Website Editore!
Vai al contenuto

Samsung 860 Qvo SSD 1, 2 e 4TB recensione e prezzi

Samsung 860 Qvo SSD 1,TB, 2TB, 4TB prezzi e recensione
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi in anteprima le novità!
0
(0)

Recensione Samsung 860 Qvo, SSD da 1, 2 e 4TB offerti ad un prezzo molto vantaggioso e con prestazioni davvero molto buone.

Samsung 860 Qvo SSD 1,TB, 2TB, 4TB prezzi e recensione

Samsung 860 Qvo

Se cercate degli ottimi SSD con grandissima capacità di archiviazione come dispositivo principale o secondario per il salvataggio dei vostri dati, gli SSD Samsung 860 Qvo SSD 1, 2 e 4TB potrebbero essere la scelta giusta. Recensione a cura di www.supergeekitalia.com.

Samsung 860 Qvo recensione

Gli SSD SATA da un TB in su costano ancora parecchio. Questa è una delle ragioni per cui molti preferiscono ancora utilizzare gli SSD da 250 o meglio ancora quelli da 500GB. Tutti quelli che cercano spazio di archiviazione per foto, salvataggi, video e applicazioni, preferiscono ancora utilizzare un HDD da uno, due o anche tre TB secondario. Con la nuovissima serie di SSD Samsung 860 Qvo da uno, due e quattro TB, possiamo avere un ottimo dispositivo di archiviazione velocissimo ad un prezzo un po ‘più conveniente.

SSD Samsung 860 QVO

SSD Samsung 860 QVO

Ad esempio, il prezzo di un SSD Samsung 860 Evo 2TB (M.2) è ancora piuttosto alto se avevate pensato ad una soluzione ad alta capacità. Il Samsung 860 Qvo, grazie alle sue prestazioni, sembra proprio essere il miglior SSD SATA per i videogiocatori più accaniti.

Un SSD da un TB è comunque parecchio spazio di archiviazione senza spendere tanti soldi. Il motivo per cui la Samsung è stata improvvisamente in grado di tagliare leggermente i costi è per via dei nuovi SSD 860 Qvo. Mentre gli SSD 860 Evo e Pro utilizzano la tecnologia V-NAND a 3 bit MLC (cella multilivello) di Samsung, la Qvo è la prima serie di SSD a 4-bit.

Consentono quindi una maggiore densità di archiviazione che secondo la Samsung è fino a 16TB nello stesso fattore di forma da 2,5 pollici e sette millimetri di spessore. Attualmente, sono disponibili in commercio i modelli di SSD Samsung 860 Qvo da 1, 2 e 4TB, anche se dovrebbe in teoria uscire in commercio un modello da ben 8TB.

Samsung 860 Qvo prestazioni

L’SSD Samsung 860 Qvo offre velocità di lettura sequenziali fino a 550 MB al secondo e velocità di scrittura sequenziale di 520 MB al secondo. Sono velocità che possiamo trovare su tutti e tre gli SSD della Qvo da 1, 2 e 4TB. Sostanzialmente, le prestazioni di questi nuovi SSD sono simili ai Samsung 860 Evo e ai Crucial MX500.

Gli SSD 860 Qvo riescono ad essere però più competitivi grazie al loro prezzo. La velocità di lettura casuale dell’SSD 860 Qvo potrebbe non essere altrettanto veloce quanto quella dell’860 Evo o del Crucial MX500, ma la sua velocità di scrittura casuale è decisamente migliore.

Tecnologia Intelligent TurboWrite di Samsung

Samsung dichiara che le prestazioni del suo SSD Samsung 860 Qvo 1TB sono 550 MB al secondo in lettura mentre la velocità di scrittura è di 520 MB al secondo. Dichiara inoltre che questi test effettuati su questo SSD possono però variare in base alla versione del firmware SSD e dall’hardware e dalla configurazione del sistema.

Le prestazioni di scrittura sequenziali sono state misurate con la tecnologia Intelligent TurboWrite attivata. Si tratta di una tecnologia che aumenta le prestazioni dell’SSD anche per lunghi periodi di tempo di utilizzo continuo. Infatti, questa tecnologia regola la dimensione del buffer a livello ottimale all’interno dello spazio utilizzabile del disco:

  • Fino a 42 GB per il modello da 1 TB
  • Fino a 78 GB per i modelli da 2 TB e 4 TB

Samsung 860 Qvo scheda tecnica

Scheda tecnica di tutti e tre i modelli di SSD Samsung 860 Qvo (1TB, 2TB e 4TB):

  • Modello 1TB: MZ-76Q1T0BW
  • Modello 2TB: MZ-76Q2T0BW
  • Modello 4TB: MZ-76Q4T0BW
  • Dimensioni: 100 x 69,85 x 6,8 (mm)
  • Tecnologia della memoria: Samsung V-NAND 4bit MLC
  • MTBF: 1,5 milioni di ore (Durata SSD)
  • Scrittura random 4KB, QD32: Fino a 89.000 IOPS
  • Scrittura random 4KB, QD1: Fino a 42.000 IOPS
  • Lettura casuale 4KB, QD1: Fino a 7.500 IOPS

Samsung Magician

Se avete intenzione di acquistare uno di questi SSD (E ve li consiglio) scaricate e installate il software Samsung Magician. Serve sostanzialmente per monitorare e per migliorare le prestazioni di questi SSD. Con questo software si può gestire il nostro SSD in modo semplificato mantenendo aggiornato il nostro dispositivo di archiviazione monitorandone anche “la salute” e la velocità.

Samsung Magician

Samsung Magician

Questo software si può scaricare gratuitamente sul sito ufficiale qui:

https://www.samsung.com/semiconductor/minisite/ssd/product/consumer/860qvo/

Samsung 860 Qvo 1TB prezzo, opinioni e conclusioni

Tutto sommato, il Samsung 860 Qvo è un ottimo SSD. Il modello da un TB con il tempo, arriverà in cima alle classifiche dei più acquistati. È in grado di gestire enormi quantità di dati di archiviazione più grandi e molto più velocemente di qualsiasi altro SSD da 2,5 pollici. Le sue velocità casuali sono buone, considerevolmente migliori rispetto ad altri SSD concorrenti.

Le velocità di lettura casuale di questi SSD potrebbero non essere assolutamente le migliori rispetto ad altri SSD SATA da 2,5 pollici, ma la differenza è poco significativa. Se vuoi finalmente dire addio al tuo vecchio HDD e acquistare un unico dispositivo di archiviazione di grandi dimensioni come un velocissimo SSD principale, il Samsung 860 Qvo 1, 2 o 4TB può fare al tuo caso.

[naaa asin=”B07KSHCG3R, B07KSJF3MD”]

Altre recensioni di SSD SATA da 2,5 pollici che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto

As you found this post useful...

Follow us on social media!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi in anteprima le novità!
Hosting Wordpress