Tekken 7 PC

Tekken 7 PC, recensione gioco di combattimento sviluppato e pubblicato dalla Bandai Namco. Nuova serie di uno dei picchiaduro più famosi al mondo.

Tekken 7 è in realtà il nono capitolo della nota serie di Tekken. Però è in assoluto il primo a fare uso del motore grafico Unreal Engine. Tekken 7 è già stato rilascia in Giappone già dal marzo del 2015 per poi arrivare una versione aggiornata dal nome: Tekken 7: Fated Retribution. Questa nuova versione rilasciata anche lei prima in Giappone nel luglio del 2016 è praticamente un espansione con nuovi contenuti come nuovi stadi, costumi, oggetti ed ovviamente personaggi nuovi. Questa stessa versione aggiornata è prevista per essere rilasciata anche per le console PlayStation 4 e Xbox One. Per la prima volta in assoluto però, viene rilasciato anche per PC nei primi mesi del 2017. Il gameplay di Tekken 7 si concentra semplicemente sulle battaglie uno contro uno.

Tekken 7
Tekken 7

Tekken 7 recensione

Nella modalità arcade il giocatore progredisce battendo cinque diversi avversari uno ad uno. La partita può essere interrotta se un altro giocatore entra a far parte del gioco. La modalità online è disponibile sia per il gioco locale che internazionale. La personalizzazione del personaggio permette al giocatore di modificare le apparenze dei personaggi. Per la prima volta nella serie arcade, il gioco presenta una modalità di pratica, che permette ai giocatori di allenarsi contro un avversario per un periodo limitato di tempo, così come la possibilità di raccogliere ricompense come articoli di personalizzazione. Il produttore del gioco, Katsuhiro Harada ha scelto di realizzare la storia del gioco molto più oscura rispetto al passato, un po ‘più vicina al tono di Tekken 4 e servirà come la conclusione del clan Mishima.

Personaggi Tekken 7
I personaggi in Tekken 7 sono veramente tanti

Avremo risposte per quanto riguarda la faida tra Heihachi Mishima, il figlio, Kazuya Mishima e suo nipote, Jin Kazama. Un trailer rilasciato luglio 2014 ha introdotto il retroscena per quanto riguarda la moglie di Heihachi, Kazumi Mishima, che è stato ucciso da lui anni prima negli eventi precedenti. Akuma, che è stato annunciato come un personaggio ospite, avrà un ruolo fondamentale nella storia. Nel mese del gennaio 2014, Tekken 7 continua la serie su PlayStation 4 dove sarebbe stata la principale piattaforma di sviluppo. Però, durante l’annuncio ufficiale di Harada il 13 luglio 2014 durante l’EVO 2014, fu anche annunciato che avrebbe utilizzato il motore grafico Unreal Engine 4. In questo modo, il gioco avrebbe permesso di essere sviluppato anche per altre piattaforme compresa per PC.




Personaggi

In Tekken 7 PC avremo una bella carrellata di personaggi vecchi, nuovi, ed altri si aggiungeranno sicuramente nel tempo con il rilascio di nuove versioni. Vediamo le nuove entrate:

Kazumi Mishima
Kazumi Mishima

La madre di Kazuya Mishima, quindi, la nonna paterna di Jin Kazama, e la moglie di Heihachi Mishima. Kazumi Mishima è stata introdotta in Tekken 7 come uno dei nuovi personaggi giocabili. Il suo aspetto è simile ad una imperatrice giapponese. Molto bella e con lunghi capelli neri con un neo sul suo occhio in basso a destra. Indossa un kimono tradizionale bianco con un nastro rosso attaccato sulla schiena. Era in origine uno dei boss non giocabili con suo nipote, Jin prima del rilascio della versione Arcade. Nel gameplay è una donna seria e molto determinata. Pronta a combattere contro i suoi avversari con la sua tigre, ma è anche misteriosa, astuta e seducente. Kazumi Mishima utilizza una combinazione di mosse con pugni e colpi feroci. La sua capacità unica è quella di evocare la sua tigre durante una combo o individualmente. Utilizza mosse che possono essere bloccate dal suo ex marito.

Akuma
Akuma

Akuma è conosciuto in giapponese come Gouki “Grande Demone”, “Grande Diavolo” o “Grande Orco”. è un personaggio ospite proveniente dalla Capcom (Street Fighter V) è un boss finale segreto per la modalità arcade del gioco. Possiede gli elementi di stile di combattimento associati alla serie Street Fighter. I suoi attacchi come l’Hadoken (un’onda di energia spirituale sparata dalle mani) sono un attacco a distanza. Inoltre, Akuma può anche infondere l’attacco con energia termica, creando il Shakunetsu Hadoken. Lo Shoryuken è un crescente montante che può colpire da una a tre volte. Il Tatsumaki Zankuu Kyaku è un movimento con cui si gira in aria colpendo con calci l’avversario svariate volte. Possiede anche un calcio chiamato Tenma Kujin Kyaku che gli permette uno slancio in avanti in aria per poi venire giù con un calcio tagliente dall’alto.

Josie Rizal
Josie Rizal

Un personaggio completamente nuovo tutto al femminile introdotto per la prima volta in Tekken 7. Proviene dalle Filippine ed è di età sconosciuta. E ‘brillante, allegra e molto energica. Veste con una minigonna blu e un cerchietto rosso. La mossa particolare di Josie Rizal è un attacco a due calci a mezz’aria che butta l’avversario a terra con un colpo piuttosto pesante. L’arte marziale che utilizza è una variante della Kickboxing, uno stile di combattimento che in genere comporta l’utilizzo di bastoni e di coltelli ma tuttavia, combatte completamente disarmata. Uno stile concentrato più sulle tecniche difensive e sulle prese. Si concentra molto di più sul contrastare un attacco piuttosto che sul colpire. Tuttavia, utilizza molto bene calci e pugni.

 

Devil Kazumi
Devil Kazumi

Nuovo personaggio, è l’alter-ego di Kazumi Mishima. Consumata da effetti diabolici, la troveremo come boss finale di Tekken 7. E ‘un demone dagli occhi rossi, lunghi capelli bianchi e ha tatuaggi rossi sulla sua fronte, collo, polsi, sulle gambe e sui piedi. Indossa un lungo kimono giapponese stracciato sui bordi e sulle sue lunghe maniche. Un demone a cui non mancano delle corna rosse e delle ali demoniache simili a quelle di Devil Jin. Devil Kazumi è in grado di evocare una tigre bianca che rotola sopra l’avversario o si alza su due zampe infilando i suoi artigli nella schiena dell’avversario. Il suo stile di combattimento è il Karate Hachijou ma con abilità demoniache sue personali.

Master Raven
Master Raven

Personaggio completamente nuovo mai apparso nella serie di Tekken. E ‘una donna dalla pelle scura, occhi marroni, labbra carnose e cicatrici sul viso. Porta i capelli castani e biondo scuro raccolti in una coda. Un maestro ninja ben addestrato. che indossa una tuta di colore scuro coperta da un’armatura. Utilizza una spada ninja in battaglia. Appartiene all’intelligence delle Nazioni Unite dal nome in codice “Master Raven” con il compito di portare a termine varie missioni pericolose. Il suo stile di combattimento è simile a quello di Raven, ma combattere prevalentemente con una spada come fa Yoshimitsu. Un personaggio completamente nuovo che è una via di mezzo tra Raven e Yoshimitsu ma tutto al femminile.

 

Lucky Chloe
Lucky ChloeLucky Chloe, un altro personaggio femminile dai capelli biondi legati in due lunghe code. Ha occhi azzurri indossa un abbigliamento con delle cuffie rosa e con delle orecchie nere da coniglio. E ‘diventata rapidamente famosa in tutto il mondo grazie alla sua danza sui siti e nei video su Internet diventando un volto molto popolare nella società. Combatte usando una danza Freestyle. Il suo stile di combattimento è simile a quella di Eddy.

 

 

 

Katarina Alves
Katarina Alves

Tanto per cambiare, abbiamo un altra new-entry sempre tutta al femminile. Indossa occhiali da sole, ha lunghi capelli castani scuri, labbra carnose e pelle abbronzata. Indossa anche una collana d’oro con una gemma color turchese con fili d’oro. Katarina Alves è originaria dell’America Latina, il suo stile di combattimento è il Savate. Viene descritto per avere un carattere schietto e impertinente. Mentre lotta schernisce il suo avversario. Nel gameplay è molto facile da usare, sopratutto per i principianti dato che ha combo dove basta semplicemente schiacciare ripetutamente alcuni determinati pulsanti.

 

 

 

Claudio Serafino
Claudio Serafino

Claudio Serafino è Italiano. Ha i capelli neri e la pelle chiara. E ‘un po ‘sarcastico e arrogante da quello che sembra guardando le intro. Claudio Serafino utilizza una disciplina chiamata Sirio Che evoca il sacro potere di Sirius in lui per poter sopraffare i suoi nemici in battaglia. Il cognome “Serafino” è la parola italiana per “Seraph”, un essere celeste nel giudaismo e nel cristianesimo. Claudio Serafino è il primo lottatore italiano introdotto nella serie di Tekken.

 

 

 

 

Shaheen
Shaheen

Shaheen è un personaggio giocabile completamente nuovo in Tekken 7. Originario dell’Arabia Saudita. Ha gli occhi marroni e i capelli corti di colore marrone scuro. Utilizza anche una scimitarra intorno alla vita. Indossa una divisa militare bianca con una cintura nera. E ‘una guardia del corpo di una società militare privata, Shaheen ha il compito di proteggere delle figure chiave nel mondo. Si dice che sotto la sua guardia, nessuno ha mai avuto il coraggio di attaccare. Shaheen combatte usando uno stile di combattimento militare dando la priorità a calci e ad acrobazie.

 

 

 

 

Gigas
Gigas

Gigas è un personaggio completamente nuovo in Tekken 7 completamente giocabile. E ‘una grande creatura rossa di sesso maschile. Un colosso con un casco a specchio composto da sei “occhi” con un collare di acciaio nero. La maggior parte del suo corpo è coperto da grandi pezzi di armatura nera con numerosi cavi sciolti che spuntano dalla sua schiena. Ha una personalità animalesca più che umana ed è in grado di fare grugniti e grida. Gigas combatte con uno stile “originale” di combattimento che è semplicemente definito come “impulso distruttivo”. Osservando i movimenti dei suoi attacchi, è lecito ritenere che nessuna tecnica è utilizzata in questo stile di combattimento che è semplicemente pura forza bruta.

Personaggi che ritroveremo in Tekken 7:

  • Alisa Bosconovitch
  • Asuka Kazama
  • Bob
  • Bryan Fury
  • Devil Jin
  • Sergei Dragunov
  • Feng Wei
  • Heihachi Mishima
  • Hwoarang
  • Jin Kazama
  • Jack-7
  • Kazuya Mishima
  • King
  • Lars Alexandersson
  • Leo Kliesen
  • Lili Rochefort
  • Marshall Law
  • Miguel Caballero Rojo
  • Nina Williams
  • Paul Phoenix
  • Steve Fox
  • Ling Xiaoyu
  • Yoshimitsu

Tekken 7 presentato alla E3 2016 e gameplay

11 minuti di gameplay di Tekken 7 su PC:

Tekken 7 recensione PC: Le conclusioni

Per quanto riguarda le votazioni finali su questo gioco, dobbiamo tener presente che questo genere di giochi non ha molta concorrenza. Su PC sono usciti molti giochi di picchiaduro ma quelli che veramente ne hanno fatto il vero successo sono solo due: Mortal Kombat X e Street Fighter V. Ora che si è finalmente aggiunto anche Tekken 7 è veramente molto difficile dire quale sia il migliore fra i tre. Praticamente tutti e tre questi giochi si assomigliano molto ma non sono la stessa cosa. Ovviamente, è tutta una mia opinione personale. Non posso assolutamente consigliare un gioco del genere a chi non piace questo genere o a chi non ha mai provato un picchiaduro su PC. Per tutti gli altri, a cui piacciono questi giochi e sopratutto a tutti gli amanti del genere della serie di Tekken, questo nuovo titolo non è consigliato, è obbligatorio! Assolutamente un gioco da non perdere per tutti gli appassionati di questo genere.

Risultati recensione
Tekken 7 PC

2 Commenti

    • Ciao Valerio, grazie del commento. Credo che sia un errore di Amazon. Che io sappia esce nei primi mesi del 2017. Su Steam dice “presto” nel 2017 che a Dicembre non credo proprio che sia così tanto presto. Secondo me, esce entro fine Febbraio 2017.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

4 × tre =