Potensic U42WH

Il Potensic U42WH è un drone quadricottero con fotocamera HD a buon prezzo tra i più venduti in assoluto on-line. Recensione di uno dei droni più acquistati e diffusi dagli appassionati.

Potensic U42WH
Potensic U42WH

Potensic U42WH recensione drone quadricottero

Durante il volo, con il nostro drone Potensic U42WH possiamo bloccare l’altezza di volo, così avremo un più facile controllo del volo. In questo modo possiamo concentrarsi solo su avanti, indietro, a destra e a sinistra. Un drone con sei assi di stabilizzazione del giroscopio, gli assi e gli accelerometri assicurano un più stabile e più veloce volo anche con vento lieve. Il materiale di costruzione è plastica altamente anti-collisione elastica, il telaio è in grado di gestire più urti in confronto ad altri droni convenzionali. Questo quadricottero è attrezzato con una telecamera HD WiFi, così è possibile controllare il drone facilmente con il proprio telefono tramite connessione wi-fi e un App. Un modo molto semplice per guardare e salvare i video in tempo reale direttamente sul proprio smartphone.

Radiocomando

Il sensore di pressione dell’aria aiuta a mantenere il volo in modo stabile ad una certa altezza, in modo da poter realizzare video stabili di alta qualità nonché ottime foto, ideale per i principianti e per gli appassionati di livello intermedio. I video e le immagini della fotocamera WiFi si possono salvare direttamente sul proprio smartphone e si possono condividere direttamente con la propria famiglia e con gli amici. Il Potensic U42WH è un quadricottero che è dotato di un tasto per il decollo e per l’atterraggio, questo tasto rende il drone più facile da far volare e da controllare. Nella scatola abbiamo il trasmettitore a 2,4 GHz, una videocamera HD WiFi, ben due batterie da 3.7V 500mAh, un cavo USB per la ricarica della batteria, quattro lame aggiuntive, un cacciavite e un manuale di istruzioni.

Un drone a forma di UFO davvero molto bello esteticamente parlando. Un quadricottero che si può definire di “dimensioni medie” con un peso di 148g compresa la batteria. Per la maggior parte, è realizzato in plastica, con i suoi para-eliche e i piedini per il decollo. Un quadricottero con quattro motori a spazzole che sono alimentati da una batteria da 500mAh. Sulla sua parte superiore abbiamo le quattro eliche dove si devono montare i copri elica che sono inclusi nella scatola. Sui suoi quattro lati abbiamo i LED di stato che accertano il collegamento con il radiocomando. Sulla parte inferiore del drone abbiamo la videocamera che è da 2 MP in grado di realizzare filmati a 720p. La videocamera non è dotata di un sistema di stabilizzazione delle immagini ma riesce comunque a realizzare delle foto e dei video decenti.

Contenuto della confezione:

  • 1 x Potensic U42WH Quadricottero
  • 1 x 2,4 GHz trasmettitore (4 batterie AA ESCLUSE)
  • 2 x 3,7 V 500mAh Li-Po Batterie (1 esterna, 1 attrezzata)
  • 1 x USB cavo di ricarica batteria
  • 4 x lame
  • 1 x Manuale Utente
  • Pannello per telefono
  • Cacciavite
  • Garanzia

Potensic U42WH prezzo e conclusioni

Il drone Potensic U42WH non si può certo considerare un quadricottero di “fascia media”. La qualità delle foto e dei video della fotocamera si può definire “passabile”. Se c’è vento, pilotare questo drone può diventare un dramma. Il prezzo è buono e tutto sommato, è sicuramente un ottimo drone per iniziare la nostra “prima avventura” nella passione dei droni.

Potensic U42WH
Vota
Articolo precedenteEachine H8C
Prossimo articoloGoolRC T5G

Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui