Tastiera da gaming meccanica TeckNet retroilluminazione a LED

Recensione tastiera da gaming meccanica TeckNet con retroilluminazione a LED di 3 differenti colori. Tastiera perfetta per il gaming e per la battitura di testi estremamente silenziosa. Indubbiamente la miglior tastiera meccanica che rispetta i nostri standard tra qualità e prezzo.

Tastiera da gaming meccanica TeckNet
Tastiera da gaming meccanica TeckNet

In questa recensione vi spiegherò perché questa tastiera meccanica (Anche se non è proprio una tastiera meccanica) è davvero consigliata per il gioco e per il lavoro.

Tastiera da gaming meccanica TeckNet recensione

Prima di descrivervi le caratteristiche tecniche della tastiera da gaming meccanica TeckNet, voglio mostrarvi l’unboxing. Se deciderete di acquistare questa tastiera (e ve la consiglio vivamente) vi porterete a casa questa semplice scatola di cartone:

Tastiera TeckNet unboxing

Sulla facciata anteriore della scatola non ci sono molte informazioni sul prodotto. Sul retro della scatola, non ce ne sono proprio. Aprendo la scatola sul suo lato, possiamo sfilare fuori la tastiera che è avvolta nel millebolle:

Tastiera TeckNet millebolle

A questo punto, la prima cosa che possiamo notare è il cavo USB. E ‘di tipo intrecciato con l’attacco placcato in oro. Nemmeno il tempo di sfilar fuori la tastiera dal foglio di millebolle che già ci si rende conto fin da subito che siamo di fronte ad un prodotto di alta qualità. Una volta sfilata fuori la tastiera, troveremo solo un piccolo libretto delle istruzioni in lingua italiana per tutte le funzioni della tastiera e un’altro piccolo libretto della garanzia.

Maneggiando per la prima volta questa tastiera, si nota subito il suo peso. Si tratta di una tastiera dal peso di ben 1,08 Kg, che vuol dire che è realizzata con ottimi materiali. Inoltre, dato il suo peso, sarà difficile che la sposteremo accidentalmente durante il gioco o durante la battitura dei testi. Tastiera molto stabile.

Altre caratteristiche tecniche

Tasti tastiera da gaming

I tasti sono belli alti, producono pochissimo rumore durante la battitura che risulta essere molto precisa. Scrivere testi con questa tastiera è davvero un ottima soluzione. Una cosa che ho notato dei tasti, è che non sono molto ruvidi, anzi, tendono ad essere piuttosto lisci. Non è un problema, ma se avete della luce riflessa come quella del monitor, in alcuni punti della tastiera il riflesso sui tasti potrebbe dare un po ‘fastidio. La funzione Anti-Ghost dei tasti funziona piuttosto bene. Ho provato questa tastiera giocando a Tekken 7 e devo dire che va piuttosto bene. Ho notato soltanto una cosa, quando premo contemporaneamente due tasti direzionali e due tasti per fare le mosse durante questo picchiaduro, le mosse falliscono.

Sempre giocando con questo picchiaduro, mi sono trovato un po ‘scomodo per via della prima fila di tasti. Sono leggermente più rialzati rispetto alle altre fila. Per la maggior parte degli utenti questo non è un problema, anzi, penso che praticamente solo io ho il coraggio di provare una tastiera da gaming con un picchiaduro invece di utilizzare un controller. Però, mi è sembrato proprio un bel test da fare e devo dire che comunque questa tastiera ne esce vincitrice.

Diciamo che questa tastiera da gaming non è sempre precisa quando premiamo più tasti contemporaneamente, ma è sicuramente più precisa di tantissime altre tastiere meccaniche ben più costose che ho provato in passato. Inoltre, dobbiamo sempre tener presente che si tratta di un prodotto offerto ad un prezzo veramente molto basso. Per quello che ha da offrire e per il prezzo che ha, non ci si può di certo lamentare.

Specifiche tecniche

Vorrei ricordare che questa tastiera assomiglia molto ad una tastiera meccanica, ma in realtà non lo è. Si tratta di una “ibrida”. Per comodità, in questa recensione l’ho chiamata spesso “tastiera meccanica“. Di seguito, le specifiche tecniche di questa tastiera da gioco dichiarate dalla TeckNet:

  • Mechanical Touch: Design dei tasti che migliora l’esperienza di gioco e di lavoro
  • Design Multifunzionale: Tasti direzionali e tasti “WASD” intercambiabili
  • Modalità di gioco: Blocco dei tasti di Windows per il gioco ininterrotto
  • Retroilluminazione a LED: Regolabile in 3 Colori con luminosità regolabile
  • Anti-Ghost: Ben 19 tasti calibrati per evitare l’apparizione di pulsazioni fantasma
  • Design antiscivolo: Tastiera resistente agli spruzzi e durevole
  • Compatibile: Piena compatibilità con Mac e sistemi operativi Windows

Tastiera retroilluminazione a LED

La retroilluminazione a LED di questa tastiera è davvero stupenda. A fianco il tasto FN abbiamo un tasto con un disegno di una lampadina. Basta semplicemente schiacciarlo più volte per scegliere il colore della retroilluminazione; blu, rosso e viola. Premendo il pulsante una quarta volta, la retroilluminazione semplicemente si spegne. Tenendo premuto il tasto FN e poi il pulsante con la “lampadina”, parte l’effetto di illuminazione a dissolvenza che varia tra i 3 colori. Per farvi vedere questa bellissima illuminazione a LED, ho realizzato un breve video:

Se spegniamo l’illuminazione a LED, i tasti si vedono lo stesso. Ho letto di recensioni di utenti dove dicono che i tasti con l’illuminazione a LED di questa tastiera si vedono poco, ma non è proprio così. Di tastiere ne ho provate tantissime, alcune non le ho usate più appunto per la scarsa visibilità dei tasti, ma questa tastiera si vede veramente bene, specialmente al buio.

Ogni volta che accendete il vostro PC, la retroilluminazione della tastiera parte con il colore di default blu. Quando spegnete il PC, la retroilluminazione si spegne insieme al computer. Vi dico questo perché mi sono capitate tastiere da gaming che ho provato in passato che spegnendo il PC la retroilluminazione rimaneva accesa. Non capita però con questa tastiera.

Tastiera da gaming meccanica TeckNet, prezzo, opinioni e conclusioni

Tastiera da gaming meccanica TeckNet: Numero 1

Di tastiere da gaming meccaniche e a membrana ne ho provate veramente un infinità. Questa tastiera meccanica della TeckNet però, è riuscita veramente a meravigliarmi. Esteticamente è bellissima, ha una bella illuminazione a LED, e soprattutto, è silenziosa e precisa. Testiere meccaniche che fanno veramente rumore ne ho provate tantissime, ma questa è silenziosa come una a membrana. La caratteristica migliore però è un’altra, il prezzo. Ha tantissimo da offrire, anche più di tastiere ben più costose di queste, eppure, viene attualmente offerta in vendita online a nemmeno 20 euro. Da non crederci. Se cercate un ottima tastiera da gaming con una bellissima illuminazione a LED, la TeckNet è davvero molto consigliata. Il tipico esempio di prodotto dove non è necessariamente indispensabile spendere molto per portarsi a casa una tastiera da gaming con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

PRO Contro
Bellissima illuminazione a LED La prima fila dei tasti è un po ‘troppo alta
Perfetta per il gaming In gioco, schiacciare 4 tasti contemporaneamente non sempre funziona
Perfetta per la battitura dei testi Tasti un po ‘troppo lisci
Estremamente silenziosa
Rapporto tra qualità e prezzo imbattibile
Ultimo aggiornamento giovedì, Lug 19 2018 5:20PM 17:20
Tastiera da gaming meccanica TeckNet retroilluminazione a LED
Vota questo articolo

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide di informatica e internet in genere.