PC gaming assemblati i7-7700K, MSI GTX 1070 Gaming X, SSD 256GB

Recensione PC gaming assemblati e pronto all'uso di ultima generazione con processore i7-7700K, una potentissima scheda video MSI GTX 1070 Gaming X e SSD 256GB Samsung 750 EVO.

La Ankermann PC offre questa soluzione di PC da gaming completamente già assemblati con una scelta di ottimi componenti hardware. Il tutto, già installato, collaudato e pronto all’utilizzo.

PC gaming assemblati recensione

Questi PC gaming assemblati valgono veramente tutti i soldi spesi. Partiamo subito mettendo in chiaro che il prezzo è davvero ottimo per tutto il “ben di dio” che abbiamo all’interno di questi PC da gaming. Vediamo nel dettaglio tutti i componenti hardware all’interno di questo PC da gaming assemblato con relativi prezzi che si aggiornano in automatico e con alla fine della recensione il PC con l’attuale prezzo. In questa maniera, possiamo farci un’idea dell’effettiva qualità dei componenti hardware e del prezzo di tutti i componenti. C’è ovviamente da considerare al prezzo totale, l’assemblaggio, i test, il sistema operativo, l’installazione dei programmi e i due anni di garanzia offerti.

PC gaming assemblati i7-7700K

Corsair Carbide 330R

Iniziamo con il “contenitore”, cioè il case, dove troveremo tutto l’hardware di questo PC assemblato, il Corsair Carbide 330R. Un ottima marca per un ottimo case per PC dal design elegante come piace a quelli come me che preferiscono linee più eleganti. Questo bellissimo case della Corsair ha uno sportello anteriore che si può aprire mostrando 3 slot da 5,25 pollici, un grande filtro anti-polvere e una grande ventola anteriore. Offre tutte le possibilità di poter montare al suo interno qualsiasi hardware e qualsiasi sistema di raffreddamento a liquido per processori.

Processore

Il processore di questo PC è l’ultima CPU di Intel di settima generazione, l’i7-7700K che è appena uscito in commercio il 5 Gennaio 2017. Come potete vedere dalla recensione che abbiamo fatto su questo processore, siamo di fronte all’ultima tecnologia a disposizione su quanto riguarda la potenza di calcolo di una CPU di ultima generazione.

Dissipatore

Il be quiet! Dark Rock 3 è un ottimo dissipatore tutto nero con una grande ventola estremamente silenziosa. Ha un ottima potenza di raffreddamento che raggiunge un TDP di 190W, quindi, è più che sufficiente per raffreddare le CPU di Intel più potenti anche in caso di alti livelli di overclock.

Scheda madre

Questo potente processore Intel che abbiamo visto , deve essere necessariamente montato su una scheda madre con socket 1151, meglio ancora se con l’ultimo chipset Z270. Infatti, su questi PC assemblati da gaming, viene montato su una scheda madre MSI Gaming M5 con appunto l’ultimo chipset Z270. Questa scheda madre di MSI è davvero ottima:

RAM

Un vero PC da gaming con ben 16GB di memoria RAM DDR4 della Corsair Vengeance LPX schwarz a 2400MHz. Ottime memorie DDR4 della Corsair per sfruttare la modalità dual-channel essendo un kit da 2x8GB. Le latenze sono CL16. Sono ottime memorie RAM per il gioco e molto stabili per le applicazioni con profilo XMP 2.0 per una facile configurazione delle impostazioni da BIOS.

Scheda video

La scheda video MSI GeForce GTX 1070 GAMING X 8GB è una delle mie preferite tra tutte le schede grafiche della serie GTX 1070. Esteticamente molto bella, offre un sistema di raffreddamento molto silenzioso ed è estremamente potente. Tutti i giochi di ultima generazione con questa scheda video potranno essere riprodotti ad alta risoluzione e con i dettagli grafici al massimo senza troppi problemi. E ‘disponibile una recensione dettagliata sulla MSI GeForce GTX 1070 Gaming X 8G.

SSD (Sistema di archiviazione primario)

Come sistema di archiviazione primario abbiamo un velocissimo SSD della Samsung da 256GB con installato il sistema operativo che si caricherà all’avvio del nostro PC in pochissimi secondi. Offre prestazioni come 540 MB al secondo di velocità di lettura e 520 MB al secondo di velocità in scrittura.

HDD (Sistema di archiviazione secondario)

Come sistema di archiviazione secondario per i nostri backup di salvataggio o per l’archiviazione di altri dati come giochi, programmi e film abbiamo un Seagate Barracuda da ben 2TB con 64MB di cache ed una velocità di 7200RPM su SATA 6Gb al secondo. Non sarà di certo veloce come un SSD, ma come hard-disk secondario per l’archiviazione dei dati è uno degli HDD più veloci che ci sia.

Masterizzatore

In questo pc assemblato non manca un masterizzatore DVD della LG alloggiato nel primo vano da 5,25 pollici che troveremo aprendo il pannello anteriore di questo PC assemblato. E ‘in grado di leggere qualsiasi CD e DVD e di scrivere ad alta velocità su DVD di tutte le tipologie.

Alimentatore

Come alimentatore, abbiamo un ottimo Corsair da 750 Watt che è ottimo per poter dare energia a sufficienza e con estrema efficienza a tutti i componenti hardware installati in questo PC assemblato. E ‘un alimentatore completamente modulare con certificazione 80 Plus Gold che vuol dire che questo alimentatore assicura potenza, efficienza e livelli sonori di funzionamento bassissimi.

PC gaming assemblati prezzo e conclusioni

La Ankermann PC ha davvero fatto delle ottime scelte sull’hardware che installa in questo pc da gaming assemblato e pronto per l’uso. Se ci facciamo un conto di tutti i componenti hardware che abbiamo appena elencato, allo stato attuale (i prezzi in questa recensione si aggiornano in automatico) possiamo notare come il divario di prezzo sia di ben quasi 600 euro. Il rapporto tra qualità e prezzo non è ottimo dato che il prezzo è piuttosto elevato se dovessimo scegliere di comprare tutti questi componenti hardware per poi assemblare il tutto da soli. Però, bisogna anche considerare che abbiamo già tutto installato e configurato con tanto di sistema operativo Microsoft Windows 10 64Bit Professional originale con tanto di Key di attivazione. Teniamo conto che questo PC assemblato è già tutto pronto per l’uso. Ottima la qualità e la potenza dell’hardware scelto e installato. Se il prezzo non vi spaventa, questo PC assemblato può fare veramente al caso vostro.

La scelta di tutti questi componenti hardware, ribadiamo, è davvero ottimale e ci garantisce di poter utilizzare questo PC ad altissime prestazioni sia per le applicazioni anche pesanti che sia per i giochi di ultima generazione. Inoltre, ricordiamo che tutto il PC già assemblato è collaudato a dovere e viene offerto con ben 2 anni di garanzia. Tutti i componenti hardware di questo PC sono di ultima generazione che vuol dire che potremo utilizzare questo PC per diversi anni senza alcun problema per quanto riguarda le prestazioni nei giochi e nei programmi. In rete, i commenti degli utenti che lo hanno acquistato sono tutti entusiastici per le sue prestazioni. PC assemblato veramente consigliato.

Risultati recensione
PC gaming assemblati i7-7700K

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

4 × uno =