Uber Eats: App per ordinare cibo a domicilio

Recensione Uber Eats, applicazione che ultimamente sta letteralmente spopolando per ordinare la pizza, il pranzo o altro cibo a domicilio. Un App che ti permette di conoscere quale sia il servizio per ordinare cibo a domicilio più vicino e conveniente a casa tua.

Uber Eats: App per ordinare cibo a domicilio

Uber Eats

Iniziamo questa nostra recensione su questa utilissima app cominciando con lo spiegare che cos’è Uber Eats. Inoltre, vi spiego perché questa applicazione è davvero molto utile e comoda per ordinare online il nostro cibo preferito.

Uber Eats

Questa applicazione per ordinare cibo a domicilio si scarica direttamente dal sito ufficiale di Uber Eats. Si tratta di una piattaforma che ci permette di installare un’applicazione per ordinare online e per farci consegnare direttamente a casa il nostro cibo preferito. Un servizio online Americano nato nel 2014 ma fondato già nel 2009. Anche se si tratta di un iniziativa tutta americana, il servizio da Novembre 2018 si è esteso anche nei mercati europei. Sostanzialmente, con questa applicazione è possibile leggere online dei menu per poter ordinare e pagare direttamente online il nostro cibo.

Le ricerche dei nostri piatti preferiti avverranno tramite un database di tantissime pizzerie e ristoranti iscritti e partecipanti alla piattaforma. L’applicazione è compatibile per tutti i dispositivi mobile con sistema operativo Android o iOS. Se vogliamo ordinare online dal nostro PC, possiamo comunque farlo tramite un browser direttamente sul sito ufficiale di Uber Eats. Ogni ristorante o esercizio iscritto a questo servizio accetta il pagamento online che può essere anche addebitato su una carta di credito abilitata presso la Uber.

Una volta che si è fatto un ordine e aver pagato, la nostra ordinazione ci verrà consegnata da un corriere in auto, in motorino o con altri mezzi di consegna direttamente a casa nostra. Attualmente, le zone dove il servizio è abilitato in Italia è Milano, Napoli, Roma, Trieste e Bologna. Ma in futuro, coprirà anche tutte le altre zone in Italia.

Come funziona Uber Eats

Sul sito ufficiale di Uber Eats la prima cosa che troviamo è un motore di ricerca. Basta immettere la nostra pietanza preferita per trovare una lista dei servizi di consegna offerti. Una volta che abbiamo scelto cosa mangiare e da chi farci spedire queste pietanze, possiamo procedere al pagamento e verificare i tempi di consegna.

Consegna a domicilio pizza app

Con l’applicazione il sistema è il medesimo, possiamo perfino aggiungere un Extra al pagamento come mancia. Se diventeremo degli utilizzatori continui di questa app, conoscere anche i vari fornitori di questi servizi di consegna a domicilio.

Trovandoci bene con uno o più di loro, possiamo lasciargli una mancia. Con questa applicazione non avremo sorprese inaspettate. Mentre facciamo la nostra ordinazione sul sito o via app possiamo vedere il tempo di consegna stimato. Inoltre, avremo fin da subito un quadro completo del prezzo dell’ordine compreso, delle tasse e tutti i costi di prenotazione ancor prima di fare il pagamento.

Monitoraggio della consegna in tempo reale

Monitoraggio della consegna in tempo reale

Un corriere, per la consegna di un pacco rilascia un tracking di spedizione per tracciale il tragitto e lo stato della consegna. Con Uber Eats abbiamo lo stesso identico servizio. Possiamo monitorare in tempo reale il tragitto e lo stato del nostro ordine utilizzando la sua applicazione.

Perché utilizzare questo servizio

Questo servizio di consegna a domicilio utilizzando un app è davvero molto semplice e comodo da fare. L’applicazione è stata progettata e realizzata per essere il più semplice possibile da utilizzare. Non manca nulla in questa applicazione, possiamo anche seguire in tempo reale lo stato della nostra consegna a domicilio. Indubbiamente, la comodità di questo servizio è il suo punto forte.

Ammettiamo di trovarci in auto di sera lontani da casa, il tempo stringe e non abbiamo tempo di metterci ai fornelli. Mentre siamo in viaggio, possiamo ordinare in poco tempo la nostra cena o una bella pizza direttamente dal nostro telefono cellulare. Arrivando a casa, possiamo mangiare le nostre pietanze preferite senza dover necessariamente perdere tempo cercando il ristoratore più vicino a casa nostra.

Installazione app Uber Eats

Come anticipato prima in questa recensione, per scaricare e installare questa applicazione basta recarsi sul sito ufficiale:
https://www.ubereats.com/it

Non tutte le zone in Italia sono raggiunte dal servizio ma con il tempo, probabilmente in tutto il nostro paese sarà possibile fare le nostre ordinazioni direttamente online. Se volete, potete scaricare e installare l’applicazione direttamente da Google Play.

Altre recensioni di applicazioni per telefoni cellulare che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto