Quale MacBook scegliere

Quale MacBook scegliere? Se vi state ponendo questa domanda, siete nel posto giusto. In questa classifica vedremo quali sono i MacBook più acquistati in rete. Prima però, per chi non lo sapesse, diamo una rapida occhiata ai MacBook.

Quale MacBook scegliere

Quale MacBook scegliere

I MacBook

I MacBook sono un marchio di computer portatili prodotti dalla nota casa produttrice Apple. Sono stati prodotti per la prima volta partendo da maggio 2006 fino ad oggi. Sono i sostituti degli iBook serie e dei PowerBook. I “MacBook” si posizionano come fascia bassa sotto i MacBook Air, gli ultraportatili “premium” e sono anche al di sotto dei potenti MacBook Pro.

I notebook MacBook sono una linea di “laptop premium” tra i più venduti al mondo”. Sono esistiti quattro design separati del MacBook. Il modello originale utilizzava una combinazione di involucro in policarbonato e fibra di vetro; l’iBook G4. Il secondo tipo è stato introdotto nell’ottobre del 2008 insieme al MacBook Pro 15 pollici.

Apple MacBook Pro

Apple MacBook Pro

Il terzo, è stato introdotto alla fine del 2009. Una nuova linea di MacBook è stata riprogettata e lanciata il 9 marzo del 2015. Più sottile del MacBook Air e rimuove la tradizionale porta di ricarica MagSafe insieme a tutte le altre porte, eccetto il jack per le cuffie. Dispone della porta USB-C multiuso e di un display Retina.

Il 19 aprile del 2016, Apple lancia sul mercato il MacBook Retina da 12 pollici con i nuovi processori Intel Core M di sesta generazione. Questi nuovi MacBook hanno una maggiore durata della batteria grazie ai processori di Intel. Dal 5 giugno del 2017, i MacBook hanno adottato i processori Intel Core di settima generazione.

Design MacBook e altre caratteristiche

A differenza del MacBook Air, il MacBook segue lo stesso design visto per la prima volta nel MacBook Pro. Questi MacBook, utilizzano un trackpad in vetro multi-touch che è molto simile a quello che possiamo trovare sul MacBook Pro. La porta di uscita video è la Mini DisplayPort. Sulla parte inferiore del MacBook è presente una finitura gommata antiscivolo.

La batteria integrata ha una funzionalità che è stata introdotta con il MacBook Pro che garantisce una durata di sette ore rispetto alle cinque dei modelli precedenti (Secondo la Apple). Però, con dei test condotti sulla durata della batteria, il risultato è di circa quattro ore durante la riproduzione di video a piena luminosità e con AirPort disattivato.

La batteria inclusa nel modello di MacBook del 2010 si ritiene che duri fino a dieci ore.

Quale MacBook scegliere: I più venduti online

Se ti stai chiedendo quale MacBook scegliere, questa classifica ti mostra quali sono i più acquistati online. Una soluzione per conoscere quali siano i più acquistati e quindi i più “gettonati” dagli utenti.

  1. Apple MacBook Pro (13″, i5 dual-core a 2,3GHz, 256GB)
  2. Apple Macbook Air (13″, Processore Intel Core i5 dual-core a 1,8GHz, 128GB)
  3. Apple MacBook Pro da 13 pollici modello MD101LL/A
  4. Apple MacBook Pro (13″, Touch Bar, Intel Core i5 quad-core a 1,4GHz)
  5. Apple MacBook Air (13″, Processore Intel Core i5 dual-core a 1,6GHz, 128GB)
  6. Apple MacBook Pro (13″, i5 dual-core a 2,3GHz, 128GB)

Recensioni e articoli Mac

Di seguito, tutte le recensioni e gli articoli che riguardano i Mac:

A proposito dell'autore

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.