PC gaming

I PC gaming sono personal computer appositamente progettati per il gioco e per i videogiocatori più esigenti. Esistono due tipologie di PC da gaming; già assemblati di fabbrica, quindi pronti all’uso, o assemblati da noi. In questa guida vi mostrerò alcuni esempi di PC gaming già assemblati di fabbrica.

PC gaming

PC gaming

I PC gaming già assemblati possono essere una buona scelta se non vi intendete di assemblare un PC scegliendo i componenti hardware. Possono essere anche una buona scelta se avete un certo budget a disposizione ma non avete assolutamente tempo da dedicare all’assemblaggio del vostro PC. Se vi interessano altre informarvi sui PC da gaming suddivisi per fascia di prezzo, vi consiglio di leggere qui su thelastloop.com. Si tratta di una buona guida sui migliori PC da gaming che possiamo trovare in commercio in questo anno.

Iniziamo questa guida mostrandovi le caratteristiche e le specifiche tecniche di alcuni modelli di PC gaming già assemblati. Degli esempi di PC gaming già assemblati di fabbrica che possiamo acquistare online, già pronti all’uso, basta semplicemente attaccare la spina della corrente per poter giocare ai massimi livelli fin da subito.


Acer Predator Orion 5000 e 9000

I Predator Orion 5000 e 9000 sono PC gaming per veri appassionati di gioco. Questa serie prevede i Predator Orion 3000, 5000 e la serie 9000. PC da gaming assemblati con una buona serie di accessori della Predator. Iniziamo queste recensioni partendo dalla serie 5000 per poi dare “un’occhiata” alla nuova serie di questi PC da gaming assemblati della serie 9000.

Acer Predator Orion 5000

Gli Acer Predator Orion 5000 sono PC da Gaming che montano un processore di Intel di ottava generazione. Naturalmente, un processore Intel Core di ottava generazione sarà montato su una scheda madre Intel Z370. Per la memoria RAM, avremo configurazioni che prevederanno fino a ben 32GB. Configurazioni che prevedono l’utilizzo di una potentissima scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti per risoluzioni dello schermo incredibilmente alte e per esperienze VR di altissimo livello.

Case e accessori PC gaming Acer Predator Orion 5000

Il case di questi PC da gaming hanno un pannello laterale trasparente per poter mostrare i suoi componenti interni. Una caratteristica immancabile in un vero PC da gaming. Sia il pannello laterale trasparente che il secondo pannello laterale, sono di facile apertura e consentono di poter fare degli upgrade dei componenti hardware in maniera facile e veloce. Ottima la gestione del flusso dell’aria chiamata IceTunnel 2.0 che suddivide il sistema in diverse zone termiche e fornisce ad ogni settore un proprio percorso di flusso dell’aria per espellere il calore.

Acer Predator Orion 5000

Acer Predator Orion 5000

Il pannello frontale (Vedi foto precedente) è a maglie frontali con filtri antipolvere che consentono di poter far entrare grandi quantità d’aria filtrata dalla polvere. Non mancherà una bellissima illuminazione a LED per quanto riguarda le ventole installate e alcune zone del case. Tra i vari accessori in dotazione con questi PC da gaming (Dipende dal modello), troveremo un mouse da gioco con tappetino, tastiera da gaming, sedia da gaming, custodie e altri accessori sempre della serie Predator.

Acer Predator Orion 9000

Questi PC assemblati hanno una potenza impressionante. I processori Intel Core i9 Extreme Edition arrivano ad avere un massimo di ben 18 core. All’interno di questi PC, abbiamo abbastanza spazio per poter installare fino ad un massimo di ben quattro schede video. Potenza grafica inimmaginabile, ideale sia per i giochi che per i programmi più potenti di editing. Sulla scheda madre, abbiamo ben otto slot di DIMM per la memoria RAM a disposizione a quattro canali per arrivare fino ad un massimo di 128 GB di memoria RAM. Indubbiamente, i PC gaming assemblati di Acer Predator Orion serie 9000 sono tra i più potenti che possiamo trovare in commercio.

Sono ovviamente molto più potenti della serie Acer Predator Orion 5000 e costano di più. Ad esempio, il processore “più” scarso della serie Intel Core i9 Extreme Edition, costa attualmente intorno i 830 Euro (Solo il processore). Questi PC da gaming sono assemblati in maniera impeccabile e hanno al loro interno delle ventole per il raffreddamento dei componenti hardware strategicamente posizionati per massimizzare le temperature interne pur emettendo pochissimo rumore.

Modelli disponibili di PC da gaming della serie Acer Predator Orion

Modelli attualmente disponibili di PC da gaming della Acer Predator Orion:

Ultimo aggiornamento lunedì, Ott 15 2018 10:57AM 10:57

ZOTAC ZBOX MAGNUS EN1080K

Recensione Zotac ZBOX MAGNUS EN1080K, mini PC da gaming compatto con processore LGA 1151 (Socket H4) a 3,6GHz i7-7700. Un PC/workstation barebones con processore di Intel di settima generazione e scheda video NVIDIA GeForce GTX 1080 con 8GB di memoria video GDDR5X.

ZOTAC ZBOX MAGNUS EN1080K

ZOTAC ZBOX MAGNUS EN1080K

ZOTAC ZBOX MAGNUS EN1080K recensione

Questo PC da gaming SFF (Small Form Factor) è approdato da poco sul mercato dei PC desktop. Molti produttori hanno cercato di combinare spazio e prestazioni in un unico PC da gaming compatto ma hanno finito per limitare le prestazioni di gioco. La Zotac però, con il suo ZBOX MAGNUS è riuscita dove molti altri produttori hanno fallito. In passato sono usciti altri modelli di ZBOX MAGNUS, ma questo nuovo modello EN1080K è sicuramente il fiore all’occhiello di questa serie di mini PC da gaming di ZOTAC. In questo nuovo modello EN1080K, possiamo trovare risolti moltissimi difetti identificati nell’EN1080 rispetto al design del sistema. Il principale problema risolto è stato l’uso di una soluzione termica migliore per l’SSD M.2. In confronto al precedente modello, sono state apportate anche delle migliorie hardware quindi anche prestazionali.

Tra queste, abbiamo il processore Intel Core i7-7700 mentre nel precedente modello era l’i7-6700. Questo mini PC gaming Zotac ZBOX MAGNUS EN1080K è arrivato sul mercato dopo circa 7 mesi l’uscita dell’EN1080. Un potente mini-PC da gioco pronto per la realtà virtuale dotato di CPU e GPU desktop di fascia alta. Un PC desktop con GPU di fascia alta in un fattore di forma con un sistema di raffreddamento a liquido. Il tutto è tecnicamente impressionante e il sistema di raffreddamento è più che sufficiente sufficiente in questo sistema da gaming. La CPU e la GPU quando sono inattive si assestano su una temperatura di circa 30 gradi. Questi valori dimostrano l’eccellente soluzione di raffreddamento utilizzata in questo PC da gaming.

Utility Spectra di ZOTAC

Utility Spectra di ZOTAC

Quando l’SSD è in stato di inattività, la temperatura si assesta attorno ai 42 gradi. Le temperature quando si utilizzano la CPU e la GPU con un alto carico di lavoro non superano i 90 gradi. L’EN1080K mantiene il design dell’EN1080, con la sua porta HDMI sul pannello frontale per consentire un facile collegamento dei sistemi VR. Dispone anche di un elegante illuminazione a LED controllabile tramite l’utility Spectra di Zotac (Vedi foto precedente).

Specifiche tecniche ZOTAC ZBOX MAGNUS EN1080K

Il mini PC ZOTAC ZBOX MAGNUS EN1080K ha una scheda madre che utilizza il chipset B150. Il sistema audio è un Realtek ALC892 e non mancano altre periferiche come il Wi-Fi Intel AC3165, un controller LAN con due Realtek RTL8168, un controller USB 3.1 e un lettore di schede SDXC. Di seguito, le specifiche tecniche di questo mini PC dichiarate da ZOTAC:

Zotac ZBOX MAGNUS EN1080K Specifiche
ProcessoreIntel Core i7-7700
Kaby Lake-S, 4C / 8T, 3,6 GHz (da Turbo a 4,2 GHz), 14nm +, 8MB L2, 65W TDP
MemoriaCorsair Vengeance CMSX32GX4M2A2666C18 DDR4
18-18-18-36 @ 2400 MHz
2×16 GB
GraficaNVIDIA GeForce GTX 1080 (8GB GDDR5x)
Disk Drive (s)Toshiba OCZ RD400
(512 GB; M.2 Tipo 2280 PCIe 3.0 x4 NVMe; Toshiba 15nm; MLC)
NetworkingIntel Dual Band Wireless-AC 3165
(1×1 802.11ac – 433 Mbps)
2x Realtek RTL8168 Gigabit LAN
AudioJack per cuffie da 3,5 mm
Capace di uscita digitale 5.1 / 7.1 con bitstreaming audio HD (HDMI)
Porte I / O varie4x USB 3.0
2x USB 3.1 Gen 2 (1x Tipo-A + 1x Tipo-C)
1x Slot per scheda SDXC
Sistema operativoL’unità è barebone con installato Windows 10 Enterprise FCU x64

ZOTAC ZBOX MAGNUS EN1080K opinioni, prezzo e conclusioni

Zotac ZBOX MAGNUS EN1080K è un mini-PC da gaming che offre prestazioni eccezionali nonostante il suo ridotto ingombro. Il processore è un Intel Core i7-7700 (Non overcloccabile) con un TDP di 65 W. Un processore potente con una scheda grafica altrettanto potente che ne fanno il perfetto mini-PC da gaming. Nel complesso, è un prodotto potente con caratteristiche e prestazioni che non si possono trovare in un PC di queste dimensioni. Il prezzo è piuttosto alto, ma è normale per un mini-PC da gaming progettato e concepito per essere di piccole dimensioni pur mantenendo elevate prestazioni. Le sue misure, sono davvero ridotte al minimo pur avendo un’ottimo sistema di raffreddamento interno. Le misure complessive sono:

ZOTAC ZBOX MAGNUS EN1080K dimensioni

Con queste misure, questo PC può essere collocato praticamente ovunque occupando veramente poco spazio. Se state cercando un PC da gaming già completamente assemblato, che occupa poco spazio ma soprattutto che offra elevate prestazioni di calcolo, il mini-PC da gaming ZOTAC ZBOX MAGNUS EN1080K è davvero molto consigliato.

Ultimo aggiornamento lunedì, Ott 15 2018 10:57AM 10:57

PC Gaming i7, GTX 1060, 16GB DDR4 New media PC

PC Gaming i7 della New media PC con processore Intel core i7-6700 a 3,40GHz, scheda video Asus GeForce GTX 1060 6gb, SSD Samsung 250GB, hard-disk 1TB HDD sata 3, 16 GB DDR4 a 3000MHz, sistema operativo Windows 10 PRO.

PC Gaming i7-6700

PC Gaming assemblati

La Newmedia offre PC Gaming assemblati con una bella scelta di componenti hardware per il gioco montati su un bel case sempre da gaming davvero molto bello e colorato. Il processore di questi PC gaming assemblati è un potentissimo Intel Core i7-6700 (Con sistema di raffreddamento a liquido della Corsair) da non confondere con l’Intel Core i7-6700K che ha l’unica differenza dalla “K” finale che indica che il processore è sbloccato, quindi, si può overcloccare. Su questo PC il processore non è un “K”, non si overclocca ma è un “dettaglio” che si può tranquillamente tralasciare. Anche ad aver avuto un processore sbloccato, vi garantisco che anche con un overclock estremo le differenze (Ad occhio) sarebbero praticamente nulle. Un processore come questo garantisce prestazioni più che ottime per il gioco e prestazioni ottimali anche per l’utilizzo di applicazioni impegnative con Windows.

Ben 16GB di memoria RAM DDR4 a 3000MHz della Corsair Vengeange LPX accompagnano il processore offrendo prestazioni davvero molto alte. Processore, DDR4 e tutto il resto dell’hardware è montato su un ottima scheda madre Asus H170 Pro (Socket 1151), oppure, in base alla disponibilità, possiamo ritrovarci una scheda madre AsRock B150M Pro4 che è comunque ottima. Per un vero PC da gaming però, l’importante, anzi, il “cuore” del PC è la scheda video. Come scheda video infatti, abbiamo una potentissima scheda video ASUS GeForce GTX 1060 con ben 6GB di memoria video GDDR5 che ci consentiranno di far girare al massimo dei dettagli moltissimi degli ultimi titoli degli attuali giochi in circolazione e di molti altri che usciranno in futuro.

SSD e hard-disk

I sistemi di archiviazione di questi PC gaming prevedono un ottimo SSD da 256GB della Samsung. Un ottima marca che offre ottime prestazioni SSD. Questo dispositivo di archiviazione primario su cui è installato il sistema operativo ci offrirà una velocità di caricamento in fase di accensione del PC che ci prenderà solo pochi secondi di tempo. Inoltre, come sistema di archiviazione dei nostri salvataggi di dati, foto, programmi, video, giochi ed altro, abbiamo un secondo disco supplementare dedicato da 1TB della Seagate Barracuda su SATA3.

Altre caratteristiche tecniche

Solitamente, nei PC gaming assemblati è una pratica comune inserire come hardware un alimentatore di marca sconosciuta o di bassa qualità tanto per offrire un PC da gaming per un prezzo ragionevole. Invece, in questo PC assemblato ci ritroveremo un ottimo alimentatore della Corsair da 650W, nello specifico il modello CP-9020098, che, per chi se ne intende, sa benissimo che è un ottimo PSU di alta qualità ed efficienza. Con il DVD 22X che è ovviamente installato, non avremo bisogno di installare nulla, nemmeno il sistema operativo perché ci ritroviamo già un ottimo Windows 10 PRO con tanto di Key di attivazione. Sostanzialmente, in questo PC da gaming assemblato non manca davvero nulla e l’hardware scelto è davvero di ottima qualità ed ad alte prestazioni.

Estetica

Anche l’occhio vuole la sua parte e questo PC da gaming offre veramente una bella estetica. Tutto l’hardware è montato in un ottimo case per PC, il Corsair Carbide SPEC-01 che ha al suo interno una bella ventola da 120mm montata sulla parte anteriore del case con illuminazione a LED rossa. Questo case ha lo sportello laterale con finestra trasparente dove si può ammirare l’interno del PC e la sua illuminazione. Una caratteristica che non dovrebbe assolutamente mancare in un PC da gaming che si può definire come tale.

PC Gaming assemblati interno case

PC Gaming assemblati New Media PC, prezzo e conclusioni

Se mi dovessero chiedere consigli su che hardware scegliere per assemblare un ottimo PC da gaming, non farei altro che proporgli direttamente questo PC da gaming già assemblato. Ha un ampia scelta di ottimi componenti hardware che sceglierei anch’io per assemblare un PC per giocare senza troppi ripensamenti. Inoltre, essendo tutto hardware scelto e assemblato insieme da componenti separati, in futuro nessuno vi proibisce di poter fare degli upgrade hardware come ampliare la RAM, sostituire la scheda video, aggiungere altro hardware come SSD e hard-disk senza nessun problema. Se dobbiamo fare un calcolo sul costo di tutti i componenti hardware di questo PC, ci accorgeremo che il prezzo complessivo non si discosta attualmente di molto dal doverceli comprare separatamente per assemblarci da soli un PC del genere.

Un PC da gaming con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo come non se ne vedono di solito in giro, dato che alcune case “assemblatrici” di PC tendono a pompare il prezzo per la loro macchina già assemblata. Ovviamente, manca tastiera, mouse e monitor, ma la scelta è più che giusta dato che sono parti che vanno scelti in base ai nostri gusti. La New Media PC offre un PC gaming già assemblato veramente molto consigliato con un ottima scelta di hardware ad un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Nuovi modelli di PC assemblati New media PC

PC gaming
10 (100%) 1 vote
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •