Recensione iPhone 7

Quest’oggi parleremo di un nuovissimo dispositivo mobile, l’iPhone 7, il più amato e al tempo stesso più discusso. In questi ultimi anni il telefonino con la mela ha sfondato gli incassi, aggiudicandosi il titolo di dispositivo più acquistato al mondo. Signori e Signore oggi vi presenteremo il nuovo in casa Apple, l’iPhone 7. Il telefonino promette molto, offrendo ai suoi acquirenti, com’è d’altronde è stato anche per le generazioni passate, due versioni di taglie.

Recensione iPhone 7

iPhone 7 recensione

Per la classica versione iPhone 7 avremo un dispositivo con un display pari a 4,7, mentre per chi ha sempre desiderato un gioiellino per smartphone, la versione dell’iPhone 7 plus con i suoi 5,5 pollici sarà sicuramente molto soddisfacente. E’ stata inoltre eliminata la minima taglia di memoria (se ricordate era di soli 16 GB) portandola a 32 GB fino ai tagli più alti quali 128 GB e 256GB. Mossa studiata attentamente da casa Apple, se consideriamo che già in partenza vengano scalati 6 GB per i programmi preinstallati dal sistema. Vediamo adesso nel dettaglio le caratteristiche dal punto di vista di funzionalità, software e design.

Materiali Solidi

Il nuovo Melafonino promette materiali sempre più resistenti, l’alluminio che dona robustezza al dispositivo ma al tempo stesso lo renderà maneggevole e leggero e il vetro in cristallo di zaffiro uno dei vetri più resistenti che esistono, il quale mantiene la promessa di proteggere il display da graffi e cadute. I materiali dell’iPhone 7 sono studiati per avere una maggiore resistenza all’acqua e alla polvere, ottenendo la certificazione IP67 che garantisce la totale resistenza del dispositivo fino a un metro di profondità dall’acqua fino a un massimo di 30 minuti; tuttavia i possibili danni causati da acqua e polvere non verranno coperti dalla garanzia.

iPhone 7

Nelle scorse generazioni in molti avevano perplessità per quanto riguarda la praticità del tasto home che era cliccabile. L’Apple per mantenere le sue promesse ed ovviare a tutti quei possibili danni nel tempo, ha deciso di ricostruire per questa nuova versione dell’iPhone il tasto home rendendolo fisso, la casa ha decido di riprogettarlo, dando modo all’acquirente di personalizzare in oltre la pressione del dito necessaria dando a disposizione tre tipi di livelli di intensità.

Design e colori

Design e colori

Per quanto riguarda la variante dei colori sia per la versione 7 che 7 plus sarà possibile sceglierne fra 5. Quattro di loro li conoscerete bene, essendo stati i protagonisti nelle scorse generazioni, e sono in: Nero Opaco, Argento, Oro e Oro Rosa. Con l’imminente uscita dell’iPhone 7 sarà in oltre disponibile acquistare il dispositivo nel nuovissimo colore Jet Black. Un nero così lucido che, per essere così brillante e luminoso, si sostiene che i processi di fabbricazione sono particolarmente complessi, motivo per cui in circolazione se ne trovano ancora pochi, anche perché pochissimi dispositivi passano i rigidi controlli standard richiesti dall’Apple. In edizione limitata (ma solo fino al 24/03/2017) troverete l’iPhone 7 e 7 plus anche in versione Red, affrettatevi all’acquisto. Per quanto riguarda il design del nuovo iPhone 7 possiamo dire che è rimasto pressoché simile a quello dell’iPhone 6 e 6s, tuttavia se lo si guarda nel dettaglio vedremo delle piccole e leggere differenze, che renderanno il dispositivo uno dei più lussuosi in circolazione.

Sul retro scompaiono parzialmente le bande dell’antenna, che ora si trovano solo nel bordo della scocca, adesso dello stesso colore del proprio iPhone per minimizzarle maggiormente, rendendo il telefonino più elegante a livello di estetica ottenendo comunque un design essenziale. La fotocamera che è di 12 megapixel è stata migliorata con un flash Dual Tone con 4 led e con in più un design più tondeggiante. Infine per garantire una maggiore resistenza, all’estremità del flash e obbiettivo sarà protetta dalla scocca. Scordatevi del jack per gli auricolari adesso al loro posto nella parte inferiore del vostro iPhone 7 troverete due griglie per speaker, garantendo per la prima volta in casa Apple un dispositivo con altoparlanti stero.

Display Sorprendente

Il display come abbiamo detto per l’iPhone 7 è di 4.7 pollici con una risoluzione di 1334×750 pixel e con una densità di 326 ppi, che permetterà di supportare lo spazio di colore DCI-P3 che sarebbe in parole semplici, una risoluzione maggiore rispetto al classico spazio di colore s-rgb. Per l’iPhone 7 Plus invece ci troviamo un display da ben 5,5 pollici con una risoluzione di 1920×1080 pixel a 401 ppi che promette le stesse caratteristiche del suo compagno.

iPhone 7 display

La fotocamera e videocamera

Fotocamera iPhone 7

Per l’iPhone 7 la fotocamera è di 12 megapixel con adesso lo stabilizzatore ottico. L’apertura del diaframma è ƒ/1.8 mentre l’obbiettivo ha sei elementi. Per l’iPhone plus la fotocamera sarà in oltre costituita da  un grandangolo di ƒ/1.8 e un teleobiettivo di ƒ/2.8. Sarà inoltre disponibile per entrambe le versioni dell’iPhone 7 fare video in una risoluzione a 4k a 30fps, per concludere sarà possibile fare live photo e video in slow motion e time-lapse da 1080p a 120fps o a 720p a 240fps. Inoltre sarà anche possibile scattare fotografie in formato RAW.

Processore iPhone 7

Processore iPhone 7 A10

Il processore del nuovo iPhone 7 è un A10 Fusion che funziona a 64-bit e un coprocessore di movimento M10 che viene sostenuto da 2GB di RAM. Questo processore è un quad core che fa egregiamente il suo dovere in ogni circostanza, quando si avrà bisogno di una maggiore prestazione vengono utilizzati i due core più potenti, mentre per un utilizzo normale e basilare verranno attivati i due core a basso consumo. Il nuovo processore promette più velocità di risposta da parte dell’iPhone ad esempio all’apertura delle App. Grazie all’eccellente processore e coprocessore il dispositivo avrà anche un ulteriore miglioramento per quanto riguarda la durata della batteria. La nuova sarà di 1960 mAh promettendo di avere una maggiore autonomia rispetto ai suoi predecessori. Con un dispendioso utilizzo la batteria resiste per 7 ore di autonomia, con un dispendio basilare arriva alle 16 ore. In oltre il nuovo A10 offrirà a tutti i suoi possessori un innovativo sistema di risparmio della batteria che ne limiterà a suo malgrado le prestazioni e le funzioni.

Specifiche tecniche

Le specifiche tecniche dell’iPhone 7 dichiarate da casa Apple:

  • Capacità memoria interna: Disponibile con memoria interna da 32, 128 e 256GB
  • Dimensioni: 138,3 di lunghezza. 67,1 di larghezza. 7,1 di altezza.
  • Peso: 138 grammi
  • Display: Retina HD Widescreen retroilluminato a LED da 4,7 pollici (diagonale)
  • Pannello: Multi-Touch con tecnologia IPS
  • Risoluzione: 1334×750 pixel a 326 ppi
  • Contrasto (tipico): 1400:1
  • Luminosità massima (tipica): 625 cd/m2
  • Fotocamera: 12MP diaframma con apertura ƒ/1.8
  • Zoom digitale fotocamera: Fino a 5x

iPhone 7 prezzo e conclusioni

Concludendo si può affermare che l’Iphone7 è uno smartphone ricco di tecnologia e innovazione, ma se siete già in possesso di un iPhone 6 o 6s, aspettate ad acquistarlo anche perché non ne vale la pena. Se invece state pensando di lasciare il vostro sistema operativo Android, questo potrebbe essere il momento perfetto tranne che non abbiate un top di gamma della concorrenza, in quanto le differenze non sarebbero così rilevanti.

Recensione iPhone 7
Vota

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui