Linkax Torcia LED alta potenza
Linkax Torcia LED alta potenza

Torcia LED: Guida all’acquisto

Ti serve una torcia a LED ma con tutte le offerte che trovi online non sai quale scegliere? questa guida all’acquisto sulla più venduta torcia LED sul noto marketplace Amazon può esserti davvero molto utile. Prima di consigliarti quali sono le migliori e le più vendute, leggi di seguito questa breve spiegazione sui Lumen che ti sarà sicuramente molto utile per la scelta della tua torcia a LED.

Lumen di una torcia LED

Una torcia a LED, o anche più di una da tenere di scorta, può esserci molto utile nel caso in casa nostra viene a mancare improvvisamente la corrente elettrica. Oppure, può esserci molto utile per le nostre escursioni quando la luce è troppo debole e abbiamo bisogno di vedere dove stiamo andando. Molto utile anche semplicemente per renderci più visibili in modo da segnalare la nostra presenza agli automobilisti. Ideali quindi anche per il campeggio, per le escursioni, per la pesca, quando portiamo a spasso il cane di notte o in caso di emergenza.

Migliore torcia LED
FAGORY Torcia LED impermeabile

Ma come possiamo capire quale sia la “potenza” di illuminazione di una torcia a LED? con il numero massimo dei Lumen. Maggiore è questo numero, maggiore sarà la potenza di illuminazione della nostra torcia a LED. Naturalmente, con l’avanzare della tecnologia anche questi dispositivi sono migliorati tantissimo. Hanno più funzioni, regolazioni e altre caratteristiche che fino a qualche anno fa le torce a LED non avevano, ma la potenza in Lumen (simbolo lm) rimane sempre l’unità di misura del suo flusso luminoso.

Quindi, se avete bisogno di una torcia a LED di altissima potenza di illuminazione, guardate nelle descrizioni di questi dispositivi il numero di Lumen. Sui 2000 Lumen siamo già ad un ottima potenza di illuminazione. Fatta questa breve parentesi, possiamo iniziare con le torce a LED consigliate.

Migliore torcia LED

Iniziamo questa nostra personale classifica sulla migliore torcia LED partendo dalla più economica fino alla più costosa anche se comunque, una buona torcia a LED è quasi sempre a buon mercato. Ricordiamo che anche se economiche, non vuol dire che siano di pessima qualità. Le torce a LED di questa lista sono selezionate in base a svariati fattori; prezzo, qualità costruttiva, Lumen e ovviamente rapporto fra qualità e prezzo.

Linkax Torcia LED Flashlight

Queste torce a LED della Linkax Flashlight sono da 800 Lumen con l’ampiezza di fuoco Regolabile. Le batteria da inserire al suo interno sono tre di tipo “AAA”. Sono dispositivi impermeabili con ben cinque modalità di illuminazione e cinque modalità di messa a fuoco regolabile; basso, medio, alto, strobo e SOS per segnalare un emergenza.

Linkax Torcia LED alta potenza
Linkax Torcia LED alta potenza

Le tre pile necessarie per questa torcia a LED sono già incluse nella confezione. Seguendo il link qui sotto, possiamo scegliere se acquistarne una, o più di una in kit molto convenienti.


GOLDGE Mini torcia elettrica

Questa mini torcia elettrica ha anche una luce laterale che può essere molto utile in molte situazioni come ad esempio appoggiarla in terra per segnalare un emergenza. La comodità di questa torcia elettrica però, è la sua batteria interna ricaricabile USB da ben 2600mAh. Molto comodo perché così non avremo bisogno di spendere soldi per comprare batterie.

GOLDGE Mini torcia elettrica
GOLDGE Mini torcia elettrica

Un ottima mini torcia elettrica ideale per il campeggio e per le escursioni che viene venduta con una bella scatola in plastica.


FAGORY Mini torcia impermeabile

Si tratta di un set di due torce elettriche che montano un chip del LED che offre ben 2000 Lumen di potenza di illuminazione. Un LED ad altissima potenza che arriva ad illuminare fino a 200 metri di distanza. Oltre che impermeabile, è anche resistente agli urti e realizzata per resistere alle intemperie.

FAGORY Mini torcia impermeabile
FAGORY Mini torcia impermeabile

Indubbiamente, questa torcia è una delle migliori che possiamo utilizzare per le nostre attività all’aperto come per esempio per fare escursionismo, campeggio, alpinismo o mentre facciamo jogging.


OSRAM torcia elettrica professionale tattica

Questa torcia si chiama esattamente ad alta efficienza e ad alta luminosità (1200 Lumen) può illuminare fino ad una distanza massima di ben 200 metri. Potente, di piccole dimensioni e con batteria interna ricaricabile. La batteria è una ioni di litio da 2600mAh ricaricabile semplicemente utilizzando un cavo micro-USB. Impermeabile, resistente agli urti e con quattro modalità di illuminazione; 1200LM, 400LM, 75LM e 5LM (ECO).

OSRAM torcia elettrica professionale tattica
OSRAM torcia elettrica professionale tattica

Nel contenuto della confezione oltre ad ovviamente la torcia, troviamo la batteria ricaricabile, un cavo USB per la ricarica della batteria, un comodo cinturino e un anello impermeabile.


Altri articoli e recensioni che riguardano la tecnologia della casa Hi-Tech che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto