SanDisk Plus 120GB

Il SanDisk Plus 120GB SSD offre un elevata velocità di lettura. Un ottimo sistema di archiviazione dati principale per il nostro sistema operativo. Con questo SSD possiamo aggiornare il nostro portatile o computer desktop per ottenere un avvio più veloce del sistema operativo, un caricamento molto più rapido dei programmi e anche tempi di risposta molto più brevi.

SanDisk Plus 120GB SSD recensione

Questo SSD della SanDisk è realizzato con un’affidabile architettura allo stato solido (SSD) che è realizzata da un questa leader globale che offre soluzioni per l’archiviazione basate su memoria flash.

Recensione SSD SanDisk Plus 120GB SSD

Gli SSD SanDisk Plus vantano un ottimo MTBF che arriva fino a ben 1,75 milioni di ore. Una durata di vita dichiarata da SanDisk veramente molto elevata per questo SSD che ci durerà per parecchi anni senza problemi. Questa unità di archiviazione dati, non ha parti meccaniche che possano rompersi o danneggiarsi nel corso del tempo.

SanDisk Plus 120GB prestazioni

I dati vengono memorizzati con affidabilità molto maggiore rispetto ai tradizionali hard-disk. Questo SSD è stato progettato per essere ancor più durevole. Consuma meno potenza e scalda molto meno di un HDD, quindi, utilizza di meno il PSU. Per le prestazioni, la velocità di lettura sequenziale è fino a 530 MB al secondo mentre in scrittura sequenziale arriva fino a 400 MB al secondo.

Leggi anche: Crucial BX300

La velocità di scrittura non sarà di certo a livelli di altri SSD, ma come velocità di lettura siamo ad ottimi livelli. Prestazioni almeno 10 volte più veloci di un hard-disk tradizionale, l’ideale per un upgrade del nostro PC o portatile.

Scheda tecnica

Scheda tecnica di questo SSD con informazioni dichiarate dalla casa produttrice Sandisk:

  • MTBF (Telcordia, Stress Part): 1.75 mln ore
  • Temperatura di funzionamento: da 0˚C a 70˚C
  • Resistenza agli urti :1500G 0,5msec
  • Vibrazione (in funzione/non in funzione): 5 gRMS, 10-2000 Hz / 4,9 gRMS, 7-800 Hz.
  • Interfaccia SATA: Revision 3.0 6 Gb/s
  • Retrocompatibile: SATA 3 Gb/s e SATA 1.5Gb/s.
  • Tecnologia di memoria: SLC
  • Capacità: 120 GB
  • Requisiti di sistema: Windows 10 versione 32/64-bit, Windows 8.1 versione 32/64-bit, Windows 7 versione 32/64-bit
  • SanDisk SSD richiede almeno: .Net 4.0 e Internet Explorer 9.

Perché sostituire il proprio hard disk con questo SSD?

Perché sostituire il proprio hard disk con questo SSD? Perché si aumenta la velocità del sistema. Si aggiunge “nuova vita” al proprio laptop o PC desktop con un’unità a stato solido molto più veloce. L’avvio del sistema operativo e dello spegnimento sarà molto più rapido. Si avrà una risposta molto più rapida delle applicazioni e si avrà una velocità di trasferimento dei dati elevata.

Leggi anche: Crucial MX300

Prestazioni molte volte più veloci rispetto ad un normale disco rigido. Migliora anche il fattore di raffreddamento e non si sentirà alcun rumore di funzionamento. Un’unità a stato solido che non si surriscalda, non fanno rumore, non sono i soli lati positivi. Gli SSD dimostrano di resistere molto di più urti, alle vibrazioni e alle temperature alte.

SSD SanDisk Plus

Segui il link qui in basso per vedere i prezzi e le disponibilità degli SSD della Sandisk:

Vedi offerte su Amazon.it

Altre recensioni di SSD che ti potrebbero interessare:

A proposito dell'autore

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.