Samsung C24FG73 monitor curvo da gaming 24 pollici

Recensione di un ottimo monitor curvo da gaming, precisamente il modello Samsung C24FG73. Questo monitor ha un ottimo pannello VA e il display è da 24 pollici. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta in questa recensione.

Samsung C24FG73 monitor curvo gaming

Il monitor Samsung C24FG73 ha il display curvo con la caratteristica che in gioco è ultrarapido. Il tempo di risposta infatti è di un solo ms (MPRT). La risposta in frequenza è di ben 144Hz con un pannello VA veramente molto luminoso. La tecnologia avanzata per la riduzione della sfocatura di questo pannello VA offre immagini veramente molto definite. La Samsung è riuscita a creare un monitor curvo con tempo di risposta di un solo ms per offrire agli appassionati un’esperienza unica di gioco. Le nostre sessioni di gioco risulteranno prive di sfocature, interruzioni, rallentamenti o altri difetti di visualizzazione.

Samsung C24FG73

Con una frequenza di aggiornamento molto veloce di 144Hz, questo monitor riesce a ridurre il ritardo delle immagini e anche le sfocature. Questo monitor della Samsung ha una copertura cromatica di circa il 125% sRGB. Significa che i colori sono di una gamma ben più ampia rispetto agli altri monitor standard. Il risultato è una migliore definizione delle immagini più definite e anche più realistiche. Per quanto riguarda la regolazione del monitor, abbiamo un solido braccio verticale che è stato progettato per migliore inclinazione. Il display può essere ruotato e regolato in altezza con precisione.

Specifiche tecniche Samsung C24FG73

L’installazione di questo monitor fuori dalla scatola risulterà molto semplice; una volta montata la sua base, basta semplicemente stringere le sue due viti. La curvatura(1) dello schermo è di 1800R e grazie alla sua modalità Eye Saver e alla sua tecnologia Flicker Free, possiamo fare parecchie ore di sessione di gioco o di lavoro senza affaticarci la vista. Monitor curvo della Samsung veramente molto consigliato.

  • 24 pollici
  • Pannello VA
  • Risoluzione 1920 x 1080
  • Braccio a doppia cerniera per un posizionamento ottimale
  • Tempo di risposta ultrarapido di 1ms
  • Refresh rate a 144Hz per un gioco più fluido
  • Raggio di curvatura 1800R
  • Tecnologia Quantum Dot per una gamma cromatica più ampia

Display

Questo monitor curvo ha un tempo di risposta di 1ms (MPRT) e integra una tecnologia molto avanzata che riduce la sfocatura grazie al suo pannello VA(2). La frequenza di aggiornamento è di 144Hz, assicurando un bassissimo ritardo dell’immagine. Per quanto riguarda la sua velocità, è un monitor ideale per il gaming.

Condividi
3Shares

Note   [ + ]

1.Gli schermi curvi offrono un’esperienza “immersiva” e consente un campo visivo più ampio. La posizione ottimale di visione su questi schermi è direttamente lungo l’asse centrale con il punto centrale dello schermo all’altezza degli occhi.
2.Pannello VA (Vertical Alignment).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui