PlayStation 5 prevista per il 2020

La nota casa produttrice Sony ha recentemente rivelato che la sua prossima generazione di console PlayStation 5, sarà rilasciata nel 2020.

La Sony non rilascerà la sua PlayStation 5 quest’anno ma arriverà entro il prossimo. Questa notizia proviene da Twitter da parte della Sony che lo ha comunicando ad alcuni giornalisti. La probabile data di rilascio della nuova PlayStation 5 dovrebbe essere nell’estate del prossimo anno. Molto più probabile è però il periodo autunnale del 2020.

PlayStation 5 con tecnologia Ray Tracing

PlayStation 5 con tecnologia Ray Tracing

Un lancio sul mercato di questa nuova console durante il periodo festivo del 2020. Si avranno molte più notizie di questa nuova console durante l’E3 del prossimo anno. Quest’anno, la Sony non terrà la consueta conferenza stampa E3, ma recentemente la compagnia ha rivelato alcune specifiche chiave sulla sua prossima console.

  • CPU: Ryzen ZEN 2 a 7nm
  • GPU: NAVI custom con ray tracing
  • SSD: Non si conosce ancora il modello esatto

Sony promette che la PS5 supporterà la grafica 8K, l’audio 3D, l’archiviazione SSD e la piena compatibilità con i precedenti titoli di PlayStation 4 esistenti. La PS5 utilizzerà anche una CPU a otto core basata sulla linea Ryzen di terza generazione di AMD e includerà una GPU che supporta la grafica di ray-tracing.

Un sistema di storage e una CPU più potente che potrebbero rappresentare un grande miglioramento per questa PlayStation di nuova generazione. Aumentando la potenza e la velocità, gli sviluppatori potranno realizzare giochi di altissimo livello. La Microsoft dovrebbe utilizzare specifiche simili per la sua prossima generazione di Xbox.

Articoli e recensioni che riguardano le console che ti potrebbero interessare:

Ultime “Tech News” che ti potrebbero interessare:

Seguimi

Cesare Zumpano

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.
Cesare Zumpano
Seguimi