PC Gaming assemblati i7-6700, GTX 1060, 16 GB DDR4 New media PC

PC Gaming assemblati della New media PC con processore Intel core i7-6700 a 3,40GHz, scheda video Asus GeForce GTX 1060 6gb, SSD Samsung 250GB, hard-disk 1TB HDD sata 3, 16 GB DDR4 a 3000MHz, sistema operativo Windows 10 PRO.

PC Gaming assemblati i7-6700

PC Gaming assemblati

La Newmedia offre PC Gaming assemblati con una bella scelta di componenti hardware per il gioco montati su un bel case sempre da gaming davvero molto bello e colorato. Il processore di questi PC gaming assemblati è un potentissimo Intel Core i7-6700 (Con sistema di raffreddamento a liquido della Corsair) da non confondere con l’Intel Core i7-6700K che ha l’unica differenza dalla “K” finale che indica che il processore è sbloccato, quindi, si può overcloccare. Su questo PC il processore non è un “K”, non si overclocca ma è un “dettaglio” che si può tranquillamente tralasciare. Anche ad aver avuto un processore sbloccato, vi garantisco che anche con un overclock estremo le differenze (Ad occhio) sarebbero praticamente nulle. Un processore come questo garantisce prestazioni più che ottime per il gioco e prestazioni ottimali anche per l’utilizzo di applicazioni impegnative con Windows.

Ben 16GB di memoria RAM DDR4 a 3000MHz della Corsair Vengeange LPX accompagnano il processore offrendo prestazioni davvero molto alte. Processore, DDR4 e tutto il resto dell’hardware è montato su un ottima scheda madre Asus H170 Pro (Socket 1151), oppure, in base alla disponibilità, possiamo ritrovarci una scheda madre AsRock B150M Pro4 che è comunque ottima. Per un vero PC da gaming però, l’importante, anzi, il “cuore” del PC è la scheda video. Come scheda video infatti, abbiamo una potentissima scheda video ASUS GeForce GTX 1060 con ben 6GB di memoria video GDDR5 che ci consentiranno di far girare al massimo dei dettagli moltissimi degli ultimi titoli degli attuali giochi in circolazione e di molti altri che usciranno in futuro.

SSD e hard-disk

I sistemi di archiviazione di questi PC gaming assemblati prevedono un ottimo SSD da 256GB della Samsung. Un ottima marca che offre ottime prestazioni SSD. Questo dispositivo di archiviazione primario su cui è installato il sistema operativo ci offrirà una velocità di caricamento in fase di accensione del PC che ci prenderà solo pochi secondi di tempo. Inoltre, come sistema di archiviazione dei nostri salvataggi di dati, foto, programmi, video, giochi ed altro, abbiamo un secondo disco supplementare dedicato da 1TB della Seagate Barracuda su SATA3.




Altre caratteristiche tecniche

Solitamente, in PC gaming assemblati è una pratica comune inserire come hardware un alimentatore di marca sconosciuta o di bassa qualità tanto per offrire un PC da gaming per un prezzo ragionevole. Invece, in questo PC assemblato ci ritroveremo un ottimo alimentatore della Corsair da 650W, nello specifico il modello CP-9020098, che, per chi se ne intende, sa benissimo che è un ottimo PSU di alta qualità ed efficienza. Con il DVD 22X che è ovviamente installato, non avremo bisogno di installare nulla, nemmeno il sistema operativo perché ci ritroviamo già un ottimo Windows 10 PRO con tanto di Key di attivazione. Sostanzialmente, in questo PC da gaming assemblato non manca davvero nulla e l’hardware scelto è davvero di ottima qualità ed ad alte prestazioni.

Estetica

Anche l’occhio vuole la sua parte e questo PC da gaming offre veramente una bella estetica. Tutto l’hardware è montato in un ottimo case per PC, il Corsair Carbide SPEC-01 che ha al suo interno una bella ventola da 120mm montata sulla parte anteriore del case con illuminazione a LED rossa. Questo case ha lo sportello laterale con finestra trasparente dove si può ammirare l’interno del PC e la sua illuminazione. Una caratteristica che non dovrebbe assolutamente mancare in un PC da gaming che si può definire come tale.

PC Gaming assemblati interno case

PC Gaming assemblati New Media PC, prezzo e conclusioni

Se mi dovessero chiedere consigli su che hardware scegliere per assemblare un ottimo PC da gaming, non farei altro che proporgli direttamente questo PC da gaming già assemblato. Ha un ampia scelta di ottimi componenti hardware che sceglierei anch’io per assemblare un PC per giocare senza troppi ripensamenti. Inoltre, essendo tutto hardware scelto e assemblato insieme da componenti separati, in futuro nessuno vi proibisce di poter fare degli upgrade hardware come ampliare la RAM, sostituire la scheda video, aggiungere altro hardware come SSD e hard-disk senza nessun problema. Se dobbiamo fare un calcolo sul costo di tutti i componenti hardware di questo PC, ci accorgeremo che il prezzo complessivo non si discosta attualmente di molto dal doverceli comprare separatamente per assemblarci da soli un PC del genere. Un PC da gaming con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo come non se ne vedono di solito in giro, dato che alcune case “assemblatrici” di PC tendono a pompare il prezzo per la loro macchina già assemblata. Ovviamente, manca tastiera, mouse e monitor, ma la scelta è più che giusta dato che sono parti che vanno scelti in base ai nostri gusti. La New Media PC offre un PC gaming già assemblato veramente molto consigliato con un ottima scelta di hardware ad un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Risultati recensione
PC Gaming assemblati i7-6700

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

uno × due =