SEO Pagination: Titolo e descrizione per ogni pagina

In questa guida voglio consigliarvi un plugin per WordPress; SEO Pagination. Costa solo 18 dollari e secondo me, vale tutti i soldi spesi fino all’ultimo. Questo plugin è in grado di cambiare il titolo e le descrizioni delle vostre pagine categorie e delle vostre pagine TAG di WordPress, singolarmente, pagina per pagina.

SEO pagination

SEO pagination

SEO Pagination

Se il vostro sito WordPress comincia ad avere parecchi articoli in una determinata categoria, inevitabilmente questo CMS creerà delle sotto-pagine. Il titolo sarà identico per ogni sotto-pagina ma con l’aggiunta di; Pagina 1, Pagina 2, Pagina 3, Etch. Se ad esempio avete una categoria dal titolo; “Recensioni smartphone” di 7 pagine, i titoli saranno così:

  • Recensioni smartphone
  • Recensioni smartphone – Pagina 2
  • Recensioni smartphone – Pagina 3
  • Recensioni smartphone – Pagina 4
  • Recensioni smartphone – Pagina 5
  • Recensioni smartphone – Pagina 6
  • Recensioni smartphone – Pagina 7

Con questo plugin è possibile cambiare il titolo di ogni singola pagina delle nostre categorie, anche delle pagine TAG. In questo modo, i titoli delle pagine interne delle categorie potranno avere titoli diversi con il risultato di aumentare il numero di parole chiavi con cui ci vogliamo posizionare. Con l’esempio riportato sopra, le categorie le possiamo rinominare così (Come ho fatto io):

Come potete vedere, c’è una bella differenza tra il dover utilizzare la stessa parola chiave nel titolo e poterla cambiare. Potete studiarvi un piano di ottimizzazione SEO dei titoli delle vostre categorie e delle vostre pagine TAG come ritenete più opportuno. Inoltre, ad ogni pagina si può aggiungere una descrizione.




Ottimizzazione SEO dei titoli e delle descrizioni

Nel precedente esempio, ho cambiato titolo alle sotto-pagine delle categorie con titoli che ritengo mi possano portare traffico. Ho aggiunto ad ogni sotto-pagina il suo link per mostrarvi come funziona dato che questo plugin è installato e perfettamente funzionante su questo sito. Noterete che è anche possibile crearsi una strategia di link building interna. Non ho aggiunto una descrizione per ogni sotto-pagina, nessuno vi costringe a farlo, potete lasciare il campo vuoto della descrizione per fare in modo che sia Google a decidere cosa visualizzare come descrizione nei risultati di ricerca. Questo plugin è davvero molto semplice da utilizzare ma comunque vi lascio un video che vi mostra come cambiare i titoli dalle categorie e dalle pagine TAG:

Ottimo plugin davvero molto consigliato per fare una bella ottimizzazione SEO dei titoli delle nostre pagine delle categorie e delle pagine dei TAG. Ideale per crearsi una strategia di ottimizzazione SEO che altri plugin non permettono di fare, il tutto, senza dover modificare codici.

Pagina del plugin

Acquista e scarica il plugin su Codecanyon

SEO Pagination: Titolo e descrizione per ogni pagina
Vota questo articolo
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!