Ristomanager: Software gratuito per ristoranti

Recensione software Ristomanager per la gestione del proprio ristorante senza bisogno di una connessione ad internet per PC e per dispositivi Android. Un software gratuito per ristoranti appositamente ideato per tutti i ristoratori.

Ristomanager è un software gratuito per ristoranti e per gestori di Bar con la caratteristica di non aver assolutamente bisogno di una connessione ad Internet. Una volta installato su PC o su un qualsiasi dispositivo con sistema operativo Android, fumziona come server locale. In questo modo, il software funziona sfruttando solamente la rete locale.

Il fatto che questo software non necessita obbligatoriamente di una connessione ad Internet è voluta dagli sviluppatori per evitare problemi dovuti ad una mancanza di connessione. Può capitare infatti che per un periodo di tempo possa mancare la connessione a Internet nel nostro locale o che il nostro dispositivo perda il segnale.

Software gratuito per ristoranti

Senza l’obbligo di una connessione ad internet, questo software gratuito per ristoranti garantisce un lavoro continuativo del ristoratore nel caso in cui la connessione risulti assente. Un software che è obbligato ad essere continuamente connesso ad Internet può essere un problema perché in caso di mancanza di connessione si potrebbero verificare dei seri problemi.

Ristomanager

RistomanagerSoftware gratuito per ristoranti

Fino a qui, si può affermare senza orma di dubbio che siamo di fronte ad un software davvero molto particolare. Le principali caratteristiche però non si limitano solo a questo. Un altra caratteristica davvero molto importante e interessante di questo software è la gestione dei prodotti. Infatti, Ristomanager è stato ideato e realizzato per facilitare al massimo la gestione del magazzino.

Gestione del magazzino con Ristomanager

La gestione del magazzino quindi delle scorte e di altri prodotti come anche le operazioni che riguardano il carico e lo scarico, possono essere gestite con questo software in maniera molto semplificata. Gestire le proprie scorte del ristorante o del nostro bar risulterà veramente molto semplice grazie a questo software.

Leggi anche:
Fotolibro

Infatti, possiamo utilizzare questo programma impostando una quantità per ogni scorta di prodotti che abbiamo in cucina o in magazzino in moda da essere avvertiti quando le scorte sono limitate. Non ci sarà più bisogno che qualcuno si debba ricordare tutto a memoria di quante scorte abbiamo in magazzino o di quanti prodotti ci sono rimasti in cucina.

Dispositivi compatibili e gestione via software

Ristomanager è un programma per computer ma è anche un applicazione compatibile con qualsiasi dispositivo con sistema operativo Android. Non solo, è perfettamente compatibile anche per smartphone e per iPhone di Apple con sistema operativo iOS. L’applicazione di Ristomanager si scarica gratuitamente e abbiamo a disposizione tutte le funzioni che ci permetteranno di poter gestire il nostro ristorante o il nostro bar.

Applicazione Ristomanager gestione comande

Esistono delle versioni a pagamento di Ristomanager, ideate in base alle proprie necessità con moltissime altre funzioni e caratteristiche. Con l’applicazione di Ristomanager si possono gestire tutti gli ordini ai tavoli direttamente sul proprio telefono cellulare o su un tablet per poi mandare le ordinazioni direttamente ai reparti.

Oltre alle ordinazioni, possiamo gestire anche tutto il resto, come le prenotazioni, i tavoli liberi e quelli occupati, il tutto in maniera semplice, veloce e soprattutto in tempo reale. Il software Ristomanager è stato ideato e realizzato per essere perfettamente compatibile con tutti i dispositivi che richiedono anche un touchscreen.

Gestione delle ordinazioni e dei clienti

Con il software Ristomanager la gestione delle ordinazioni e dei clienti è davvero molto semplice. L’interfaccia grafica è piuttosto semplice e intuitiva e ci permette di poter inserire tutti i dati dei nostri abituali clienti. In questo modo possiamo prendere direttamente le prenotazioni e si possono prendere anche le ordini tutto con un unico software ed un unico sistema.

Risulterà veramente molto semplice e soprattutto molto produttivo poter inserire gestire le prenotazioni direttamente da tablet o da cellulare per poi inviare le ordinazioni direttamente nei reparti. Tutte operazioni che si eseguono una semplicissima interfaccia. Non c’è molto da imparare, questo software gestisce e ci pensa lui a tutto.

Backup

Come per un ottimo software professionale che si rispetti, non poteva mancare un sistema di backup per i nostri preziosi dati del ristorante o del nostro bar. I backup sono molto semplici da effettuare. Tutti i dati vengono semplicemente salvati in una cartella chiamata “Ristomanager”. Basta semplicemente fare una copia di sicurezza di questa cartella ovunque vogliamo come per esempio su una chiavetta USB e siamo a posto.

Indubbiamente, Ristomanager è proprio stato ideato e progettato per rendere il tutto il più semplice possibile, non solo nella gestione ma anche nel salvataggio dei nostri preziosi dati. Per qualsiasi informazione o per una qualsiasi domanda vi possa venire in mente su questo software, seguito il primo link in alto di questa recensione.

Entrando nel sito ufficiale di Ristomanager potrete trovare una chat dedicata al supporto tecnico di questo software, il tutto ovviamente in Italiano con operatori Italiani. Un software più completo e più semplice da usare di Ristomanager non l’ho mai trovato. Veramente molto consigliato.


Altre recensioni e guide software che ti potrebbero interessare:

Vota questo articolo

A proposito dell'autore

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.