Tactical Three Kingdoms

Recensione Tactical Three Kingdoms, divertentissimo gioco strategico a turni della Camex Games che abbiamo conosciuto dopo aver recensito il bellissimo Tactical Monsters Rumble Arena. App per telefoni cellulare con sistema operativo Android ma anche per PC scaricandolo e installandolo da Microsoft Store.

Recensione app gioco strategia a turni Tactical Three Kingdoms

Tactical Three Kingdoms

Se vi piacciono i giochi di strategia a turni, questa applicazione è sicuramente quella che state cercando. Il sistema di gioco è esattamente come per i classici giochi di questo genere. Gli eroi, durante le battaglie, possono salire di livello e acquisire nuove abilità diventando più forti.

Tactical Three Kingdoms recensione

Per chi ancora non conosce questo genere, i giochi tattici a turni sono caratterizzati da personaggi, guerrieri o eroi che usano la loro forza di combattimento e le loro abilità per sconfiggere gli avversari. Per farvi degli esempi, alcuni noti giochi di strategia a turni sono; la serie Final Fantasy, Sid Meier ‘s Civilization, Heroes of Might and Magic, Panzer General e la nota serie Age of Wonders.

Violet un eroe di Tactical Three Kingdoms

Violet un eroe di Tactical Three Kingdoms

Tactical Three Kingdoms è proprio un gioco di questo genere, con degli eroi dell’antico Giappone disegnati e realizzati in maniera semplice ma con una grafica molto apprezzabile. Una volta scaricato e installato il gioco, possiamo partire con la nostra prima missione utilizzando Violet, il primo eroe che avremo a disposizione.

Movimento eroi

Movimento eroi

Come potete vedere dall’immagine precedente, il nostro eroe si può muovere solo in determinate caselle adiacenti raggiungendo il nemico per colpirlo. Una volta che avremo compiuto un movimento, passeremo il turno. Quando ci ritroveremo faccia a faccia con il nemico possiamo cominciare a combattere.

Combattimento iniziato

Combattimento iniziato

Sia che siamo noi ad attaccare per primi o è il nemico a farlo, l’animazione del colpo ci indicherà la quantità di danni inferta o altre azioni determinate dalle abilità.

Colpo inferto al nemico

Colpo inferto al nemico

Il sistema di combattimento è quindi molto semplice, ma esistono anche eroi e altri personaggi con abilità e sistemi di combattimento differenti come ad esempio gli arcieri che possono colpire a distanza.

Iris

Iris

Seguendo le prossime fasi iniziali della storia del gioco, alla nostra squadra si aggiungeranno altri eroi, come ad esempio Iris. Questo eroe ad esempio, ha la capacità di colpire a distanza:

Iris colpisce a distanza

Iris colpisce a distanza

Questo è sostanzialmente il gameplay del gioco. Durante la storia, possiamo trovarci ad affrontare i nostri nemici che incontreremo durante il nostro cammino in differenti arene. Alcune caselle disposte in un arena può essere occupata da un ostacolo. Questi ostacoli possono essere un modo per scegliere e utilizzare le nostre tattiche durante la battaglia.

Arene Tactical Three Kingdoms

Arene Tactical Three Kingdoms

Sul nostro cammino possiamo trovarci ad affrontare svariati generi di nemici; guerrieri con spada, zombie, maghi, arcieri e molto altro ancora.

Zombie e maghi

Zombie e maghi

Una varietà di nemici che ci costringeranno a rivedere le nostre strategie. Alcuni nemici infatti, è meglio colpirli a distanza mentre altri, si possono affrontare corpo-a-corpo. Continuare a vincere battaglie, ci consentirà di far fare esperienza ai nostri eroi. Una volta che un nostro eroe aumenta di livello, aumenteranno anche le sue caratteristiche.

Avanzamento di livello

Avanzamento di livello

Le caratteristiche di ogni personaggio (o eroe) possono essere:

  • HP: Ammontare della vita massima
  • ATK: Attacco, il danno massimo inferto per colpo
  • SPD: Movimento, le caselle che possiamo percorrere in un turno
  • Scudo blu: Difesa fisica
  • Scudo viola: Difesa magica
  • DEEDS: Punti energia, una volta arrivati al massimo, l’eroe può utilizzare la sua abilità speciale

Non vi preoccupate per queste sigle. Capire le abilità e le caratteristiche dei nostri eroi e dei nostri nemici è molto semplice. Inoltre, la Camex aggiorna di continuo i suoi giochi rilasciando versioni aggiornate dei suoi giochi anche in lingua italiana.

Installazione Tactical Three Kingdoms

Per installare il gioco di strategia a turni Tactical Three Kingdoms basta andare su Google Play. Il gioco è completamente gratuito. Sul nostro dispositivo, potrebbero essere necessari circa 700MB di spazio libero per l’installazione ma questa quantità di spazio richiesta può anche dipendere dal nostro telefono cellulare. Se piace questo genere di giochi, Tactical Three Kingdoms ve lo consiglio vivamente.

Altre app che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto