Samsung Galaxy Tab S7

Recensione Samsung Galaxy Tab S7, un bellissimo tablet che monta un processore Snapdragon 865 Plus con un ampio display da 11 pollici e ben 6GB di memoria interna espandibile fino a 1TB. Tablet veloce non solo per il suo processore ma anche per i suoi 8GB di memoria RAM.

Samsung Galaxy Tab S7 recensione

La Samsung con questo modello di tablet si è davvero superata. Ideale per il lavoro, per il gaming, per la navigazione su Internet e per godersi al meglio tantissimi film su un ottimo e ampio display da 11 pollici. Fra tutti i tablet Samsung disponibili in commercio, questo Galaxy Tab S7 è fra i migliori della sua fascia di prezzo. Difficile trovare un dispositivo come questo che sia l’ideale non solo per il lavoro e per le attività multimediale in genere, ma è anche un ottimo tablet per giocare.

Samsung Galaxy Tab S7
Samsung Galaxy Tab S7

Infatti, giocare su un tablet con un display da 11 pollici ad alta definizione è un esperienza del tutto nuova in confronto ad altri dispositivi come questo. Il display è infatti davvero ottimo e non affatica la vista grazie alla sua certificazione SGS per una bassa emissione della luce blu. Ma ritornando al gaming, l’esperienza è davvero straordinaria grazie al refresh rate di ben 120Hz.

Per chi se ne intende anche solo un minimo, sarà arrivato alla conclusione che il gaming su questo tablet risulterà essere molto più dinamico e naturale grazie ad una risposta del display rapida. Una velocità di refresh che giova anche sulla navigazione su Internet e in tutte le altre attività multimediali.

Design

Il design del Samsung Galaxy Tab S7 sfoggia una struttura interamente in metallo con i lati sempre in metallo spazzolato. Al tatto, sembra davvero essere molto robusto e il peso è distribuito abbastanza bene da permetterci di tenerlo saldamente in una mano mentre leggiamo un eBook o mentre navighiamo sul web. Sulla parte anteriore il display da 11 pollici è alloggiato all’interno di cornici molto sottili. La fotocamera frontale da 8MP ora si trova sulla cornice laterale anziché sulla parte superiore del tablet.

Samsung Galaxy Tab S7 display 11 pollici
Samsung Galaxy Tab S7 display 11 pollici

Lo spessore è di soli 6,3 mm e da un lato si trovano i connettori per la tastiera mentre sull’altro lato abbiamo i bilancieri del volume, il sensore di impronte digitali e uno slot per le schede SIM. Anche la porta USB Type-C si trova nella parte inferiore. Sfortunatamente, non esiste alcun jack audio da 3,5 mm.

Sul retro, abbiamo una doppia fotocamera da 13MP + 5MP situata sul lato in alto a sinistra. Il modulo della fotocamera sporge un po’ ma non da alcun fastidio. Abbiamo anche una striscia magnetica dove attaccare la S-Pen. La qualità costruttiva è davvero ottima solida ed è indubbiamente uno dei tablet più belli che si possono trovare attualmente sul mercato.

Specifiche Samsung Galaxy Tab S7

  • Schermo: IPS
  • Risoluzione: WQXGA 2560 × 1600 pixel
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 865+
  • RAM: 8GB
  • Fotocamera posteriore: 13MP
  • Fotocamera frontale: 8MP
  • Batteria: 8.000 mAh
  • Spessore: 6,3mm
  • Sistema operativo: Android 10

Samsung Galaxy Tab S7 prezzo e opinioni

Questo tablet è davvero straordinario e vale tutti i soldi spesi fino all’ultimo. Il display è un AMOLED con un’altissima risoluzione di 2,560 x 1,600 pixel e una frequenza di aggiornamento di ben 120Hz. Ricco di colori, immagini vivide e molto luminoso. Viene fornito con la sua S-Pen nella confezione e possiamo comprare separatamente una tastiera, che viene fornita insieme alla cover posteriore. Un tablet veloce e potente, una vera macchina da lavoro ma che si può trasformare anche in un potente tablet da gioco. Molto consigliato.

Altre recensioni di tablet che ti potrebbero interessare: