Server eMule

Server eMule consigliati e aggiornati per il 2017 per uno dei più popolari programmi di condivisione file che si possono trovare in rete. eMule è un programma di condivisione file che ha fatto la storia di questo genere e ancora oggi non è decaduto del tutto, anzi, è ancora vivo e vegeto. In quest’ultimo periodo, la condivisione dei file è sostanzialmente tutto su Torrent e sui siti web di file-hosting come RapidShare e sulla sfortunata MegaUpload. Si tratta di un’applicazione di condivisione di file peer-to-peer che utilizza i server eDonkey e la propria rete Kad.

Server eMule

Server fake

Nel 2007, circa il 60% dei server eDonkey disponibili erano server spia o fake (falsi). I server fake esistono per diversi motivi. Uno di questi motivi dell’esistenza dei server fake è di cercare di infettare i sistemi informatici, mentre alcuni monitorano l’utilizzo di eMule e possono inviare dati a società che si occupano di contrastare i programmi peer-to-peer. I server fake spesso hanno risultati di ricerche pieni di file incomprensibili, senza senso, o vuoti. Emule non ha mai rilasciato continui aggiornamenti, pochi aggiornamenti nel corso del tempo e incentrati sul risolvere i bug e non sulla sicurezza. Di certo, non si sono mai visti continui aggiornamenti da parte di eMule come si sono visti per altri client come uTorrent. Un metodo sicuro per evitare server fake è quello di utilizzare server emule sicuri:

Server eMule sicuri

A differenza di molte applicazioni peer-to-peer, eMule è un progetto open-source con una funzione di ricerca integrata e una directory di file condivisi. Emule è un programma ideato solo per sistemi operativi Windows ma tutti gli utenti di Mac OS X e Linux possono utilizzare aMule che ha un’interfaccia simile a eMule. E ‘importante avere a disposizione una lista di server Emule sicuri. Eccovi una lista di server veloci e sicuri per il vostro Emule:

  • 91.200.42.46:1176 : eMule Security No1
  • 91.200.42.47:3883 : eMule Security No2
  • 91.200.42.119:9939 : eMule Security No3
  • 77.120.115.66:5041 : eMule Security No4
  • 176.103.48.36:4184 : TV Underground
  • 195.154.109.229:4232 : Sharing-Devils.org
  • 212.83.184.152:7111 : PeerBooter
  • 195.154.83.5:7111 : PEERATES.NET

Migliori liste server eMule

Un altro buon consiglio che vi diamo ed anche il più semplice per poter aggiornare la propria lista dei server per eMule è quello di utilizzare una lista server eMule pre-compilata e sicura. Prima di iniziare però, bisogna necessariamente cancellare tutti i server che vediamo nella lista in eMule che sono già stati configurati di default del programma. Basta semplicemente andare nella scheda server di eMule e selezionare la voce “Elimina tutti i server“. A questo punto conferma e, clicca sul pulsante “Sì”.

Cancella tutti i server emule
Cancella tutti i server emule

Una volta che la lista dei server emule è completamente vuota, basta aggiungere incollando l’indirizzo della lista dei server che si intende utilizzare. Per farlo, basta andare nel campo “Aggiorna server.met da URL” che si trova nella barra laterale a destra. Una volta che avete cliccato sull’apposito pulsante “Aggiorna”, si avvia l’aggiornamento di tutti i server eMule.

Lista server met eMule aggiornati

  • http://peerates.net/servers.php
  • http://www.gruk.org/server.met
  • http://update.adunanza.net/servers.met
  • http://emule-servers.com/server.met
  • http://ed2kmet.x24hr.com/pl/slist.pl?download/server-good.met
  • http://ed2kmet.x24hr.com/pl/slist.pl?download/server-best.met
  • http://www.esel-paradies.de/server/all/server.met

Speriamo che questa guida vi sia utile per impostare i server sicuri per il vostro eMule. Per qualsiasi altra informazione potete lasciare un commento o utilizzare il nostro forum nella sezione software.

Server eMule
Vota
Condividi
Articolo precedenteVernee Mars Specs
Prossimo articoloHyperX Cloud Stinger: Cuffie per PC, XboX, PS4, WiiU

Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui