Chi si collega al mio profilo Facebook?

Vi sarete sicuramente domandati prima o poi se qualche hacker o qualcuno a cui avete dato la vostra password del vostro account di Facebook abbia fatto qualche accesso non autorizzato per leggere “gli affari vostri”. Se avete dato la vostra password di Facebook a qualche vostro amico e pensate che magari l’abbia poi data a qualcun’altro, potreste aver avuto degli accessi non autorizzati sul vostro account Facebook. Vediamo come fare per vedere chi ha fatto un accesso non autorizzato al vostro profilo senza la vostra autorizzazione.

Chi si è collegato al mio profilo Facebook senza autorizzazione?

Con questa funzione di Facebook possiamo sapere chi si è connesso utilizzando le nostre credenziali da una posizione differente da casa nostra. Se utilizzate Facebook dal cellulare e siete abituati a spostarvi molto, questa funzione risulterà molto difficile da dover interpretare. Per prima cosa, clicchiamo su “Impostazioni” nel nostro profilo Facebook:

Impostazioni Facebook
Impostazioni Facebook

A questo punto entreremo nelle nostre impostazioni del nostro profilo. Clicchiamo a sinistra nel menù su “Protezione e accesso“. Appena cliccato, al centro della pagina ci apparirà una lista degli ultimi accessi al nostro profilo Facebook come nell’esempio qui in basso:

Accessi mio profilo Facebook

Da quello che possiamo vedere, la localizzazione sugli accessi al nostro profilo non è sempre esatta. Se siete di Varese (Come nel mio caso) vedrete degli accessi che provengono da Varese e dalle zone circostanti. Se siete quindi di Varese ed ad esempio avete un accesso da Roma, la cosa è sicuramente sospetta. La stessa cosa vale ovviamente per gli accessi da dispositivo cellulare. Un altra cosa da tenere in considerazione è che se avete dato la password ad un vostro amico che abita vicino a voi, questo metodo risulterà praticamente inutile.

Per fugare ogni dubbio e per essere sicuri che altri non stiano utilizzando il vostro profilo Facebook, potete cliccare sulla linea punteggiata a lato delle ultime connessioni al vostro profilo come da figura:

Accesso facebook

In questa maniera potete scegliere se sloggare subito chi è attualmente connesso al vostro profilo Facebook senza autorizzazione o segnalare che quell’accesso non è stato fatto da voi impedendo così la prossima volta un accesso non autorizzato da quella zona di provenienza. Se vi state chiedendo come prevenire degli accessi non autorizzati,
l’unica maniera tanto efficace quanto banale è di cliccare sempre in questa pagina di impostazioni su “Cambia password”. Utilizzate una password complicata ed evitate di darla ad altri.

Altri consigli su come utilizzare Facebook

Se è da poco che utilizzi questo notissimo social-network o comunque vorresti conoscere molte funzioni e impostazioni interessanti, ti consigliamo questo manuale che costa veramente pochissimo:

Questo manuale è scritto in maniera molto chiara ed è molto esaustivo. Ideale per tutti coloro non ha mai utilizzato Facebook o che non ne hanno dimestichezza. Nella lettura possiamo trovare il tutto spiegato in maniera davvero molto semplice, un manuale veramente alla portata di tutti e molto utile per addentrarsi nel mondo di Facebook.

Risultati recensione
Chi si collega al mio profilo Facebook?
Condividi

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui