzare un wiimotion, una volta fatto, la WII U si riavvia e si apre un menù del tutto identico a quello della WII w da li la si utilizza normalmente come fosse una vecchia e amata WII!!

CHICCHE

Inserendo solamente la marca della TV alla quale è collegata la wii U il GamePad si collega alla stessa e si trasforma in un pratico telecomando! E’ possibile creare un Mii parendo da una foto del viso di una persona (anche scattata in tempo reale con il paddone), il risultato non è perfetto ma le risate sono GARANTITE!! Nei giochi, ove il giocatore usa solamente lo schermo del pad, gli altri posso guardare la tv… Qui ogni tanto si apre una finestrella (simile al vecchio e caro PIP) dove la videocamera del pad registra l’espressione concentrata dell’ ignaro giocatore

Articolo e video di: Master

6,99€
3 nuovo da 6,99€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento martedì, Lug 03 2018 9:29PM 21:29
Wii U unboxing: Tutto il contenuto del premium pack e test
Vota questo articolo

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide di informatica e internet in genere.