Samsung F27T35

Recensione monitor Samsung F27T35, ideale per tutti gli utilizzi, soprattutto per il gaming. Si tratta di un ottimo monitor risoluzione FHD (Full-HD 1080p) da 27 pollici pannello IPS. In questa recensione vedremo tutte le caratteristiche tecniche di questo ottimo monitor di casa Samsung.

Samsung F27T35 recensione

Il Samsung F27T35 è un monitor dal design moderno. La cornice superiore e quelle laterali sono molto sottili. Uno spessore ideale per migliorare la nostra esperienza visiva durante la visualizzazione di tantissimi film e durante il gioco con i nostri videogiochi preferiti. Oltre alle cornici sottili, anche il suo pannello IPS contribuisce a migliorare l’esperienza di visualizzazione delle immagini.

Samsung F27T35 recensione
Samsung F27T35

I colori sono molto vividi e nitidi, praticamente cristallini in tutti i contenuti multimediali. Come per tutti i pannelli IPS, l’ampio angolo di visualizzazione è di 178°. Un monitor da 27 pollici dai colori straordinariamente accurati, anche se li guardiamo da una qualsiasi angolazione. Indubbiamente, un ottimo monitor da gaming anche grazie alla sua tecnologia FreeSync per schede video AMD.

Con questa tecnologia insieme ad una potente scheda video AMD, possiamo giocare senza problemi a qualsiasi gioco di ultima generazione ottenendo ottimi dettagli anche se ci troviamo in un luogo buio della nostra stanza. La frequenza di aggiornamento di questo monitor è di 75Hz, una velocità di aggiornamento superiore in confronto a molti altri monitor con una frequenza di aggiornamento di 60Hz standard.

Samsung F27T35 veduta posteriore
Samsung F27T35 veduta posteriore

L’estetica di questo monitor non è di certo da gaming ma comunque è moderno, quindi, si adatta perfettamente in qualsiasi camera o sala di casa. La base è abbastanza stabile e leggera. Se invece preferite appendere questo monitor ad un muro invece che utilizzare la base posizionandolo su un tavolo, potrete farlo con il suo attacco VESA 100 x 100.

Altre caratteristiche tecniche

Altre tecnologie del monitor Samsung F27T35 servono per la protezione della vista. La Samsung conosce benissimo i rischi dell’utilizzo prolungato di un monitor per la vista. Con l’utilizzo di alcune sue tecnologie per proteggere i nostri occhi, questo monitor risulta essere l’ideale anche dopo tante ore di gioco o di lavoro. Le tecnologie di Samsung adottate in questo monitor eliminano i problemi di sfarfallio e proteggono gli occhi dall’affaticamento visivo.

Ad esempio, abbiamo Eye-saver che serve per ridurre le emissioni di luce derivanti dal colore blu. Un sistema che consente di poter utilizzare a lungo questo monitor senza affaticare la vista. Oltre a queste tecnologie, abbiamo anche due porte; un HDMI e una D-sub dove possiamo collegare uno o più dispositivi esterni. Per quanto riguarda le sue specifiche tecniche:

  • Numero modello: LF27T352FHUXEN
  • Dimensione schermo: 27 Pollici
  • Dimensioni display attivo (orizz.x vert.) (Mm): 597.888 × 336.312 mm
  • Risoluzione: 1080p (Full-HD)
  • Pannello: IPS
  • Angolo di visione (H / V): 178 ° (O) / 178 ° (V)
  • Formato: 16: 9
  • Luminosità (min): 200 cd / m2
  • Tempo di risposta: 5 (GTG) ms
  • Rapporto di contrasto statico: 1000: 1 (tipico)
  • Peso: 4,64 kg

Samsung F27T35 prezzo

Il prezzo di questo monitor della Samsung rientra nei canoni di un prodotto dall’ottimo rapporto fra qualità e prezzo. Non ha un costo eccessivo e con tutto quello che ha da offrirci, soprattutto nel gaming affiancato ad una buona scheda video AMD, vale tutti i soldi spesi. Non a caso, è uno dei monitor risoluzione Full-HD pannello IPS più venduti online.

Altre recensioni di monitor per PC che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto