Samsung Galaxy M32

Recensione Samsung Galaxy M32, uno smartphone della serie M con caratteristiche tecniche molto interessanti concentrate principalmente sullo schermo e sulla batteria. Il suo display è un luminoso Super AMOLED a 90Hz e la sua batteria è da ben 6,000 mAh. Sia l’ottimo display che l’immensa batteria, possono bastare come caratteristiche da ricercare in uno smartphone.

Samsung Galaxy M32 recensione

Il Samsung Galaxy M32 dispone di 4GB di memoria RAM e 64GB di spazio di archiviazione ma esistono anche le varianti superiori con 6GB di memoria RAM e 128GB di spazio di archiviazione. Sono disponibili anche varie opzioni di scelta di colore. Ma ritorniamo al suo schermo AMOLED da 6,4 pollici che ha i bordi molto sottili sui lati e in alto mentre la parte inferiore è più spessa. Il telaio e il retro sono in plastica, Samsung ha deciso di curvare il telaio su tutti i lati rendendolo un telefono molto comodo da tenere in mano e da utilizzare.

Samsung Galaxy M32
Samsung Galaxy M32

La Samsung ha inoltre scelto di utilizzare uno scanner di impronte digitali montato lateralmente che si trova sul lato destro del telaio. Questa è una caratteristica comune sugli smartphone di questa fascia di prezzo. Uno scanner di impronte digitali sul lato è esattamente il posto dove potevamo desiderarlo. Il risultato di tale posizionamento è che i pulsanti del volume vengono spinti più in alto e quindi dobbiamo allungare un po ‘di più il pollice per raggiungerli.

Sul lato sinistro del telaio c’è il vassoio per la SIM e due slot Nano-SIM ma anche uno slot dedicato per l’espansione della memoria (Micro-SD). Abbiamo un jack per le cuffie da 3,5mm sulla parte inferiore insieme ad una porta USB di tipo C. Nell’angolo in alto a sinistra c’è il modulo della fotocamera che si trova quasi a filo con il retro dello smartphone. Il peso e l’ingombro possono essere in gran parte attribuiti alla grande batteria da 6,000 mAh che contiene al suo interno.

Batteria Samsung Galaxy M32
Batteria Samsung Galaxy M32

Questa batteria, è in grado di ricaricarsi rapidamente ma sfortunatamente, viene fornito con un caricabatterie da soli 15 W nella confezione. Il processore è un MediaTek Helio G80 con 4 o 6GB di memoria RAM a seconda della variante scelta. La memoria interna può essere da 64GB ma possiamo scegliere anche il modello da ben 128GB di spazio di archiviazione. Abbiamo la possibilità di espandere lo spazio di archiviazione utilizzando uno slot per le schede microSD.

Lo schermo Super AMOLED da 6,4 pollici ha una risoluzione Full-HD+ e ha una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Lo schermo è nitido e ha buoni angoli di visualizzazione. Samsung dichiara una luminosità massima di 800 nit in modalità ad alta luminosità. Come altre caratteristiche, il Samsung Galaxy M32 è un telefono che supporta Bluetooth 5, WiFi dual band ed è un 4G VoLTE.

Sistema operativo e applicazioni

Il sistema operativo installato è un Android 11 che offre un esperienza di utilizzo abbastanza familiare senza problemi nel navigare fra un applicazione e l’altra. Viene fornito con una serie di app preinstallate. Durante la prima accensione del telefono, consiglia anche di installare più app e questi passaggi possono risultare un po ‘fastidiosi ma dovuti.

Molte di queste app possono essere disinstallate immediatamente per ridurre l’ingombro sul dispositivo. Il Samsung Galaxy M32 ha anche un Game Launcher che consente di giocare senza interruzioni e può anche bloccare messaggi e altre notifiche in arrivo.

Prestazioni e durata della batteria

Se vi piace giocare su telefono cellulare, la buona notizia è che su questo Samsung Galaxy M32 possiamo giocare ai nostri giochi preferiti senza problemi. Il processore non si stressa e non si notano ritardi o rallentamenti. I giochi possono essere giocati con qualsiasi impostazione senza problemi senza che il telefono si surriscaldi nemmeno dopo mezz’ora di gioco. La grande batteria da 6,000 mAh inserita in questo Samsung Galaxy M32 offre un’ottima durata della batteria anche se la frequenza di aggiornamento dello schermo è sempre impostata su 90Hz.

La durata complessiva della batteria dipenderà ovviamente dall’utilizzo che ne facciamo ed è comunque molto buona, tuttavia, la velocità di ricarica lascia molto a desiderare. Mentre il Galaxy M32 supporta la ricarica rapida da 25 W, Samsung gli ha fornito solo un caricabatterie da 15 W nella confezione. Utilizzando questo caricabatterie incluso, la batteria arrivata al 22 percento in circa mezz’ora e circa al 50% in un’ora.

Una ricarica completa del telefono richiede poco più di due ore, ma se vuoi caricare velocemente, hai bisogno di un caricabatterie più veloce da 25W, ad esempio, uno di questi:

Fotocamere Samsung Galaxy M32

Lo smartphone Samsung Galaxy M32 è dotato di una configurazione a quattro fotocamere composta da una fotocamera principale da 64 megapixel, una fotocamera ultra grandangolare da 8 megapixel, una fotocamera macro da 2 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel. La fotocamera da 64 megapixel utilizza il pixel binding per fornire scatti da 16 megapixel per impostazione predefinita. Per i selfie, ha un sensore da 20 megapixel mentre l’app della fotocamera è quella che siamo abituati a vedere su altri telefoni cellulare Samsung.

Ha il riconoscimento delle scene abilitato per impostazione predefinita ed è veloce da rilevare. Gli scatti alla luce del giorno sono di ottima qualità, il rilevamento della scena è rapido da impostare e i colori sono leggermente migliorati in uscita. La fotocamera ultra grandangolare offre un campo visivo più ampio e riesce a tenere sotto controllo la distorsione. Tuttavia, i dettagli non sono dei migliori aumentando lo zoom.

Nelle foto, i motivi sono nitidi e i colori sono abbastanza accurati. Con la modalità notturna occorrono circa 5 secondi per scattare una foto. Il telefono inoltre taglia leggermente la cornice per ridurre al minimo le vibrazioni durante la registrazione. I selfie sono decenti con buoni dettagli e con un buon rilevamento dei bordi.

Samsung Galaxy M32 prezzo e opinioni

Il Samsung Galaxy M32 è davvero un ottimo telefono cellulare per la sua fascia di prezzo. Come caratteristiche principali ha il suo ottimo display, l’ottimo sistema di fotocamere e la grandissima durata della batteria. Di contro ha solo la durata di ricarica della batteria che può arrivare fino a due ore. Per risolvere il problema, dobbiamo necessariamente acquistare separatamente un caricabatterie da 25W che risulterà comunque essere una spesa in più relativamente molto bassa. Ottimo smartphone molto consigliato.

Altro da mondo mobile che ti potrebbe interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto