Samsung T1 portatile SSD esterno

Samsung T1 portatile SSD esterno è una soluzione per portatili che può servire anche ai PC. Tecnologia conveniente, molto veloce e su USB 3.0 un'ottima alternativa per gli hard-disk portatili.

Recensione hard-disk portatile Samsung T1 SSD

La nuova unità di archiviazione portatile Samsung T1 permette di collegarla ad una periferica USB 3.0, in combinazione con il DNA di un SSD che rende il Samsung T1 una unità di memorizzazione molto veloce. Il portatile Samsung T1 SSD è un unità di archiviazione esterna di 9 millimetri, probabilmente la più sottile unità di memorizzazione HDD esterno che avete visto fino ad oggi. Ha un tasso di larghezza di banda massima di 5 Gbps (gigabit al secondo). Sarebbe a 625 MBps (megabyte al secondo), dieci volte più veloce rispetto alla USB 2.0 (aka Hi-Speed ​​USB). 71 millimetri di lunghezza, è tra i più piccoli e sottili SSD portatili con i suoi complessivi (71,0 x 9,2 x 53,2 millimetri). Una serie di unità disponibili in tre dimensioni di volumi, 250GB / 500GB / 1TB. Il 250GB parte da circa 175 euro.

Samsung T1 portatile SSD
Samsung T1 portatile SSD

Come detto l’SSD portatile Samsung T1 ha 9,2 millimetri di spessore ed è realizzato in carbonio con la caratteristica di resistere ai graffi. L’unità dispone anche di un indicatore LED luminoso per indicare lo stato di alimentazione e il trasferimento dati. Il Samsung T1 utilizza la tecnologia SSD della serie Evo 850. Il Samsung T1 ha un sequenziale velocità di lettura / scrittura fino a 450 megabyte al secondo (MB /s) su interfaccia USB 3.0 a super velocità e con una velocità casuale di lettura / scrittura fino a 8.000 ingressi / uscite al secondo (IOPS) e 21.000 IOPS.

Altre caratteristiche del Samsung T1 SSD portatile

Il Samsung T1 SSD portatile è un disco a stato solido (SSD) lanciato a livello globale in 15 paesi attraverso gli Stati Uniti, i mercati europei e asiatici. Alimentato dalla tecnologia proprietaria di Samsung 3D verticale NAND (V-NAND), l’SSD portatile Samsung T1 è un dispositivo di archiviazione di memoria ad alte prestazioni recentemente scelto come ospite d’onore per il 2015 International Consumer Electronics Show (CES) Innovation Awards. Samsung T1 è costruito con la stessa pluri-premiata tecnologia SSD di Samsung, l’SSD portatile Samsung T1 salva la gente del tempo prezioso con velocità di lettura / scrittura senza precedenti, che consente di collegare e afferrare il vostro lavoro per presentare ai potenziali clienti o partner in fretta.

L'estetica
L’estetica

La velocità di scrittura è sensibile e veloce come un SSD interno e fino a 100 volte più veloce di un disco esterno rigido (HDD). A seconda delle dimensioni del file, l’SSD portatile Samsung T1 ha una velocità di trasferimento dati quattro volte più veloce di un disco fisso esterno. Ci vogliono solo otto secondi per trasferire un file da film di 3 GB e 27 secondi per un filmato da 10 GB rispetto a un disco fisso esterno che prende 26 secondi e 85 secondi rispettivamente. Con la sua interfaccia utente intuitiva, il Samsung T1 SSD portatile è facile da configurare e da proteggere, così gli utenti possono sentirsi sicuri nella consapevolezza che il loro lavoro originale non cadrà nelle mani sbagliate o perdersi in qualche modo.

Con una sola password, l’unità è al sicuro da accessi indesiderati grazie alla crittografia hardware AES a 256 bit. A differenza di un disco fisso esterno, l’unità SSD portatile Samsung T1 ha parti in movimento, in modo che possa resistere ad urti e cadute e le persone non hanno bisogno di preoccuparsi per l’usura delle parti in movimento che possono provocare dati danneggiati. E ‘resistente agli urti fino a 1500G / 0,5 ms e dispone di Guardia termica dinamica, che si attiverà in condizioni estreme di temperatura per proteggere l’unità e tutti i dati memorizzati in modo da poter stare tranquilli sapendo l’unità è in grado di sopportare anche gli elementi esterni più avversi.

Sottile
Sottile

Specifiche Samsung T1 SSD esterno:

Capacità*250GB/500GB/1TB
InterfacciaCompatibile con USB 3.0, 2.0
Dimensioni (LxAxP)71.0 x 9.2 x 53.2 mm
Il peso
Velocità di trasferimento **
Max. 30 grammi
Fino a 450 MB / sec.
Modalità UASPSupporto
CrittografiaAES a 256 bit
Sicurezza***Impostazione della password (opzionale)
Certificazione
RoHS
Capacità*
Interfaccia
Dimensioni (LxAxP)
Il peso
CE, BSMI, KC, VCCI, C-tick, FCC, IC, UL, TUV, CB
RoHS2
Limitata di 3 anni
250GB/500GB/1TB
Compatibile con USB 3.0, 2.0
71.0 x 9.2 x 53.2 mm
Max. 30 gr
Velocità di trasferimento **Fino a 450 MB / sec.
Modalità UASPSupporto
CrittografiaAES a 256 bit
Sicurezza***Impostazione della password (opzionale)
CertificazioneCE, BSMI, KC, VCCI, C-tick, FCC, IC, UL, TUV, CB
RoHSRoHS2
GaranziaLimitata di 3 anni

* 1 GB = 1.000.000.000 di byte, 1 TB = 1.000.000.000.000 byte
** Le prestazioni possono variare a seconda della configurazione dell’host e dei software di test.

Il design e le prestazioni

L’SSD portatile Samsung T1 ha un design sottile e compatto che lo rende facile da portare ovunque. Più piccolo di un biglietto da visita e del peso di circa 30 grammi, è dotato di un’estetica molto bella e con rivestimento di metallo cromato nero, il che lo rende una scelta elegante e alla moda per chi cerca stile e raffinatezza. Il Samsung T1 SSD portatile funziona perfettamente sia con Windows che con Mac, utilizza il file system exFAT, eliminando il fastidio di dover riformattare per ogni tipo di computer. Ogni unità SSD portatile Samsung T1 viene fornito con una garanzia limitata di tre anni, ed è disponibile in 250 GB, 500 GB e 1 TB.




Il dispositivo di memorizzazione è valutato a una straordinaria velocità di 450MB / sec per letture e scritture (sostenuta) tramite USB 3.0, che è paragonabile con la moderna SSD NAND Flash. Il Samsung T1 è un dispositivo plug and play, ma è necessario eseguire una suite di installazione prima di poterlo davvero utilizzare. Il motivo è che si può scegliere di utilizzare questo prodotto come una semplice unità plug & play di archiviazione. Tuttavia, è possibile aggiungere un livello di sicurezza che non può che fare bene. Il Samsung T1 SSD può essere protetto con un nome utente e una password, una volta inserite, tutti i file verranno codificati a 256-bit AES.

Una volta che si collega l’unità, verrà posta una piccola utility chiamata “Samsung Portable SSd.exe”, è situata su una piccola partizione da 128 MB. È necessario eseguirla una volta prima di poter utilizzare l’apparecchio.

Altre informazioni e prezzi:

Altre informazioni e prezzi dei modelli:

Se non si ha una porta USB 3.0, funzionerà bene anche con una porta USB 2.0 con velocità 10x più lente. Il Samsung T1 è un dispositivo veloce, facile da portare in giro e si acquista con una garanzia di 3 anni.

Articoli correlati

Altri HDD e SDD consigliati:

 

Risultati recensione
Samsung T1

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

12 − nove =