Indice
La guida completa alla scelta della scheda video Radeon e ciò che dovresti sapere
Una scheda grafica è un componente essenziale di qualsiasi PC da gioco. È ciò che rende il gioco sul tuo monitor. Se stai cercando di acquistare una nuova scheda video, questa guida ti aiuterà a scegliere la migliore scheda grafica per le tue esigenze.
Scegliere una scheda grafica può essere scoraggiante, ma con questa guida sarà facile trovare quella giusta per te. Abbiamo suddiviso tutto in sezioni che ti aiuteranno a navigare attraverso tutte le informazioni e prendere una decisione informata su quale scheda video è la migliore per te.
Come scegliere quale scheda grafica si adatta alle tue esigenze?
Le schede grafiche sono parte integrante di un computer e garantiscono che la grafica e le immagini sullo schermo vengano visualizzate correttamente.
Le schede grafiche possono essere suddivise in AMD, Nvidia e Radeon. La differenza tra questi tre produttori di schede grafiche è che mentre AMD e Radeon producono le proprie GPU, Nvidia acquista GPU da società di terze parti.
Quando scegli quale scheda grafica acquistare, dovresti considerare per cosa ti serve (ad esempio, giochi o editing video), quanti soldi vuoi spendere e le tue preferenze personali (ad esempio, AMD vs Nvidia).
Quali caratteristiche della scheda grafica contano di più nel 2018?
Le schede grafiche sono un componente vitale in un computer desktop per i giochi e altre attività ad alta intensità grafica. Non solo forniscono la linfa vitale per la tua scheda grafica, ma determinano anche la qualità della tua esperienza di gioco.
Le due caratteristiche più importanti da cercare quando acquisti una nuova scheda grafica sono la GPU e la capacità di memoria. Se vuoi giocare con impostazioni elevate o stai utilizzando un software CAD, avrai bisogno di una GPU NVIDIA GeForce GTX serie 10 e 8 GB di memoria GDDR5.
Se stai cercando un equilibrio tra prezzo e prestazioni, le GPU della serie AMD Radeon RX con 4 GB di memoria GDDR5 saranno sufficienti. Se il tuo budget è limitato o non hai intenzione di giocare sul tuo computer, anche Intel HD Graphics 4000 dovrebbe andare bene
Cosa devo sapere sui monitor Radeon FreeSync?
I monitor AMD FreeSync sono un ottimo modo per migliorare la tua esperienza di gioco. Hanno molti vantaggi, ma il principale è che aiutano a ridurre lo strappo e la balbuzie dello schermo sincronizzando la frequenza di aggiornamento del monitor con la frequenza dei fotogrammi della scheda grafica.
I migliori monitor AMD FreeSync sono quelli che hanno una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un tempo di risposta di 1 ms. Questi monitor ti aiuteranno a ottenere il massimo dalla tua esperienza di gioco.