UGREEN scheda audio esterna USB

Recensione scheda audio esterna USB della UGREEN, con attacco audio standard jack da 3,5mm per le nostre cuffie o per poter collegare comodamente un microfono o le nostre casse o altri altoparlanti. Un dispositivo perfettamente compatibile sia per PC che per MacBook ed è Plug e Play.

Scheda audio esterna USB della UGREEN

Questa scheda audio esterna USB 2.0 supporta perfettamente tutte le funzioni di ingresso e di uscita audio. Si tratta di un adattatore USB con attacco jack standard da 3,5 mm con schede audio integrata. Può essere una perfetta soluzione per sostituire economicamente una scheda audio interna o esterna difettosa o se siamo sprovvisti di un jack o di una porta microfono sul nostro personal computer o portatile.

UGREEN scheda audio esterna USB
UGREEN scheda audio esterna USB

Utilizzare questo dispositivo è estremamente semplice; basta collegarlo ad una porta USB del nostro computer e non avremo bisogno di installare driver. Perfettamente compatibile e subito pronto all’uso su qualsiasi personal computer desktop o portatile. I sistemi operativi supportati vanno dal più “vecchio” Windows XP fino al più recente sistema operativo di Windows ed è compatibile anche con sistemi operativi Mac OS X e anche Linux.

Può essere collegata anche ad una console PS4 e PS4 Pro, Nintendo Switch e anche ad un qualsiasi telefono cellulare o tablet che siano però abilitati con una USB di tipo C OTG. Ovviamente, non ha bisogno di alimentazione dato che si alimenta da solo tramite una porta USB, quindi, non ha bisogno di un alimentazione aggiuntiva.

Si tratta di un ottimo adattatore dalle dimensioni molto compatte e dal design che lo rendono l’ideale da portare ovunque vogliamo semplicemente tenendolo in tasca. I materiali utilizzati sono di buona qualità come la lega di alluminio e il convertitore jack per cuffie sembra essere davvero molto robusto in caso di accidentali urti.

Scheda audio interna

Questa scheda audio esterna USB ha una scheda audio interna che utilizza un chip ALC4030. Si tratta di una scheda audio integrata ad alte prestazioni che ci permette di avere un’uscita audio a ben 24 bit a 96kHz mentre l’ingresso audio è a 16 bit a 48 kHz. Non offrirà di certo il massimo della fedeltà per quanto riguarda la qualità audio ma ha comunque un ottimo rapporto segnale-rumore fino a 110dB.

Scheda audio interna
Scheda audio interna

La qualità del suono è comunque buona e utilizzando delle buone cuffie di qualità non mancherà una buona esperienza audio senza alcuna perdita di qualità e senza alcun rumore di fondo.

Scheda tecnica

Di seguito, le specifiche tecniche di questa scheda audio esterna USB dichiarate dalla UGREEN:

  • Dimensioni: 0.8 x 2 x 5 Cm
  • Peso: 21 grammi
  • Numero seriale: 80864
  • Volt: 5
  • Uscita audio: 24 bit a 96kHz
  • Ingresso audio: 16 bit a 48 kHz
  • Sistema operativo: Mac os x, Linux, da Windows XP a Windows 10

Opinioni su questa scheda audio esterna USB

Se per un qualsiasi motivo, avete bisogno di una scheda audio esterna, questo dispositivo della Ugreen può essere una valida soluzione. Se siete degli appassionati di musica, sicuramente utilizzandola vi accorgerete subito della sua buona qualità audio anche se non ai massimi livelli. L’utilizzo è molto semplice; si collega ad una qualsiasi porta USB ed è già pronta all’uso, senza bisogno di installare driver.

Una soluzione economica ad un problema che può essere una scheda audio interna del nostro PC o del nostro portatile che non funziona più o che non riusciamo ad utilizzare magari perché non si riesce più a trovarne i driver.

Altre recensioni che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto