OnePlus 3T recensione

OnePlus 3T recensione smartphone con 6GB RAM, ROM 64GB, display 5,5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 821 Quad Core a 2.35GHz, fotocamera 16.0MP.

OnePlus 3T recensione smartphone

Lo smartphone OnePlus 3T è un telefono di fascia alta che va a sostituire il precedente OnePlus 3. È sostanzialmente una versione migliorata appena nemmeno dopo sei mesi del rilascio sul mercato del OnePlus 3. Il OnePlus 3 non verrà nemmeno più prodotto per far strada al nuovo OnePlus 3T che è disponibile da dicembre 2016. L’estetica è praticamente identica a quella del predecessore da 5,5 pollici e la maggior parte dei componenti hardware sono simili come il pannello AMOLED con risoluzione Full HD, 6GB di memoria RAM LPDDR4, GPU Adreno 530 e una fotocamera principale a 16 MP. Su questa nuova versione abbiamo però un processore leggermente più veloce che sul precedente, il Snapdragon MSM8996 821 con clock a 2,35 GHz invece che a 2,2 GHz. La batteria agli ioni di litio è più grande e ha una capacità di ben 3400 mAh invece che 3000 mAh del predecessore. Il OnePlus 3 era disponibile con 64 GB di memoria interna mentre il nuovo OnePlus 3T ne supporta fino a 128 GB.

OnePlus 3T
OnePlus 3T,

OnePlus 3T recensione: Le caratteristiche

La risoluzione della fotocamera anteriore è stata aumentata da 8 a 16 MP. Sarà normale in questa recensione mantenere il confronto tra il OnePlus 3 e il OnePlus 3T. Il design della OnePlus 3T non è poi così diverso dal precedente, infatti, Tutte le dimensioni sono praticamente identiche, quindi, tutti gli accessori per il OnePlus 3 come coperchi di protezione o casi, dovrebbero essere compatibili con il OnePlus 3T. Grazie alla sua eccellente qualità costruttiva, il OnePlus 3T lascia un’impressione molto sofisticata, proprio come il suo predecessore. È possibile utilizzare su questo smartphone due Nano-SIM tramite il vassoio sul lato destro. La memorizzazione interna ha una capacità di 128 GB, ma purtroppo non può essere espansa a causa dell’assenza di un slot per la microSD. La batteria è integrata e non può essere rimossa. Il OnePlus 3T viene fornito con le porte che sono già molto familiari a chi ha il modello precedente.

OnePlus 3T fronte e retro

Queste includono la porta USB 2.0 con il jack di tipo C e il supporto USB-OTG. Inoltre, il solito LED di notifica multicolore, un pulsante di notifica, nonché un lettore di impronte digitali all’interno del tasto home. La qualità della voce del OnePlus 3T lascia una buona impressione. La soppressione del rumore integrato del doppio microfono funziona perfettamente e garantisce una buona qualità delle chiamate anche in ambienti rumorosi. L’altoparlante ha un volume piuttosto forte, anche se non fornisce una buona qualità del suono. Quindi, non c’è alcuna variazione rispetto al OnePlus 3 per quanto riguarda l’altoparlante. Il jack per l’auricolare da 3,5 mm è posizionato nella parte inferiore del OnePlus 3T che offre una migliore qualità del suono. Si dovrà utilizzare delle cuffie che però non sono fornite in dotazione.

Software e sistema operativo

Il OnePlus 3T viene offerto con il sistema operativo OxygenOS, che è una versione personalizzata di Android sviluppata appositamente per i telefoni OnePlus. È una versione basata su Android 6.0.1 Marshmallow anche se un aggiornamento ad Android 7 dovrebbe essere disponibile entro la fine del 2016 o nei primi mesi del 2017. Come nuove caratteristiche abbiamo una modalità notturna, che riduce i colori blu, un file manager, nonché una funzione in cui l’accesso alle singole applicazioni può essere protetta tramite un PIN o una password.

Fotocamere

Le fotocamere del OnePlus 3 sono simili a quelle del modello precedente, quindi, la qualità dell’immagine non è cambiata ed è davvero buona. La qualità delle registrazioni video sono leggermente migliori fino a 4K a 30 fotogrammi al secondo. La più grande novità della fotocamera principale è la copertura della lente che è fatta di un vetro color zaffiro. La risoluzione della fotocamera frontale è stata aumentata. E ‘ancora un sensore con fuoco fisso per i selfie così come per la registrazione video ad una risoluzione di 1080p a 30 fps.

Display

Il display dello smartphone OnePlus 3 è un AMOLED da 5,5 pollici con tutti i suoi vantaggi. Ha una risoluzione da 1920 x 1080 pixel e una densità di pixel di 401 PPI. La luminosità media è ottima e offre immagini chiare e nitide. Il OnePlus 3T mostra buone immagini che sono particolarmente convincenti grazie ai colori vivaci e ai neri intensi. Grazie al suo pannello AMOLED, non ci sono deviazioni del colore e della visualizzazione anche da angolazioni estreme, e l’elevata luminosità assicura una buona capacità di visualizzazione dello schermo anche all’aperto.

Prestazioni

Il OnePlus 3T è uno smartphone di fascia alta con un processore Qualcomm Snapdragon MSM8996 821 che offre prestazioni più veloci rispetto al precedente OnePlus 3. Il OnePlus 3T offre accessi molto più rapidi alle applicazioni che è un vantaggio significativo rispetto al OnePlus 3. Tra tutti gli smartphone attualmente disponibili sul mercato, solo l’Apple iPhone 7 è un po ‘più veloce. OnePlus 3T raggiunge velocità di trasferimento molto veloci sia in lettura che in scrittura. È anche leggermente più veloce rispetto al precedente OnePlus 3. Non ha uno slot microSD, quindi, non è possibile espandere la capacità di archiviazione interna, che è a 64 o a 128 GB in base al modello. Grazie al suo potente processore il OnePlus 3T è in grado di gestire tutti i giochi per Android senza problemi. Si tratta di uno degli smartphone più veloci attualmente in commercio.

Durata della batteria

Il OnePlus 3T consuma un po ‘più di potenza rispetto al OnePlus 3, tuttavia, un grande vantaggio del OnePlus 3 è che supporta la carica rapida. Come per il modello precedente, per una carica completa della batteria da completamente scarica a carica, prenderà poco più di un ora di tempo. Nonostante l’aumento della capacità della batteria a 3400 mAh che sul precedente modello era a 3000 mAh, i tempi di durata della batteria non sono convincenti. Con un utilizzo medio di questo telefono con il WI-FI collegato, la batteria ci durerà circa otto ore. Ovviamente, molto può dipendere anche dalle impostazioni del risparmio energetico e dalla luminosità del display.

OnePlus 3T prezzo e conclusioni

Il OnePlus 3T è un degno successore del OnePlus 3. Tuttavia, il compito non è stato troppo difficile per il produttore perché il modello precedente era già uno dei migliori smartphone di fascia alta Android. Le modifiche per il OnePlus 3T sono poche, quindi, è semplicemente un ottimo aggiornamento. Se siete già in possesso di un OnePlus 3, non sarà necessario passare ad un OnePlus 3T, ma sappiate che il OnePlus 3 non lo faranno più. OnePlus 3T è dotato di una batteria più grande, a causa del consumo di potenza maggiore. Se cercate un ottimo smartphone di fascia alta ad un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, il OnePlus 3T fa sicuramente al caso vostro.

Risultati recensione
OnePlus 3T
Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui