Scarica files torrent con un’estensione per firefox

Scarica files torrent con Torrent Tornado. Non vi è mai capitato di cercare qualche cosa di particolare sul web? Magari il download di un qualche file raro o inconsueto. Non vi è mai capitato di ricevere risultati solo per links a torrent, che però non possedete o non avete voglia d’impazzire ad installare e poi imparare ad usare? A me un sacco di volte. soprattutto quando si parla di musica di nicchia e quindi non commerciale.

Scarica files torrent con Torrent Tornado

Dopo settimane di ricerche mi sono finalmente imbattuto in un’ottima estensione per firefox che si chiama Torrent Tornado e che permette di scaricare file torrent direttamente con il browser firefox senza l’ausilio di ulteriori software e senza richiedere iscrizioni o log di qualsiasi genere. Per prima cosa scarichiamo l’estensione e installiamola su firefox. Una volta installata rechiamoci su una pagina di un sito che linka files torrent come nello screen qui a fianco. Nella pagina solitamente c’è un’icona a forma di magnete (magnet link), cliccateci sopra ed attendete la risposta dell’estensione che dovrebbe aprire una finestra in cui vengono riportati i dati del file che intendete scaricare.

Scarica files torrent firefox

All’interno della finestra sarà possibile visualizzare le caratteristiche principali del file selezionato tra cui il nome del file, la dimensione, la data di creazione, l’hash, la cartella di salvataggio e alcuni bottoni. Per iniziare direttamente il download si può cliccare sul bottone in basso a sinistra Start! / Avvia! Oppure cliccando sul pulsante Next Step si potrà accedere ad altre funzioni o addirittura scegliere quali files scaricare nel caso in cui si stia cercando di scaricare una cartella che ne contiene più di uno. Una volta scelti i files che si intendono scaricare e finiti i settaggi del caso sarà possibile cliccare sul bottone Start! / Avvia! per iniziare i download.

Se tutto è andato a buon fine, apparirà una schermata simile al lo screen shot qui di seguito in cui sarà possibile seguire il download del/i file/s con tutti i dettagli del caso. Sarà inoltre possibile settare altre opzioni per migliorare l’esperienza con questa fantastica estensione. Personalmente non posso che ritenere che Torrent Tornado è un’estensione utilissima ed indispensabile per chi vuole avvalersi del servizio torrent senza impazzire con installazioni e quant’altro di altri software.

Purtroppo non ho ancora trovato un’estensione all’altezza di questa per Google chrome, ma non demordo e spero entro breve di potervi proporre qualcosa anche per il mio browser preferito.

Scarica files torrent con un’estensione per firefox
Vota questo articolo
Condividi
  •  
  •  
  • 1
  •