Come trovare film e serie TV in streaming gratis

Avete mai provato il portale Filmamo.it? Chi lo conosce sa bene di cosa stiamo parlando, mentre se non ne avete mai sentito parlare vi basterà fare un salto sul sito per capire quali sono tutte le funzionalità e i servizi che vengono messi a vostra disposizione. Un aggregatore completo e facile da utilizzare, per trovare film e serie tv.

Serie TV e film in streaming

Filmamo.it si presenta agli utenti come un aggregatore di streaming che opera ovviamente nella più completa legalità e che mette a disposizione degli utenti della rete una panoramica completa su tutte quelle che sono le proposte disponibili online, per quanto riguarda lo streaming. Negli ultimi anni le piattaforme di streaming si sono letteralmente moltiplicate. Mettersi alla ricerca del film o della serie di proprio interesse per individuare l’offerta più vantaggiosa che vi sia al momento online, potrebbe risultare un’operazione davvero noiosa. Ecco perché Filmamo.it ha pensato di offrirvi già pronti i risultati di questa ricerca, così da facilitarvi le cose.

Il meccanismo è molto semplice. In home page e più precisamente in alto a destra, è presente un apposito campo, nel quale è sufficiente andare a inserire gli identificativi del prodotto cercato, che può essere un film o una serie tv. Non è necessario ricordare il titolo, ma è sufficiente inserire il nome del regista, oppure semplicemente il genere e l’anno, per ottenere una lista in cui sarà riportata non solo la piattaforma streaming dove potrete guardare quel film, ma anche il prezzo dello stesso. Potrete così confrontare i costi e scegliere l’offerta che vi sembrerà più vantaggiosa.

Tra le diverse opzioni vi sono l’abbonamento, il noleggio, oppure l’acquisto del film. Addirittura potrete trovare qui le indicazioni su dove reperire gli stessi titoli anche su supporto fisico. Così, se siete amanti della maniera tradizionale di guardare i film, potrete acquistarli direttamente in dvd o blu-ray trovando l’offerta migliore al prezzo più vantaggioso. Non tutti gli amanti del cinema, infatti, si sono già adeguati alla nuova era del digitale e dello streaming e molte sono quelle persone che ancora preferiscono affidarsi al caro e vecchio lettore dvd, se non altro anche per avere la soddisfazione di conservare il film all’interno della propria videoteca personale.

Film e serie TV presenti sul portale

Sul portale Filmamo.it potrete trovare un’ampia varietà di serie tv e di film. Parliamo di titoli che hanno fatto la storia del cinema internazionale, così come di produzioni appena lanciate sul mercato. Dai successi cinematografici alle serie più seguite del momento, su Filmamo.it troverete molteplici proposte e non dovrete fare altro che effettuare la vostra ricerca per individuare le offerte più vantaggiose. Gli amanti del genere horror e dell’avventura potranno abbonarsi ad esempio alle sette stagioni di The Walking Death. Dalla prima all’ultima puntata resterete incollati allo schermo per seguire le avventure dei sopravvissuti alla terribile invasione del pianeta Terra da parte dei morti viventi. Tra le serie più richieste vi sono poi Supernatural, per seguire le vicende di Dean e Sam e la loro lotta contro demoni e spiriti soprannaturali, oppure Arrow, il telefilm perfetto per chi ama il genere d’azione. Troverete infatti il protagonista Hood, il cui nome reale è Oliver Queen, impegnato a sconfiggere il crimine eliminando tutti i malviventi che suo padre gli ha indicato in una lista scritta prima di morire. Tra le tante proposte troverete anche The 100, una serie fantascientifica che vede un pianeta completamente differente a quello a cui siamo abituati, segnato da una terribile devastazione nucleare.

Supernatural
Supernatural

I protagonisti del telefilm sono proprio i 100, che vengono inviati sulla Terra da una stazione spaziale per capire se il Pianeta possa essere ancora vivibile per l’uomo. Se avete dei bimbi a casa potrete riproporre loro in streaming il film che hanno visto qualche tempo prima al cinema. Ne saranno entusiasti. Tra i titoli di animazione più richiesti sulla piattaforma vi sono le produzioni che hanno ottenuto più incassi al cinema, come L’era glaciale in rotta di collisione, Oceania, Alla ricerca di Dory, il musical Sing e il simpaticissimo Pets, che mostra com’è la vita domestica vista con gli occhi degli animali. Una sezione specifica del sito, accessibile già dall’home page, è dedicata alle migliori offerte del momento, che vengono messe in evidenza e che solitamente riguardano titoli che sono usciti sul mercato già da qualche anno e che potrete trovare a prezzi eccezionali, addirittura a meno di un euro. Tra questi ci sono ad esempio classici come La Ciociara, film di fantascienza come Iceman o Le Cronache di Narnia, horror come Nightmare, titoli per tutta la famiglia come Miracolo nella 34° strada.

Un servizio completamente gratuito

La piattaforma Filmamo.it presenta fondamentalmente due vantaggi per l’utente. Il primo è rappresentato senz’altro dalla comodità del servizio che garantisce. Grazie a Filmamo.it infatti non dovrete più perdere tempo nella ricerca e potrete sfruttare il tempo libero che avete a disposizione direttamente per guardare il film o la serie che più vi appassiona. Oltre a questo, poi, c’è un altro aspetto che non deve essere sottovalutato, cioè l’assoluta gratuità di questo servizio. Per effettuare le vostre ricerche su Filmamo.it, infatti non dovrete sborsare neanche un euro. La ricerca, tra l’altro, può essere effettuata anche senza registrazione, ma se vorrete effettuare l’iscrizione al sito, ovviamente anche in questo caso senza pagare nulla, potrete accedere ad alcune funzionalità aggiuntive che potrebbero rivelarsi molto utili. Una di queste è ad esempio la ricerca avanzata. Non dovrete fare altro che inserire alcuni semplici dati anagrafici, quali nome e indirizzo e-mail e ovviamente scegliere una password di accesso.

Per non perdere tutte le novità potrete inoltre decidere di seguire Filmamo.it anche sui principali social network, quali Facebook e Twitter. Qui vengono postati non solo aggiornamenti sul mondo del cinema e sui suoi principali protagonisti, ma anche tutte le novità sui film e sulle serie in uscita che possono essere guardate in maniera del tutto legale online. Un servizio completo insomma, a 360 gradi, su un settore in continua evoluzione.

Come trovare film e serie TV in streaming gratis
Vota

Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui