TeamViewer: Come funziona e a cosa serve

Dopo che avete installato correttamente il programma di TeamViewer su entrambi i computer host e di amministrazione, il programma genera automaticamente un codice di accesso. Questo programma serve per far comunicare due computer a distanza in maniera sicura e veloce.

Come funziona TeamViewer

Questo codice deve essere condiviso con l’amministratore. Questa password può essere modificata in qualsiasi momento. Inoltre, il programma di amministrazione è anche in grado di generare una password per consentire la condivisione inversa, cioè il client può accedere a distanza al computer di amministrazione, se necessario.

Come funziona TeamViewer

Quando si tratta di caratteristiche di condivisione di file standard, TeamViewer è il più facile da utilizzare. È possibile trasferire i file con l’interfaccia standard con due finestre, o si può semplicemente trascinare e rilasciare da un computer all’altro. C’è anche una funzione di copia e incolla se è necessario trasferire un file, è possibile farlo in maniera estremamente semplice. Si è in grado di trasferire file velocemente tra il client e il computer host. Non si ha alcun problema di ritardi, anche se è in esecuzione un programma di grafica pesante o di streaming di un video di grandi dimensioni. Offre una funzione di condivisione, l’altra persona a cui avete dato la password, sarà in grado di manipolare i vostri programmi e perfino di modificare le impostazioni del vostro sistema operativo.

Applicazione mobile

Il processo di connessione con il mobile app di TeamViewer è identico al processo che si utilizza su un PC. L’applicazione mobile richiede la password dall’host al fine di avviare una sessione remota. Si è in grado di accedere al pannello di controllo, scaricare e installare i programmi, e utilizzare la funzione di chat. Questo servizio offre più funzioni di sicurezza rispetto alla maggior parte degli altri servizi simili. Questo programma offre sicurezza da una password, blocco tastiera e le opzioni per negare agli utenti l’accesso a parti del desktop remoto. Inoltre, la crittografia è oltre lo standard del settore: 256 bit, che è un livello superiore rispetto ai 128 bit che è vengono ancora usati dalla maggior parte dei siti e-commerce e dalle banche online.

Gli sviluppatori di questo programma avevano sperimentato attacchi su larga scala che hanno indotto gli autori ad implementare ulteriori caratteristiche di sicurezza da aggiungere al software. Il servizio ora offre maggiore protezione per impedire a chiunque altro di accedere al tuo account, tra cui una funzione di dispositivo di fiducia. Ogni volta che il tuo account ha troppi tentativi di accesso a questo programma, il servizio vi chiederà di confermare il nuovo dispositivo di fiducia prima di effettuare il login. Il programma guarda anche i comportamenti insoliti, come ad esempio l’accesso da una nuova posizione, e protegge i dati di esecuzione di una reimpostazione della password.

Domande frequenti

Si possono trovare domande frequenti, guide utente e un paio di video sul sito web di TeamViewer. Se non è possibile trovare le risposte alle vostre domande, è possibile contattare gli autori durante l’orario lavorativo standard degli Stati Uniti. Un programma impressionante per la sua facilità d’uso. Alcune caratteristiche hanno superato quelle degli altri prodotti simili. In particolare, le caratteristiche di sicurezza. velocità, prestazioni e sicurezza della connessione desktop remoto lo rendono una buona opzione per piccole o grandi imprese che necessitano di telelavoro e di collaborazioni di software.

PRO:
TeamViewer permette a due utenti di collegarsi a distanza con due computer.

CONTRO:
Questo programma non ha il blocco IP o del PC.

Si tratta di una delle soluzioni più semplici che si utilizza con pochi passaggi di installazione, un’interfaccia semplice, connessione e tempi di trasferimento velocissimi, che lo rende una soluzione affidabile per l’accesso PC in remoto. Tra l’usabilità, pochissimo tempo di ritardo e ad alte prestazioni, questo programma merita la vostra considerazione.

Scarica il programma in Italiano

TeamViewer: Come funziona e a cosa serve
Vota