Migliori traduttori online

Moltissime informazioni che si possono trovare online si possono trovare su siti stranieri. Per comprendere i testi, avremo sicuramente bisogno di un traduttore. In questa guida vi elencherò i migliori traduttori che possiamo trovare in rete per poter tradurre i nostri testi di diverse lingue in Italiano.

Traduttore - I migliori traduttori online

TraduttoreI migliori traduttori online

Questi traduttori online gratuiti sono perfetti per la traduzione veloce di parole, frasi o intere pagine di siti web in un’altra lingua. Un elenco dei migliori traduttori professionali online gratuiti e con servizi a pagamento.

Perché usare un traduttore

Viviamo in un mondo in cui la lingua inglese è diffusa ovunque. L’inglese è la terza lingua più parlata al mondo. Quindi, perché la traduzione è così importante? Anche se l’inglese è una lingua molto comune, non significa che si possono lasciare da parte tutte le persone che non la parlano. Se una persona parla solo un po ‘in inglese, non vuol dire che può parlarla abbastanza bene per far fronte a tutte le conversazioni.

Ma qual è il motivo principale per cui le traduzioni sono così importanti? Permettono alle idee e alle informazioni di diffondersi attraverso le culture. Le traduzioni aiutano a superare le barriere linguistiche e a trascendere i confini internazionali. Rendono comprensibili i colloqui con le persone di tutto il mondo. La sua importanza rimarrà tale sia per le persone che per le imprese, anche nel prossimo futuro.

Traduttore Google Translate

Navigando su Internet, avrai sicuramente bisogno di fare una traduzione veloce di una pagina web inglese o in un altra lingua in italiano. Esiste una comoda estensione per browser che si può installarne per la nostra comodità o per il nostro lavoro in azienda. Google offre uno dei servizi di traduzione più popolari; Google Translate. Un pratico strumento che mostra un icona nella barra di navigazione del browser senza bisogno di andare sul sito dedicato alla traduzione e senza bisogno di installare programmi di traduzione.

Google translate

Google translate

Per installare questa estensione, rechiamoci su Google Web Store e scriviamo nel motore di ricerca delle estensioni in alto a sinistra; “Google Translate”. La prima estensione che ci comparirà nella lista; “Google traduttore” è quella che stiamo cercando. Clicchiamo su “Aggiungi” per installarla. Come possiamo vedere dallo screen-shot precedente, una volta installata questa estensione che tra l’altro occupa solo circa 280Kb, avremo un icona nella barra del browser.

Questa icona ci consentirà di tradurre un intera pagina web o del testo semplicemente evidenziandolo trascinando il puntatore del mouse e selezionando con il tasto destro; “Google traduttore”.

Bing Microsoft Translator

Bing è un altro traduttore tra i migliori che possiamo scegliere di utilizzare che usa Microsoft Translator. È possibile selezionare la lingua di input o fare in modo che il sito la rilevi automaticamente durante la digitazione. Se hai il microfono abilitato, puoi pronunciare il testo che vuoi tradurre.

Bing Microsoft Translator

Bing Microsoft Translator

Dopo aver fatto la nostra traduzione, abbiamo la possibilità di poterla ascoltare con una voce maschile o femminile. Per utilizzare questo traduttore, basta visitare la pagina Bing Microsoft Translator.

Collins Dictionary

Collins Dictionary, come dice appunto il nome, è in realtà un dizionario ma ha anche un traduttore. Le lingue disponibili per le traduzioni sono ben trenta. Non ha grandi funzionalità ma le traduzioni provengono da Microsoft e c’è un comodo pulsante di copia per il testo. Se sei sul mercato per un traduttore di base in un sito con un dizionario, un dizionario dei sinonimi e strumenti grammaticali, Collins Dictionary è quello che fa per te. Da provare a questo link:
www.collinsdictionary.com/translator

SDL Free Translation

SDL Free Translation è un servizio online di traduzioni che è possibile anche ascoltarle, copiarle, condividerle o stamparle. Si può abilitare una funzione di traduzione istantanea per ricevere il testo tradotto durante la digitazione. La sua caratteristica principale è la traduzione di interi documenti, però, questa è l’unica funzione a pagamento.

Se hai un azienda o fai un lavoro dove necessiti di dover caricare rapidamente un documento piuttosto lungo da tradurre in fretta, questo servizio a pagamento potrebbe valerne la pena. Per provare questo servizio di traduzione, basta andare sul sito ufficiale SDL Free Translation.

Translate.com

Il buon traduttore su Translate.com utilizza il medesimo servizio di Microsoft, ma offre oltre cento lingue per le nostre traduzioni. È possibile utilizzare anche la voce o la tastiera per inserire il testo da tradurre, quindi, si può leggere oppure ascoltare la nostra traduzione. Se si ritiene che la traduzione deve essere rivista, si può ottenere una traduzione “umana”.

In questo caso, le prime cento parole tradotte sono un servizio gratuito mentre oltre, è a pagamento. Se si desidera ottenere una traduzione professionale su questo sito basta semplicemente accedere al servizio creando un account personale. Questo sito di traduzione è disponibile visitandolo a questo link: Translate.com

DeepL Translator

DeepL Translator è un ottimo strumento davvero molto interessante e completo. Si possono scegliere fino a sette lingue per le nostre traduzioni e traduce veramente molto bene. Si può trascinare nel riquadro di traduzione molti differenti tipi di file di testo per una traduzione fatta veramente molto bene.

Tra tutti i servizi provati, questo sito è tra i migliori, perché riesce a fare traduzioni veramente fatte molto bene con frasi sensate. Questo traduttore si può utilizzare direttamente online seguendo questo link: DeepL Translator.

Babylon Online Translator

Babylon è un traduttore famosissimo che offre inoltre anche un software da scaricare per fare le traduzioni anche se non siamo connessi ad Internet. Le lingue disponibili per le traduzioni sono una trentina. Un servizio di traduzione in svariate lingue abbastanza preciso per usi normali.

Se invece avete bisogno di un servizio professionale di traduzione, si può utilizzare il loro traduttore professionista. Il software si può scaricare e installare gratuitamente da qui: Babylon Online Translator.

PROMT

PROMT è un altro traduttore molto simile agli altri che abbiamo visto in questa guida, le lingue sono finora limitate a sedici lingue. Però, offre delle interessanti funzionalità come il rilevamento automatico della lingua e persino la possibilità di poter scegliere un argomento per la traduzione. Si può quindi copiare, incollare e controllare l’ortografia o accedere a un dizionario. Il sito è raggiungibile qui: PROMT.

Altri articoli e guide che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto