Sharp Aquos LC-55UI7552E Smart TV 55 pollici 4K HDR

Recensione smart TV Sharp Aquos LC-55UI7552E da 55 pollici risoluzione 4K e HDR, una televisione dall’ottima definizione delle immagini e dalle caratteristiche che si possono trovare in TV ben più costose di questa.

Sharp Aquos LC-55UI7552E

Sharp Aquos LC-55UI7552E

Sharp Aquos LC-55UI7552E recensione

Una delle particolarità di questa smart TV è il suo design. Le cornici sono abbastanza sottili in maniera da poter migliorare l’esperienza di visualizzazione di immagini e filmati. Anche la cornice in basso non è spessa come per moltissime altre TV concorrenti da 55 pollici. Un design tutto nero per una bellissima ed enorme televisione su due basi solide ed eleganti. Sicuramente un prodotto che non può far altro che farvi fare una bellissima figura tenendola in salotto.

Retro smart TV 55 pollici Sharp Aquos LC-55UI7552E

Retro smart TV 55 pollici Sharp Aquos LC-55UI7552E

Una bellissima smart TV con moltissime caratteristiche tecniche e con un’altissima definizione delle immagini offerta ad un prezzo veramente molto conveniente. Per chi non lo sapesse, la risoluzione 4K di questa start TV, è quattro volte la risoluzione Full HD. La definizione delle immagini la chiarezza dei colori offre un’esperienza più bella che mai grazie all’avanzata tecnologia chiamata built-in up-scaler che serve a migliorare qualsiasi tipo di contenuto da visualizzare su schermo alla risoluzione Ultra HD (4K).

La funzione HDR (High Dynamic Range) serve per espandere il rapporto di contrasto offrendo una resa dell’immagine molto più realistica e naturale. Se decidete di acquistare questa smart TV, assicuratevi di avere un ampio mobile porta TV, altrimenti, potete utilizzare il suo supporto VESA da 600 x 300mm per appenderla ad un muro.

Connessione TV Wireless e Aquos Net+

Sharp Aquos LC-55UI7552E è una smart TV che si può connettere ad Internet, ad un PC e anche a un telefono cellulare con sistema operativo Android. Si connette facilmente utilizzando il Wi-Fi in modo da poter inviare facilmente i nostri file multimediali direttamente su schermo. Possiamo utilizzare questa smart TV anche a scopo di intrattenimento godendoci i nostri filmati preferiti o le nostre foto di famiglia. Oppure, possiamo goderci i tantissimi film e serie TV utilizzando l’apposita app di Netflix.

Con l’app di Youtube, possiamo vedere questi video direttamente in televisione, tutto semplicemente utilizzando il suo telecomando. Il sistema operativo di questa smart TV è l’Aquos Net+, esclusivo appunto di questo brand di TV.




Porte e connessioni

Le porte e le connessioni di questa smart TV sono davvero tante. Abbiamo ben tre porte HDMI. Le porte USB invece, sono ben tre;due sono USB 2.0 mentre una è la USB 3.0. Con queste porte, possiamo collegare una chiavetta USB per vedere i nostri filmati e foto preferite oppure, possiamo collegare altri dispositivi USB compatibili. Dotata di mini SCART, un ingresso antenna (RF) e ingresso satellite. Inoltre; mini Component / YPbPr, mini Composite Ingresso + Audio, un uscita audio e cuffie, un audio ottico digitale, porta LAN RJ 45 e un comodissimo slot per SD Card.

Consumi energetici

Se vi state chiedendo se questa grande TV da 55 pollici ha elevati consumi energetici, state tranquilli. Si tratta di una smart TV classe energetica A con consumi energetici veramente molto ridotti. Le modalità di consumo energetico sono tre; eco mode, standard e massimo. In eco mode i consumi energetici sono solo di 10 Watt mentre in standard, che è la modalità di consumo energetico più utilizzata, sarà di 145 Watt. Al massimo, i consumi energetici arrivano intorno ai 180 Watt. In standby, il consumo energetico è minore di 0,50 Watt, quindi, per quanto riguarda la bolletta energetica, potete stare tranquilli che non vi arriverà nessuna sorpresa.

Specifiche tecniche

  • Diagonale schermo in cm: 139 (55 pollici)
  • Active motion: 400
  • Contrasto dinamico: 1.000.000:1
  • Sistema audio: Speaker Full-range + silk tweeter
  • Potenza dello speaker: 2 x1 0W (8 ohm)
  • Miglioramento audio: DTS Studio Sound
  • Sintonizzatore digitale: DVB-T, T2, C, S, S2 (MPEG4 +HEVC)
  • Sintonizzatore analogico: PAL, SECAM

Sharp Aquos LC-55UI7552E prezzo

La Sharp Aquos LC-55UI7552E è una bellissima smart TV che ha moltissimo a offrire per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche. La visualizzazione ad alta definizione delle immagini e dei filmati ci assicurerà una bellissima esperienza. In definitiva, una smart TV che offre tantissimo ad un prezzo adeguato. A confronto, parecchie altre smart TV da 55 pollici con pari caratteristiche tecniche e qualità dell’immagine, hanno un prezzo più elevato. Se cerchi una bellissima smart TV da 55 pollici, la Sharp Aquos LC-55UI7552E è molto consigliata.

529,00€
599,00
disponibile
4 nuovo da 526,99€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 16 Dicembre 2018 16:24

Altre recensioni di smart TV dai 40 ai 55 pollici che ti potrebbero interessare:

Sharp Aquos LC-55UI7552E Smart TV 55 pollici 4K HDR
7.3 (73.33%) 3 votes
Condividi
  • 2
  • 2
  •  
  •  
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!