Super Mario 3D Land

Recensione Super Mario 3D Land, ritorna uno dei platform più famosi e divertenti per console Nintendo 3DS.

In questi giorni e in particolare oggi (18 novembre 2011) è un giorno veramente importante per i Nintendari di tutta europa: contemporaneamente escono nei negozi Super Mario 3D land e The Legend Of Zelda: Skyward Sword. Che dire, sembra proprio che il Natale in casa Nintendo sia arrivato con un po’ di anticipo!

Super Mario 3D Land

Super Mario 3D Land recensione

Sono passati 25 anni da quando l’idraulico più famoso del mondo ( non quell’idraulico che popola le fantasie di molte casalinghe) arrivava sui nostri ormai pensionati NES e ora Super Mario si trova a fare i conti con un quarto di secolo alle spalle e la sesta generazione di consolle. Un bel peso se ci pensate bene, pochi giochi sono riusciti ad avere una vita così lunga e sopratutto ad avere un successo così costante. Continuando a parlare di tempi sono passati 5 anni da quando il nostro idraulico approda per l’ultima volta su una consolle portatile, infatti nel 2006 arrivò nei negozi per poi lasciarli oltre trenta milioni di volte con New Super Mario Bross, ma andiamo con ordine.




Vorrei fare una piccola nota per quello che è stato l’avvento del 3DS: criticatissimo! Il 3DS ad oggi non aveva veramente titoli validi e per di più il 3d era un inutile feature della quale si poteva benissimo fare a meno, ma ecco che per celebrare Super Mario, nintendo ci fa capire perché ha creato una consolle 3D perché il 3D diventasse parte integrante del gameplay e la grafica e bella da vedere, il mondo è vivo, vibrante come non mai, e il Sig. Mario Mario vuole celebrare la consolle che lo ospita al meglio delle sue qualità, e urlando a gran voce “Sono ancora io il re dei platfom, sono ancora io il re dopo 25 anni”.

Un Mario tutto in 3D che si gioca alla perfezione, il trionfo di accessibilità, pulizia del design, ma sopratutto IDEE, quelle che rendono veramente un gioco degno di essere definito tale, idee che entusiasmano, che fanno sorridere, che fanno DIVERTIRE, che ti trasportano in un regno popolato da goomba, funghi e tartarughe un po’ cresciute che sputano fuoco, il tutto con un immersione totale nel gioco grazie al 3D e ovviamente al carisma di un personaggio immortale. Il gioco si sviluppa in 8 mondi pieni dei soliti segreti da svelare tutti, e da affrontare grazie all’aiuto di pawer up, in particolare ( oltre alle solite) c’è il grande ritorno del Tanuki Mario ( il Mario procione per intenderci) e una nuova trasformazione : il Mario Boomerang ( finalmente ci potremo vendicare con la stessa arma di tutti i Martelkoopa e i BoomerangBros che hanno sempre dato un po’ fastidio ! ). A mio avviso questo è il primo vero MUST per NINTENDO 3DS. Per quello che riguarda il gioco il mio giudizio è semplice ed esplicabile in due parole : “MAMMA MIA!”

Recensione di Conan

CondividiShare on Google+0Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Reddit0Share on LinkedIn0
Risultati recensione
Super Mario 3D Land

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

10 − 2 =