PS5: Data di rilascio e notizie

Notizie, data di rilascio, giochi, prezzo e altre informazioni sulla PS5. In realtà, non si è ancora a conoscenza dell’effettiva data di uscita della PlayStation 5. Però, abbiamo moltissime news in questo articolo molto interessanti su questa nuova console di casa Sony.

PS5 - PlayStation 5

La PS5 non uscirà nel 2018, ma sicuramente nel 2019 o addirittura si suppone nel 2020. Questa è una notizia che interesserà milioni di videogiocatori in tutto il mondo. Comunque è sicuro che la Sony PS5 esisterà, su questo non ci sono dubbi. Vediamo in questa recensione tutte le notizie che sappiamo su questa nuova console PS5.

Data di uscita in Italia console Sony PS5 e prezzo

Quando la Sony rilascerà la PlayStation 5, ci si domanderà quali saranno i giochi che debutteranno per primi su questa nuova console. L’effettiva data di rilascio è ancora un incognita, quello che è sicuro è che sarà un successo. Si ritiene che il 2019 sia troppo presto per il suo rilascio mentre ha molto più senso che sarà rilasciata nel 2020. Le console di Sony domineranno il mercato sicuramente anche per tutto il 2019, quindi, non è da meravigliarsi se dovremo aspettare fino al 2021. Sony di solito rilascia tutte le sue console nell’ultimo trimestre dell’anno. Se si vuole cercare di “scommettere” su una data di uscita, si potrebbe puntare su Novembre 2020. Non è comunque impossibile che la PS5 possa uscire nel 2019 anche se è molto improbabile.

Notizie certe sull’effettiva data di uscita di questa console saranno sicuramente rivelate non prima dell’E3 2019. Solitamente, la prima cosa che ci si chiede quando sta per uscire una nuova console di casa Sony PlayStation è il suo prezzo. La PlayStation 4 è stata rilasciata per la prima volta ad un prezzo di 399 dollari nel 2014 mentre la PlayStation 4 Slim è stata rilasciata nel 2016 al prezzo scontato di 299 dollari. In seguito, la potente PlayStation 4 Pro è stata rilasciata allo stesso prezzo della PS4 originale a 399 dollari. Quindi, l’ipotesi più plausibile è che il prezzo della PS4 potrebbe essere di circa 399 dollari (326 Euro circa).

Fake News PS5

Una piccola curiosità; Su youtube e su altri siti circolano video, foto e anche caratteristiche tecniche di questa console. Sono tutte Fake News. Attualmente sulla PS5 si sanno solo pochissime cose, la più sicura è che ci sarà. Eventuali video di presentazione o trailer sulla PS5 sono solo delle Fake News.

PS5 vs Xbox One X

Un’altra domanda che sicuramente balenerà in testa a tutti e se la PS5 sarà più potente della Xbox One X. La console di casa Microsoft vanta attualmente 6 teraflop, la PS5 che uscirà anni dopo, presumibilmente sarà dagli 8 ai 10 teraflop ma sono solo supposizioni. In termini di potenza, la PlayStation 5 deve superare in modo significativo la potenza di Xbox One X. Ciò significa disporre di più giochi in esecuzione in 4K a 60FPS. Se la PS5 fosse in grado di erogare circa 10 TF di potenza sarebbe il massimo. La PlayStation 5 includerà anche una CPU più potente e più memoria che si tradurrà in una maggiore frequenza dei fotogrammi per la maggior parte dei giochi con trame di migliore qualità. Al di fuori della potenza, è praticamente garantito che Sony porterà qualcosa di nuovo e interessante con i controller per la sua PlayStation 5.

PS5 vs Nintendo Switch

La Nintendo ha avuto un grande successo con la sua console Nintendo Switch, e Sony senza dubbio la sta tenendo d’occhio. Sony cercherà sicuramente di tirar fuori qualcosa di buono da quella console ibrida di Nintendo. Non è comunque da escludere che la PS5 potrebbe continuare a essere una console da casa senza essere portatile. I dettagli che si diffonderanno nei prossimi mesi e forse anni su questa questione saranno molto interessanti.

Compatibilità giochi su PS5

Sui probabili giochi che debutteranno su PlayStation 5 si possono leggere in rete delle supposizioni ma a mio avviso è ancora troppo presto per indicare dei titoli. Per quanto riguarda la retrocompatibilità dei giochi, sappiamo che Sony utilizzerà molto probabilmente un’architettura che offrirà la possibilità di poter utilizzare i “vecchi giochi” della PS4. Per quanto riguarda la possibilità di poter giocare sulla PS5 i giochi della PS3, non abbiamo attualmente informazioni a riguardo. Sicuramente non mancheranno i giochi realizzati partendo da zero per la nuova console PS5. Una cosa è giocare ai giochi per PS4 aggiornati per PS5, ma non saranno mai in grado di sfruttare al massimo il nuovo sistema.

PS5 Pro, VR e capacità multimediali

La PlayStation 5 avrà sicuramente bisogno di un nuovo sistema VR, se non altro per sfruttare al meglio la nuova potenza a disposizione. I titoli VR su PS5 dovrebbero essere in grado di eguagliare gli attuali giochi VR su PC di fascia alta. In termini di capacità multimediali, saremmo enormemente sorpresi se la PS5 non includesse il supporto per la riproduzione Blu-ray 4K Ultra HD. Sony ha introdotto la PS4 Pro sul mercato per offrire una console in grado di sfruttare il numero sempre crescente di TV 4K sul mercato. E ‘probabile che Sony non avrebbe mai sviluppato la PS4 Pro se i giochi 4K non sarebbero stati un punto di forza. Si potrebbe ipotizzare che Sony rilascerà una PS5 Pro dopo qualche mese dall’uscita della PS5 sul mercato.

Aggiornamenti PlayStation 5

Tutte le altre notizie sulla console PlayStation 5 verranno aggiunte a questo articolo. Non è escluso che verranno aperte altre pagine di recensioni e news che riguardano questa nuova console di casa Sony. In ogni caso, questa pagina verrà sempre aggiornata con ogni nuova news e link che porteranno ai nuovi articoli che riguardano questa nuova console di casa Sony.

PS5: Data di rilascio e notizie
Vota questo articolo
Condividi
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share