Test SSD e Hard Disk: HDDExpert

Test SSD e Hard Disk: HDDExpert è una soluzione software molto facile da usare che aiuta gli utenti a scoprire le informazioni ed ad analizzare il livello di salute di un SSD o di un Hard Disk. Il disco rigido è una delle parti essenziali della maggior parte dei sistemi informatici. Ciò che lo rende speciale è che contiene dati.

Un guasto o errori del disco rigido possono avere conseguenze più gravi dei guasti di altri componenti del PC. Anche se anche quelli potrebbero danneggiarlo, un guasto del disco rigido può portare alla perdita di dati se non ci sono backup o se ci sono solo backup parziali.

Hard disk e HDDExpert

Il software di monitoraggio dello stato del disco rigido in genere controlla i dati SMART dei dischi rigidi che offrono molte informazioni diverse tra cui la temperatura minima e massima, gli errori di lettura, le informazioni sulle prestazioni e il numero di cicli di accensione in uso.

HDDExpert è un software gratuito per il sistema operativo Microsoft Windows che viene fornito nella versione da installare e nella versione portatile.

Recensione test SSD: HDDExpert

HDD Expert è una comoda utility per test SSD e HDD che offre una panoramica sulle unità di memorizzazione del computer (HDD e SSD). Offre informazioni dettagliate sulla salute e le prestazioni in base agli attributi SMART. Inoltre, il programma offre raccomandazioni per la manutenzione, informa circa le temperature, backup e altre attività disponibili per la salute della vostra unità.

HDD Expert offre una rapida e facile lettura SMART: fallimenti, salute, prestazioni, temperature, in modo che l’utente può prendere l’azione necessaria per mantenere il corretto uso del suo SSD o HDD. Ottimo supporto internazionalizzazione per la lingua dell’utente, rendendo l’utilizzo di questo software semplice e divertente.

Interfaccia user-friendly test SSD: HDDExpert

HDD Expert: Test SSDL’interfaccia di HDD Expert è semplice e anche un utente di PC alle prime armi troverà molto facile usarlo. Nella finestra principale, l’utente troverà fatti importanti sul suo disco rigido, ad esempio; temperatura, cicli e ore di funzionamento. Inoltre, anche informazioni come produttore, modello, capacità, firmware, serie e la dimensione della cache che sara presentati nella finestra principale. L’opzione per “fan”, “Spare” e “Backup” viene presentata anche per l’utente, facendo in modo di poter prendere la giusta scelta rapida. Utility anche per l’aggiornamento dei driver. Altre opzioni includono le temperature presentate sia in gradi Celsius che in Fahrenheit.

I livelli delle temperature sono dati con frequenza stabilita dall’utente. HDD Expert può esportare un file di testo con tutti gli eventi importanti dal test SSD e HDD.

In conclusione

HDD Expert è un ottima applicazione software per gli utenti che vogliono conservare e mantenere in buone condizioni di lavoro il loro HDD o SSD. Si può pianificare una manutenzione periodica e si hanno informazioni dettagliate sullo stato di salute del proprio dispositivo di memorizzazione SSd o HDD.

Il programma in versione “portatile” è ideale per un rapido controllo dei dischi rigidi, ma non dispone di funzioni di notifica, quindi, è necessario utilizzarlo quando si desidera verificare lo stato o le prestazioni delle unità connesse.

Download:
Scarica il software


Altre recensioni di software che ti potrebbero interessare:

A proposito dell'autore

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.