Samsung C27F396

Recensione Samsung C27F396, un bellissimo monitor curvo da gaming fra i più convenienti che si possono attualmente trovare in vendita online. Ottimo per giocare ai nostri videogiochi preferiti ma anche per il lavoro e per molte altre attività multimediali.

Samsung C27F396 recensione

La qualità dell’immagine di questo monitor risoluzione 1080p è davvero ottima grazie al suo pannello VA. Anche il rapporto di contrasto è ottimo con i suoi 3,000:1 che rendono le tonalità scure molto più distinguibili e più vivide. I colori neri risultano infatti molto più profondi rispetto a un monitor che utilizza un pannello TN o IPS con rapporto di contrasto di 1,000:1.

Recensione monitor curvo Samsung C27F396
Samsung C27F396

Non tutti sanno che un pannello VA offre un ottima resa dei colori e un nero più profondo, ma ha anche ampi angoli di visione di 178 gradi. I pannelli IPS invece, offrono una riproduzione dei colori più precisa, ma con una minore profondità del colore nero. Il Samsung C27F396 è un monitor curvo da 27 pollici con una discreta densità di pixel di 93 PPI (pixel per pollice).

Con queste caratteristiche, i dettagli sono più nitidi e chiari, con una discreta quantità di spazio sullo schermo a disposizione. La curvatura dello schermo è di 1800R che offre una nuova esperienza visiva se abituati ad utilizzare un monitor non curvo, la differenza si noterà fin da subito. I giochi e i tantissimi film che possiamo guardare su questo monitor saranno più coinvolgenti.

Il suo tempo di risposta è di 4 ms, un ritardo che risulterà essere abbastanza veloce da eliminare tutti gli eventuali ritardi percettibili mentre stiamo giocando o guardando un film. Se inoltre, disponiamo di una scheda video AMD FreeSync, possiamo utilizzare la tecnologia FreeSync che sincronizza la frequenza di aggiornamento del monitor con la frequenza dei fotogrammi della nostra GPU.

Utilizzando questa tecnologia, qualsiasi screen tearing o altri difetti visivi scompariranno completamente. Il menu OSD (On-Screen Display) è facile e ha tutte le impostazioni di cui abbiamo bisogno come la luminosità, il contrasto, la nitidezza, la temperatura del colore, e gamma dei colori su tre preset.

Samsung C27F396 scheda tecnica

Di seguito, le principali caratteristiche tecniche di questo monitor dichiarate da Samsung:

  • Dimensione dello schermo: 27 pollici
  • Curvatura dello schermo: 1800R
  • Risoluzione: 1920 × 1080 (Full HD)
  • Tipo di pannello: VA
  • Formato: 16: 9 Widescreen
  • Frequenza di aggiornamento: 60Hz
  • Tempo di risposta: 4 ms (GtG)
  • Adaptive Sync: FreeSync (48Hz-72Hz)
  • Porte: HDMI 1.4, VGA, Jack per cuffie
  • Luminosità: 250 cd/m2
  • Rapporto di contrasto: 3000: 1 (Statico)
  • Colori: 16,7 milioni (8 bit + FRC)
  • VESA: 75x75mm

Altre caratteristiche del monitor curvo da gaming Samsung C27F396

Questo monitor curvo da gaming della Samsung utilizza alcune tecnologie e funzioni per migliorare la qualità delle immagini come il MagicUpscale. Si tratta di una funzione che migliora la resa delle immagini a bassa risoluzione. Eye Saver Mode invece, filtra la luce blu per evitare l’affaticamento della vista, ideale per chi ha l’abitudine di passare molte ore davanti al suo personal computer.

Una volta posizionato questo monitor sul vostro tavolo o su una scrivania, possiamo inclinare il nostro display dai -4° ai 20 °. Sul retro, abbiamo un attacco standard VESA 75x75mm per poterlo appendere ad una parete.

Per quanto riguarda il design e l’estetica in generale, è un display molto sottile, le cornici invece, un po ‘meno ma comunque va benissimo anche per una configurazione multi-monitor.

Samsung C27F396 prezzo e opinioni

Il Samsung C27F398 è un ottimo monitor da gaming curvo economico che va a sostituire il precedente modello Samsung C27F390. Questi hanno un rapporto pixel per pollice inferiore e non li consigliamo. Ottimo schermo curvo anche per il suo elevato rapporto di contrasto. Con le sue caratteristiche e con la sua curvatura, l’esperienza di visualizzazione delle immagini mentre stiamo lavorando al computer e soprattutto se stiamo giocando, cambierà radicalmente.

Se state cercando un ottimo monitor da gaming e volete passare ad una nuova esperienza di visualizzazione con un display curvo, questo monitor della Samsung è sicuramente la migliore scelta se volete risparmiare soldi ma acquistando un ottimo prodotto.

Altre recensioni di monitor che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto