Recensione TV a LED Samsung UE32M4002AK, una bellissima televisione con molte caratteristiche tecniche e a basso consumo energetico. Una bella TV HD Ready esteticamente molto bella che si adatta perfettamente al resto dell’arredamento di casa. Vediamo in questa recensione che cosa ha da offrirci questa TV della Samsung.
Samsung UE32M4002AK recensione
Questa TV da 32 pollici è un prodotto della nota casa Samsung, un modello piuttosto recente, infatti questa televisione è uscita in commercio solo nel 2017. Esteticamente è identica alla “sorella maggiore”, la Samsung UE32M5002AK sempre da 32 pollici. Entrambe queste due televisioni di Samsung, non sono Smart TV.
Questa UE32M4002AK, in confronto alla UE32M5002AK, è praticamente identica, cambia la risoluzione massima che in questa TV è “solo” HD da 1366 x 768 pixel, mentre la UE32M5002AK è una Full-HD da 1920 x 1080 pixel. Continuiamo la nostra recensione cominciando dall’estetica di questa TV per poi passare alle sue caratteristiche tecniche.
Estetica
Le cornici non sono molto spesse, ed esteticamente è una bellissima TV che si può utilizzare in qualsiasi stanza di casa nostra, soprattutto in salotto. Personalmente, quando è possibile, una TV preferisco vederla appesa a muro. Per farlo, ci vuole una staffa per TV che sia compatibile VESA 100 x 100.
Ognuno è libero di vedere la TV a casa propria come gli pare, se la volete appoggiare su un mobile, basta semplicemente montargli i due piedini che sono una bella base solida per questa TV.
Altre caratteristiche tecniche
Le caratteristiche di questa TV sono davvero parecchie; Auto channel search, Automatic shutdown:Y, Built-in speaker, Common interface Plus (CI+), Electronic Programme Guide (EPG), Game mode, Handheld remote control, LED indicators, On Screen Display (OSD), On/off switch, Picture-in-Picture e Subtitles function. Non gli manca sul retro una porta USB per poter vedere tutti i nostri filmati preferiti e per ascoltare la nostra musica preferita. I formati video e audio supportati sono tantissimi ma, se vi piace ascoltare musica, sappiate che la qualità audio di questa TV non è un granché. Sul retro, oltre ad una porta USB, possiamo trovare due porte HDMI per poter collegare la nostra console PlayStation. Manca però una presa SCART che ormai si può trovare su tantissime televisioni di ultima generazione.
Specifiche tecniche Samsung UE32M4002AK
- Diagonale schermo: 80 cm
- Dimensioni schermo: 32 pollici
- Risoluzione: HD Ready (1366 x 768 pixel)
- Tipo di retroilluminazione: Edge LED
- Sintonizzatore TV: digitale terrestre DVB-T (MPEG-2/4), DVB-T2 (HEVC / H.265) e cavo digitale DVB-C (MPEG-2/4)
- ConnectShare: (USB 2.0) Lettore USB
- Formati Video supportati: AVI, MKV, ASF, WMV, MP4, MOV, 3GP, NRA, MPG, MPEG, TS, TP, TRP, MOV, FLV, VOB, SVI, M2TS, MTS, divx
- Formati Musica supportati: mp3, m4a, mpa, aac, flac, ogg, wma, wav, mid, midi, scimmia, AIF, AIFF
- Formati Foto supportati: jpg, jpeg, png, bmp, MIT
- Didascalie: ttxt, smi, srt, sub, txt, SSA, ASS, PSB, xml
- Potenza Audio: 2 x 5 W (RMS) Bass Reflex
- Attacco VESA: 100 x 100 mm
Samsung UE32M4002AK TV 32 prezzo, opinioni e conclusioni
Sostanzialmente, la TV Samsung UE32M4002AK, è un buon prodotto. Non ha un sistema audio eccezionale e manca completamente la ricerca automatica nel paese Italia. Questo ci costringerà ad effettuare la registrazione dei canali manualmente. Anche nel manuale di istruzioni manca completamente la lingua italiana.
Per quanto riguarda la visualizzazione delle immagini, siamo a buoni livelli, possiamo vedere i nostri programmi preferiti con una buona resa delle immagini. Esteticamente è davvero molto bella, una caratteristica da non sottovalutare dato che di solito, la TV è una delle prime cose che si nota quando si entra in casa.
Concludo questa recensione consigliando questa bella TV a chi cerca un televisore da 32 pollici che non costa tanto ma che ha una buona resa delle immagini.
Altre TV della Samsung
Recensioni di altre TV della Samsung che potrebbero interessarti: