L’aspetto di ogni sviluppatore web diventa evidente non appena qualcuno si concentra sul progresso tecnologico simultaneo. Adottando nuove tecnologie come l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale, l’IoT e la progettazione dell’interfaccia utente per il movimento, la superficie dello sviluppo web è in continua trasformazione.
Inoltre, le applicazioni web avanzate diventano gradualmente sostituzioni delle app mobili native quando la sicurezza informatica sta acquisendo maggiore importanza. Quindi, per progredire fianco a fianco, una conoscenza costante è diventata il dovere principale di ogni sviluppatore web.
Indice
Sviluppatore web
I tre linguaggi: JavaScript, HTML e CSS sono gli strumenti principali per lo sviluppo di un sito Web o di un’app. Sebbene acquisire esperienza possa sembrare un compito spinoso, quando sai come funzionano e comprendi la tecnologia web, niente sarebbe più facile di questi. Questo articolo fornisce una breve introduzione alle tecnologie web; presenteremo alcune ultime tecnologie per rendere più facile il lavoro su Internet.
La tecnologia Web avvolge tutti i pacchetti multimediali e i linguaggi di markup consentono ai computer d’interagire poiché non possono comunicare con altri computer come fanno gli umani. E le otto categorie in cui è segmentata l’intera tecnologia web sono browser, HTML e CSS, linguaggi di programmazione, framework, server web, database, protocolli e formati di dati.
Browser
Sarebbe saggio chiamare i browser come “interpreti web” poiché mostrano le informazioni corrispondenti a noi comprensibili dopo aver ricevuto le richieste. Alcuni dei browser più famosi sono Google Chrome, Firefox e Safari.
HTML e CSS
L’HTML consente ai browser di comprendere le informazioni rilevanti da mostrare dopo aver ricevuto la richiesta. Inoltre, proprio quando diventerai incline a conoscere la praticabilità dell’HTML, la conoscenza dei CSS diventerebbe per te un imperativo. CSS è l’abbreviazione di Cascading Style Sheets, che descrive come gli elementi HTML saranno visibili sullo schermo. E, sfogliando un numero sufficiente di tutorial, sarai in grado di imparare cose come la transizione della pagina, gli effetti di testo CSS, gli effetti al passaggio del mouse sull’immagine e altro ancora.
Frameworks per lo sviluppo del Web
I framework di sviluppo per un sviluppatore web aiutano a evitare le attività ordinarie e ad entrare nella parte importante fin dall’inizio.
Angular
Angular rientra nelle ultime tecnologie web create appositamente per la creazione di applicazioni web dinamiche. Senza alcun requisito di plug-in aggiuntivi o altri framework, puoi utilizzare comodamente Angular per sviluppare applicazioni basate su front-end. Angular presenta l’architettura MVC, modelli ben progettati, suddivisione del codice, generazione di codice e altro ancora. Le espressioni sono simili ai frammenti di codice all’interno di parentesi graffe senza la necessità di istruzioni condizionali o cicli.
Ruby on Rails
Consentendo agli sviluppatori web di creare app in modo più comodo e veloce, Ruby on Rails è un’altra tecnologia più recente per i siti web. L’unico punto centrale di questo framework è che rende i codici riutilizzabili. Inoltre, l’altra funzionalità che possiede è progettata minuziosamente per completare il tuo compito in pochissimo tempo.
YII
Integrato in PHP5, Yii è un ottimo esempio di framework di sviluppo di applicazioni web open-source. YII è squisitamente ottimizzato per le prestazioni e per il test e il debug delle app può essere un ottimo strumento grazie alle funzionalità integrate. Ed è interessante notare che quando si tratta di operazioni, è anche facile da usare.
Meteor JS
Scritto con Node.js, Meteor JS è il framework che desideri per lo sviluppo di applicazioni web in tempo reale per più piattaforme. Meteor JS si distingue anche come framework per lo sviluppo di un sito Web semplice per uso personale. Meteor JS è anche supportato da un Web JavaScript isomorfo open source, che è un altro motivo per cui un sito Web sviluppato da esso viene caricato in un tempo notevolmente più breve. Inoltre, uno sviluppatore che lo utilizza può ottenere un risultato simile grazie agli stack JavaScript nonostante inserisca meno righe di codice rispetto ai requisiti standard.
Il design di un sito web e la sua intuitività sono i fattori significativi che determinano la tua esperienza online. Ed è indispensabile quando la piattaforma offre servizi di gioco d’azzardo da casinò. Quando si tratta di un casinò online con migliaia di giocatori, un sito Web di qualità inferiore può ostacolare la gestione degli account dei giocatori, offrendo una gamma estesa di giochi e offerte bonus, preservandone l’intuitività.
Uno di questi siti che si possono visitare per farsi un idea è NetBet. I linguaggi informatici sono diversi dai linguaggi che usiamo per la comunicazione. E gli esempi successivi sono i migliori linguaggi utilizzati dagli sviluppatori web di oggi.
JavaScript
JavaScript sembra essere il linguaggio di programmazione più utilizzato di tutti i tempi. E, secondo un sondaggio condotto da StackOverflow, il 62,5% degli intervistati ha affermato di sentirsi più a proprio agio nell’uso di JavaScript.
Ruby
Ruby, essendo un linguaggio di programmazione spesso considerato “il migliore amico di un sviluppatore web“, e il suo design user-friendly ha svolto un ruolo significativo in quel titolo. A causa della sua capacità di utilizzare codici leggibili e concisi, i programmatori amano lavorare con esso. Tuttavia, Ruby sembra avere una mancanza di efficienza rispetto ad altri linguaggi di programmazione. Ma, in altri termini, è anche sinonimo di maggiore produttività. Quindi, essendo nuovo nello sviluppo web, puoi adottare Ruby come il tuo primo linguaggio di programmazione appreso.
Elixir
Subito dopo essere apparso nel 2011, Elixir ha ottenuto un’immensa popolarità. Elixir mantiene Erlang come sua ispirazione. Erlang è un’altra lingua che è arrivata negli anni ’80 dalla mente di Ericsson. Jose Valim, l’autore di Elixir, ha ammesso la sua adorazione per Erlang e ha notato le aree che richiedono miglioramenti. Quindi, naturalmente, in Elixir, ha assicurato la necessaria competenza in quelle aree.
Conclusioni
Ogni sviluppatore web deve tenersi aggiornato con le tecnologie web in continuo sviluppo. E, utilizzare i vantaggi delle ultime tecnologie per ricevere risultati più fantastici è possibile solo quando conosci tutti i come e cosa sono. L’intero processo di sviluppo web è sull’orlo di un cambiamento duraturo a causa delle induzioni delle nuove tecnologie web. Pertanto, mantenere la traccia allineata con essa spesso può sembrare di ostacolo.
Fortunatamente, molti corsi e tutorial online sono disponibili, da cui puoi imparare se comprendi veramente il fuoco dell’apprendimento. Quindi, continua la tua formazione con l’avvento di queste tecnologie e mantieni produttivo il tuo percorso di sviluppo web.
Altri articoli dal mondo di Internet che potrebbero interessarti:
- Decentral Games lancia il poker per il metaverso
- Come scegliere l’hosting giusto per il proprio sito
- Come usare le carte prepagate online in sicurezza
- Ottimizzazione per i motori di ricerca
- La parte oscura dei social network