Telescopio per principianti

In questa guida vorrei consigliarvi un paio di modelli di telescopio per principianti. Non costano molto e sono l’ideale per iniziare questa passione senza spendere necessariamente molti soldi.

Telescopio per principianti Zoomion Pioneer 70 AZ

Telescopio Zoomion Pioneer 70 AZ con treppiede da tavolo. Un ottimo telescopio con apertura di 70 mm e lunghezza focale di 360mm. Questo telescopio, con il suo treppiede, non costa molto. Se volete diventare degli appassionati di astronomia, potete cominciare questa avventura senza necessariamente spendere molti soldi per un telescopio costoso. Se pensavate che per iniziare con questo hobby la spesa iniziale è notevole, con questo prodotto vi accorgerete che le cose non stanno così. Questo telescopio rifrattore va più che ben per le nostre osservazioni lunari. Possiamo utilizzarlo anche per osservazioni naturalistiche grazie alla sua apertura di ben 70 mm. Il montaggio è piuttosto semplice e veloce ma soprattutto anche lo smontaggio lo è. Il suo design è compatto per poter avere il minor ingombro possibile di spazio e per poterlo comodamente portare in viaggio.

Telescopio per principianti Zoomion Pioneer 70

Telescopio per principianti Zoomion Pioneer 70

Con il suo treppiede da tavolo possiamo comodamente montarlo vicino ad una finestra per ottenere immagini molto ferme e per offrirci osservazioni molto piacevoli e molto efficaci. Nella sua scatola possiamo trovare una buona gamma di accessori in dotazione come il treppiede da tavolo, una lente di Barlow 2x, un cercatore 5x, una diagonale a prisma 45° e 2 oculari (20 mm, 6 mm). Esteticamente è molto bello e si adatta perfettamente a qualsiasi luogo della casa. Con il suo treppiede, potete stare comodamente seduti davanti al vostro telescopio godendovi le vostre osservazioni in totale relax. Anche se si tratta di un telescopio per principianti economico, non manca comunque nell’offrire qualità di costruzione ed una buona esperienza di osservazione.

L’obiettivo di questo telescopio è acromatico ed è costituito da due lenti ottiche di ottima qualità. Le immagini risulteranno molto precise e nitide anche a grande distanza di osservazione. Se volete osservare la luna ad esempio, riuscirete a scoprire migliaia di crateri, oppure, potrete osservare animali, dettagli e tutto ciò che avviene anche a 3 chilometri di distanza da voi.





Telescopio per principianti Seben 700-76

Il Seben 700-76 è un telescopio per principianti economico in confronto a molti altri ma fa benissimo il suo dovere. Si tratta di un telescopio riflettore con Big Pack incluso. Ideale per appassionati alle prime armi per osservazioni della luna ed osservazioni spaziali. Pesa circa 5 kg ed ha un design classico esteticamente piuttosto bello da vedersi. E ‘quindi un’ottima idea regalo per un compleanno o come regalo di natale. All’interno della confezione possiamo trovare il supporto treppiede per poterlo posizionare comodamente ovunque vogliamo. Il tutto è piuttosto semplice da montare e non ci porterà via troppo tempo.

  • Ingrandimento normale: SR4mm/175x, H6mm/117x, H12,5mm/56x, H20mm/35x
  • Ingrandimento con la lente di Barlow: SR4mm/350x, H6mm/234x, H12,5mm/112x, H20mm/70x

Telescopio per iniziare

Un telescopio per principianti di questi ultimi tempi non è di certo come quelli di una volta. Questi strumenti nel tempo hanno fatto un bel balzo in avanti per quanto riguarda la tecnologia adottata. Anche se questi telescopi per principianti di questa guida costano poco, non vuol dire che siano di pessima qualità. Non sono di certo giocattoli, anzi, si può vedere a distanze incredibili in maniera veramente molto nitida. Con uno di questi telescopi possiamo vedere anche un cratere sulla luna. Altri telescopi, ma ben più costosi, oltre a poter vedere molto più lontano e bene, possono essere collegati al proprio PC per visionare e registrare la posizione dei pianeti. Se volete iniziare con questa passione, uno di questi telescopi che vi ho indicato sono l’ideale per iniziare. A proposito di telescopi e di osservazioni, potrebbe interessarvi questo articolo sulla sonda spaziale juno.

Telescopio per principianti
Vota questo articolo
Condividi
  • 2
  •  
  • 1
  •  
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!