Componenti hardware PC più venduti

Classifica di tutti i componenti hardware PC per assemblare un computer da gaming tra i più acquistati in rete. Se volete conoscere le tendenze, i prezzi, le recensioni e i componenti più venduti su internet per assemblare un PC da gaming, queste classifiche vi saranno molto utili.

PC Gaming

Se non hai ancora un’idea precisa su quali componenti hardware PC acquistare, questa classifica potrebbe esserti utile. Sostanzialmente, bisogna avere un’idea di che tipo di componenti hardware bisogna scegliere per assemblarsi da soli un PC per il lavoro o per il gaming. In entrambi i casi, l’unica cosa da tenere bene in mente è la compatibilità della scheda madre con il processore.

Un esempio pratico; se volete assemblare un PC Intel con un processore di ottava generazione dovrete scegliere una scheda madre chipset Z370. Se invece, volete assemblare un PC con un processore Intel di ultima generazione (Nona generazione) dovrete scegliere una scheda madre Intel chipset Z390.

Componenti hardware PC più acquistati

Capita che mi chiedano quali siano i migliori componenti hardware per assemblare un PC gaming. Altre volte, mi capita che mi chiedano quale sia il miglior case, il miglior processore, la miglior scheda video per giocare e su altri componenti hardware. Per assemblare un PC da gaming, servono svariati componenti hardware, con queste classifiche, potete farvi un idea su quali siano i componenti hardware più acquistati in rete. In questo modo potrete constatare quali siano i componenti hardware che vanno più “di moda”, leggere le recensioni di chi li ha acquistati e vederne gli attuali prezzi.

Il bello di queste classifiche è che si aggiornano in automatico ogni giorno in base alle tendenze degli utenti. Se esce in commercio ad esempio un nuovo processore con un ottimo rapporto tra qualità, prezzo e prestazioni, comparirà sicuramente nella classifica di questa pagina su “processore Intel o AMD”.

In queste classifiche sui componenti hardware, ci sono elencati solo i componenti più venduti in rete per assemblare un PC gaming. I consigli migliori, a mio avviso, possono arrivare solo da chi ha acquistato un determinato componente hardware. Ecco il motivo di queste classifiche; nessuno può consigliarvi al meglio se non gli utenti stessi che hanno acquistato e che hanno lasciato commenti.

Iniziamo quindi queste classifiche partendo dal case fino all’ultimo componente hardware che ci possono permettere di poter scegliere i nostri componenti hardware tra i più venduti in rete.


Case PC

Ovviamente, la prima cosa che dobbiamo scegliere per assemblare un PC gaming è il case. Questo contenitore per tutti i nostri componenti hardware nella maggior parte dei casi sarà una scelta personale in base all’estetica. Per quanto riguarda la qualità di costruzione e per tutto il resto, possiamo affidarci a questa classifica redatta in base ai case per PC più acquistati in rete dagli utenti.


Processore Intel o AMD

In questa classifica possiamo vedere quali siano i processori Intel o AMD più “gettonati”. Un PC gaming può essere basato su processore Intel o AMD, in questa classifica possiamo vedere quali siano i processori più acquistati e quali vanno “più di moda” in questo momento”.


Dissipatore processore

Classifica dei dissipatori per processori Intel e AMD più acquistati online. Il sistema di raffreddamento per il nostro processore è importante. In questa classifica possiamo vedere quali siano i sistemi di raffreddamento per processore più acquistati dagli utenti.


RAM DDR4

La memoria RAM DDR4 di questa classifica può essere espressa solo con un modulo. Se volete montare sulla vostra scheda madre due moduli di una determinata memoria RAM, verificate la quantità.


Scheda madre

La scelta della scheda madre dipende soprattutto da che processore volete utilizzare, dalla qualità del sistema audio e da altre caratteristiche tecniche come la capacità di overclock. Per la scelta migliore della vostra scheda madre, questa classifica può esservi utile per capire quali siano le mainboard più acquistate in questi ultimi tempi.


SSD

I dispositivi di archiviazione SSD come praticamente tutti sanno, velocizza di parecchie volte il caricamento del sistema operativo e delle applicazioni in confronto ad un hard-disk standard. Gli SSD sono attualmente i dispositivi di archiviazione più venduti. Gli hard-disk si sono praticamente spostati come dispositivi di archiviazione di massa secondari. In questa classifica possiamo vedere gli SSD più venduti.


Schede video

La scheda video è il componente hardware più importante di tutti per assemblare un PC gaming. In questa classifica però, possono essere riportate anche schede video economiche che sono state maggiormente acquistate dagli utenti per assemblare un semplice PC destinato all’utilizzo multimediale o per il lavoro in genere.


Alimentatore PC

L’alimentatore (PSU) serve ovviamente per alimentare tutti i componenti hardware per il proprio PC gaming. Anche con una scheda video piuttosto potente, con circa 650 Watt di alimentatore di solito si riescono a soddisfare tutte le esigenze di alimentazione all’interno di un PC.


Articoli correlati sull’assemblare PC gaming

Con questa guida, speriamo di esservi stati utili sulla scelta ideale dei componenti hardware PC che potete scegliere per assemblarvi da soli il vostro personal computer. Ricordiamo che assemblarsi da soli un PC non è affatto difficile. Sull’argomento “Assemblare un PC”, ti potrebbero interessare queste guide e articoli:

Se hai domande sulla scelta di componenti hardware PC, puoi utilizzare il nostro modulo dei contatti, oppure, puoi partecipare alle discussioni o ponendo delle domande utilizzando il nostro forum di discussione nell’apposita categoria hardware.

Componenti hardware PC più venduti
8 (80%) 1 vote
Condividi
  • 3
  • 1
  • 4
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!