Sricam telecamera videosorveglianza esterno WiFi HD 720P

Sricam telecamera videosorveglianza esterno Wi-Fi: Recensione telecamera per videosorveglianza da esterno Sricam, camera Wi-Fi risoluzione HD 720p per uso via App a distanza dal nostro smartphone, tablet o da PC.

Sricam telecamera videosorveglianza esterno Wi-Fi
LESHP telecamera videosorveglianza esterno

Telecamera videosorveglianza esterno Sricam

La Sricam è una telecamera per videosorveglianza da esterno economica ma non bisogna sottovalutarla. Anche se costa poco, offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno per una videosorveglianza da esterno sicura. Non è assolutamente facile trovare tutte le tecnogie di una telecamera come questa in un prodotto che costa così poco. Prima di vedere tutte le sue caratteristiche e le sue specifiche tecniche, vediamo cosa troveremo all’interno della scatola:

Telecamera Sricam unboxing

Una volta che acquisterete questa telecamera di videosorveglianza non aspettatevi una scatola con molti dettagli. Come potete vedere dalla foto qui sotto, sulla scatola c’è solo il nome del brand del prodotto e una suggestiva immagine. Questa immagine mostra un cellulare dove si può vedere la diretta della telecamera. Questo lascia capire fin da subito di cosa è capace questa telecamera e la sua principale funzionalità.

Scatola e unboxin IP camera: Videocamera di sorveglianza

Una volta aperta la scatola, troviamo subito in trionfo il libretto delle istruzioni. In questo libretto troviamo tutte le informazioni utili per installare facilmente la telecamera e le istruzioni su come installare e impostare l’App sul nostro cellulare. Questo libretto è in due lingue, in inglese e in Italiano. Ci sono molte illustrazioni che ci mostreranno passo per passo come installare e impostare facilmente la telecamera di videosorveglianza:

Unboxing IP camera: Libretto delle istruzioni di installazione telecamera

Come possiamo vedere dalla foto in basso, all’interno della scatola troveremo tutto il necessario per l’installazione. Sono compresi viti e tasselli per l’installazione a muro.

Telecamera videosorveglianza IP Wi-Fi

Contenuto della confezione:

  • 1 x IP telecamera
  • 1 x alimentatore
  • 1 x sacchetto con viti e tasselli
  • 1 x libretto di istruzioni (inglese, italiano)

Installazione

L’installazione è piuttosto facile. Se dovete installare la telecamera su un muro o agganciarla su un paletto di ferro, l’installazione risulterà facile e veloce. L’nstallazione dell’applicazione e la sua impostazione è anche lei piuttosto facile. Sinceramente, all’inizio ho fatto molta fatica nell’installazione dell’applicazione e nelle sue impostazioni ma la colpa è mia perché di solito ho il vizio di non seguire mai il libretto delle istruzioni. Una volta installata la fotocamera, basta semplicemente collegare il cavo Ethernet. Dopo, basta scaricare l’applicazione che si chiama “Scriam“.

A questo punto dovremo necessariamente effettuare una registrazione. Per registrare la telecamera bisogna scansionare il qr code che è presente sulla stessa telecamera o inserendo manualmente il codice. Una volta terminato il tutto, basta selezionare la rete Wi-Fi per iniziare ad utilizzare la telecamera. Il software per PC si scarica gratuitamente qui.

Caratteristiche e specifiche tecniche

  • Sorveglianza video in tempo reale
  • Plug and Play (Installazione facilitata)
  • Fotocamera IP WiFi Wireless
  • Risoluzione fotocamera True HD 720P
  • Visualizzazione widescreen 1280 x 720
  • IR Night Motion & Motion Detection
  • IP66 impermeabile
  • Distanza visiva di 12 metri
  • Angolo di visione di 65°
  • Telecamera IR incorporato per correggere automaticamente il colore e la luminosità
  • Supporto protocollo onvif
  • Supporto NVR (sopra Onvif versione 2.4.2) e RTSP
  • Supporto 2.4GHZ (Non supporta 5GHZ WIFI)
  • Supporta micro-SD fino a 128GB

Altre caratteristiche tecniche della telecamera videosorveglianza esterno IP

Questa telecamera videosorveglianza esterno ha sul suo retro un alloggiamento per scheda SD fino a 128GB. Questo alloggiamento deve essere necessariamente aperto svitando due viti. Sulla scheda Micro-SD possiamo registrare i video della telecamera impostando via App i tempi di registrazione. Questo alloggiamento che bisogna aprire con il cacciavite svitando due viti è dovuto al fatto che la telecamera è impermeabile e quindi anche la micro-SD non deve essere raggiunta dall’acqua.

Micro-SD telecamera IP fino a 128GB

Un altra caratteristica davvero interessante ed utile di questa telecamera di videosorveglianza sono i suoi infrarossi:

Infrarossi telecamera videosorveglianza da esterno IP Wi-Fi

I suoi infrarossi ci consentiranno di poter realizzare ottime riprese notturne. Inoltre, la tecnologia Motion detection che serve a rilevare i movimenti, ci invierà una notifica immediata sul nostro smartphone, tablet o PC grazie all’App che abbiamo installato. Sempre tramite App, è possibile accedere in “live stream” guardando in diretta quello che vede la nostra telecamera direttamente dal nostro dispositivo cellulare.

LESHP telecamera videosorveglianza esterno prezzo e conclusioni

Questa telecamera, da come avrete potuto leggere da questa recensione, è davvero un concentrato di tecnologie, impermeabile e fa veramente bene il suo lavoro. Uno dei lati positivi di questa telecamera di videosorveglianza, anzi, il più importante, è il suo prezzo. VIene offerta ad un prezzo davvero molto basso per tutto quello che ha da offrire. Non bisogna inoltre sottovalutare la sua certificazione IP66. Questa certificazione viene attribuita solo ai prodotti che garantiscono impermeabilità all’acqua ma anche al freddo, alla neve, al vento e anche al sole. Un prodotto destinato a durare nel tempo e sopratutto a lavorare efficientemente nel tempo. Una videocamera quindi di buona qualità realizzata con materiali come alluminio plastica che consente di essere utilizzata sia dentro che fuori casa per una videosorveglianza semi-professionale. Un ottima telecamera videosorveglianza esterno vivamente consigliata offerta ad un prezzo molto basso:

Risultati recensione
Telecamera videosorveglianza esterno WiFi
Condividi

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui