Razer Kraken V3 HyperSense
Recensione cuffie Razer Kraken V3 HyperSense dal design confortevole e allo stesso tempo offrono un’esperienza audio eccezionale con i loro driver da 40mm e un microfono retrattile. Razer rinnova la sua serie di cuffie Kraken promettendo di spingere la nostra esperienza audio in maniera più immersiva nei giochi a nuovi livelli.
Queste cuffie prendono il meglio dalla tecnologia HyperSense e dalle migliori caratteristiche dalle precedenti versioni delle cuffie Razer. Il design è stato rinnovato rendendole più sottili e leggere. Dispongono inoltre di anelli RGB chroma lucidi sui padiglioni auricolari per migliorarne l’estetica e per renderle delle bellissime cuffie da gaming.
Indice
Razer Kraken V3 HyperSense recensione
Le Razer Kraken V3 HyperSense hanno dei driver TriForce in titanio da 50mm per produrre un’esperienza audio coinvolgente e potente. Questi driver forniscono un suono eccellente fin da subito senza alcuna configurazione aggiuntiva offrendo un’acustica immersiva sin dal primo ascolto.
Il suono che ci circonda, come passi e altri elementi ambientali, vengono molto soppressi in maniera da poter migliorare l’esperienza audio. In gioco, questa caratteristica ci permetterà di essere più reattivi e di anticipare le mosse dei nostri nemici. Cuffie che rivelano un livello di dettaglio che può persino consentire ai giocatori di rilevare diversi tipi di materiali che calpestiamo a condizione che il gioco supporti un tracciamento sonoro accurato.
Il gioco non è l’unica area in cui eccellono queste cuffie. Ascoltare vari artisti musicali è un’esperienza piacevole. La gamma media è piena e chiara, consentendo a voci e strumenti di sentirsi meglio nel dettaglio. Il basso è potente senza produrre ronzii o distorsioni.
Specifiche tecniche
Di seguito, le principali specifiche tecniche delle cuffie Razer Kraken V3 HyperSense dichiarate dalla casa produttrice:
- Tipo di connessione: USB tipo A
- Risposta in frequenza: 20 Hz – 20 kHz
- Impedenza: 32 ? @ 1 kHz
- Sensibilità: 96 dBSPL / mW @ 1 KHz (HATS)
- Driver: TriForce Titanium da 50mm
- Diametro interno del padiglione auricolare: 62 x 42 mm
- Lunghezza del cavo: 2,0 m
- peso: 344 grammi
- Cuscinetti auricolari ovali: Similpelle
- Microfono risposta in frequenza: 100 Hz – 10kHz
- Microfono rapporto segnale/rumore: ≥ 60dB
- Microfono sensibilità: -42 ± 3dB
Razer Kraken V3 HyperSense design
Le Razer Kraken V3 HyperSense hanno un design moderno e elegante, composto da colore nero dominante opaco e satinato. La struttura è resistente e robusta per durare più a lungo grazie alla scelta di materiali di ottima qualità. Le griglie resistono anche alle impronte digitali per mantenere l’aspetto in generale sempre pulito. I padiglioni coprono l’intero orecchio e non sono ingombranti. Razer ha prestato molta attenzione alla costruzione dei cuscinetti.
Secondo l’azienda, il design di queste cuffie Razer Kraken V3 HyperSense forniscono morbidezza, dissipazione del calore, adattamento dell’orecchio, isolamento acustico e una migliore esperienza tattile. Durante lunghe sessioni di gioco, i cuscinetti rimangono comodi senza creare punti dolenti. La superficie dei cuscinetti è realizzata in tessuto traspirante per un maggiore flusso d’aria. Le dimensioni dei cuscini sono 62mm x 42mm, il che offre ampio spazio per adattare le orecchie.
Controlli e microfono
I controlli non sono sul cavo ma risiedono sul lato inferiore dei padiglioni per un facile accesso. A molti utenti, non piace assolutamente avere i controlli delle cuffie sul cavo. Disposti sui padiglioni, i comandi oltre a risultare più comodi aumentano anche la durata del prodotto dato che i comandi sul cavo di solito sono più soggetti a rompersi.
Il microfono è di alta qualità ed è completamente staccabile. Realizzato con un filtro in schiuma per filtrare i suoni. Il suono da questo microfono è cristallino, testato praticamente con tutti i software di chat vocale. Durante le sessioni di gioco con altri utenti, l’ascoltato della nostra voce è chiaro e forte.
HyperSense
Questa tecnologia garantisce dei feedback tattili. HyperSense converte i segnali sonori in feedback sensoriali tattili dinamici in tempo reale e guida quei sensori tattili attraverso i padiglioni auricolari per offrire un’esperienza di gioco molto più coinvolgente. Ciò significa che il suono intorno a noi nel gioco può tradursi in una vera sensazione. Questo viene fatto rilevando la forma e le frequenze dell’audio del gioco e trasformandole in vibrazioni ricche e realistiche.
THX Spatial
L’audio THX Spatial è un algoritmo del suono surround virtuale che aggiunge profondità e consapevolezza spaziale a giochi e a tantissimi film. Ad esempio, la modalità ambiente THX ottimizzerà l’audio per un ambiente di gioco realistico, mentre la modalità competitiva THX aumenterà l’audio del nemico riducendo la bassa frequenza di altri suoni come le esplosioni.
Razer Synapse
Il software Razer Synapse esalta il pieno potenziale delle cuffie Razer Kraken V3 HyperSense consentendo ai giocatori di apportare modifiche all’intensità tattile, al volume, al mixer, miglioramenti sonori, alle regolazioni del microfono e anche all’illuminazione esterna a LED RGB. Software che consente di personalizzare il colore e l’effetto dell’illuminazione a LED con effetti rapidi e persino sincronizzarti con le altre periferiche Razer.
Razer Kraken V3 HyperSense prezzo e opinioni
Le Razer Kraken V3 HyperSense sono ottime cuffie da gaming per videogiocatori esigenti. Offrono un esperienza in gioco davvero molto immersiva e il suono si sente cristallino anche se le utilizziamo semplicemente per ascoltare la musica. Comode, di altissima qualità costruttiva e ideate per durare nel tempo. Davvero molto consigliate.
Altre recensioni di dispositivi audio che ti potrebbero interessare:
- Sony WH-CH510 Cuffie Bluetooth dall’ottima resa del suono
- Sharp GX-BT60 Speaker Bluetooth compatto e impermeabile
- UGREEN Scheda audio esterna USB
- ASUS TUF Gaming H7 wireless Cuffie gaming WiFi
- Trust GXT 488 Forze Cuffie per PS4