Sniper Ghost Warrior 3

Sniper Ghost Warrior 3 non è un gioco che possiede un’ottima reputazione. Nasce da un gruppo di sviluppatori di videogames Polacchi della CI Games, negli scorsi due capitoli entrambi hanno ricevuti critiche un po’ pesanti alcune furono decisamente più ostili. Tuttavia, anche se si sono presentate varie problematiche CI Games ha venduto ugualmente 5,5 milioni di copie. Gli sviluppatori quindi non si sono di certo scoraggiati decidendo di produrre il seguito della storia, ovvero il terzo capitolo della saga, garantendo una modalità di combattimento innovativo lasciando posto a un’ottima meccanica di pianificazioni per l’esito positivo delle missioni studiata nei particolari.

Sniper Ghost Warrior 3
Sniper Ghost Warrior 3

Sniper Ghost Warrior 3 doveva uscire il 4 aprile ma la CI Games ha preferito rimandare la data al 25 Aprile probabilmente per ultimare dando gli ultimi ritocchi al videogame, e sarà rilasciato per tutte le nuove console di nuova generazione sia per Xbox One che PS4 e infine per il PC. CI Games ha affermato che in questo nuovo capitolo della serie il gioco avrà delle dinamiche molto più interessati rivelandosi il primo gioco Open Word della serie.

Caratteristiche inedite di Sniper Ghost Warrior 3

Noi oggi vi parleremo di tutte quelle nuove caratteristiche che Sniper Ghost Warrior 3 a differenza dei suoi predecessori presenta e offre a tutti i nuovi giocatori, ma anche, chi ha seguito la serie fino ai primi episodi, resterà piacevolmente sorpreso dalla fluidità del gioco che lo renderà  molto più realistico e interessante al tempo stesso. Sniper Ghost Warrior 3 sarà ambientato in una fredda Georgia, la mappa sarà molto vasta e potrete muovervi liberamente per tutto il suo perimetro. In questo potrete compiere approcci di combattimento molto diversi. Saranno disponibile in oltre delle missioni secondarie e quelle speciali che prolungheranno le ore di gioco di circa 30 ore. Queste missioni si baseranno sul recupero di oggetti e dati importanti ma saranno anche incentrate sull’uccisione di specifici target. Il vostro personaggio prima di ogni missione dovrà recarsi alla Safe House qui avrete modo di dedicarvi al crafting delle armi e delle risorse e al loadout.

Sniper Ghost Warrior 3 gameplay

Successivamente potrete iniziare le varie missioni, abbiamo avuto modo di provare il gioco solo per poche ore, abbiamo subito provato questa fantastica esperienza di gioco intrufolandoci in un matrimonio. Qui dovrete recuperare diversi oggetti fondamentali per la vostra missione e dovrete addentrarvi in una azienda Vinicola sorvegliata da degli indigeni molto pericolosi che aspettano solo la vostra sconfitta. Si da quindi il via alle danze. CI Games ha rivelato che i nemici che dovrete affrontare saranno più forti e molto più abili nel combattimento a differenza degli scorsi capitoli e noterete un miglioramento sostanzioso nella fase di ricognizione. C’è da dire che in questo nuovo capitolo basteranno pochissimi colpi per essere eliminati e gli avversari una volta puntati resteranno in allerta per un periodo più lungo.

Gameplay

Avrete la possibilità di svolgere le missioni in più difficoltà c’è da dire che nella modalità normale ucciderete tutti i nemici senza troppi problemi. Il gioco si basa sullo scegliere il giusto approccio da seguire per uccidere i nemici e concludere le missioni. Potrete puntate i nemici grazie al fido drone che potrete aggiornare e migliore continuando la storia del gioco, dovrete scegliere voi le giuste tattiche da seguire per poter terminare l’incarico con successo. Fra tutti i tipi di spari quelli da oltre i 150 metri saranno molto ma molto più complessi, dovrete analizzare diversi fattori quali l’influenza del vento, la parabola di discesa del proiettile infine dovrete calibrare nel modo migliore il mirino. Avrete anche la possibilità di attaccare i nemici alle spalle anche se il compito risultato molto complesso soprattutto se di fronte a voi troverete diversi nemici.

Ben 40 minuti di gameplay:

Per sorprenderli alle spalle infatti dovrete mettere in gioco la vostra furtività nascondervi in alcuni ripari quali armadi o persino i bidoni dell’immondizia. Avrete quindi tantissime possibilità in combattimento e avete una libertà d’approccio davvero incredibile. Per completare le missioni principali di Sniper Ghost Warrior 3 impiegherete circa 15 ore, le ore si doppiano quando competerete le missioni extra e secondarie. Quest’anno usciranno in oltre la CI Games ha affermato che usciranno due DLC del gioco, il primo più corposo dell’altro che sicuramente miglioreranno ancora di più il videogames, purtroppo ancora non sappiamo confermarvi le date di uscita di questi DLC.

Risoluzioni

Per le varie risoluzioni possiamo dire che per XBOX ONE la risoluzione sarà di 900p, per la playstation 4 la risoluzione sarà 1080 ed entrambi gireranno alla velocità di 30 fps, l’esperienza migliore sarà per la Ps4 Pro. E’ stata infatti rilasciata esclusivamente per questa console una nuova patch che ne migliorerà notevolmente le prestazioni e l’appetibilità generali del gioco. Se avete deciso di giocare col vostro computer da gaming anche per voi la risoluzione sarà ottima nitida e fluida, tuttavia generalmente giochi di questo livello vengono supportati da computer con ottime caratteristiche per il gaming. Per il vostro pc vi segnaliamo quindi sia i requisiti minimi che quelli consigliati per un esperienza di gioco grandiosa.

Requisiti minimi consigliati

  • Sistema Operativo: Windows 7/8.1/10 64-bit
  • Processore: i5 6600K 3.5 GHz o AMD FX-6350 3.9 GHz
  • RAM: 8 GB RAM
  • Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 660 2GB o AMD Radeon HD 7850 2GB
  • DirectX: 11
  • Spazio libero su Hard Disk: 50 GB
  • Note aggiuntive: Requisiti connessione online: 512 KBPS o superiore

Requisiti raccomandati

  • Sistema operativo: Windows 10 64-bit
  • Processore: AMD FX 8350 Wraith o Intel Core i7 4790 o equivalente
  • RAM: 16 GB
  • Scheda grafica: AMD Radeon™ RX 480 4GB o NVIDIA GeForce(R) GTX 1060 3GB
  • DirectX: 11
  • Spazio libero su Hard Disk: 50 GB
  • Note aggiuntive: Requisiti connessione online: 512 KBPS o superiore

Conclusioni

Nel complesso possiamo dire che il gioco è ben strutturato la trama forse poteva essere più ampia ma dopotutto parliamo di un gioco sparatutto e da questo punto di vista supera il nostro esito in modo positivo. Sarà in oltre possibile rivedere quest’esperienza anche online, potrete quindi divertirvi ogni volta che vorrete con i vostri amici, diventando inoltre abili cecchini, sappiate che non potrete più smettere di giocarci. Manca davvero pochissimo al momento dell’uscita che ricordiamo sarà il 24 Aprile, la CI Games sta lavorando per voi per ultimare il gioco e per ripulirlo da tutti quei possibili bug tecnici.

Sniper Ghost Warrior 3 per PC:

Sniper Ghost Warrior 3 per PlayStation 4:

Sniper Ghost Warrior 3 per Xbox One:

Risultati recensione
Grafica
94 %
Sonoro
92 %
Giocabilità
94 %
Longevità
96 %
Carisma
90 %
Condividi

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui