Omen by HP

Recensione Omen by HP, computer portatili di fascia alta dotati di scheda video GTX o di RTX di ultima generazione di Nvidia. Sono impressionanti notebook di HP concepiti per il gaming.

Omen by HP recensione

Molti produttori di computer portatili stanno cominciando ad equipaggiare i loro notebook da gaming con schede video GeForce RTX. HP utilizza sia una soluzione di storage con un veloce SSD o con un SSD e un HDD per l’archiviazione dei salvataggi e altri dati. I modelli di Omen by HP più costosi hanno di solito un sistema di archiviazione con un SSD da 256GB e 1TB di HDD secondario. Lo schermo di questi notebook è da 15,6 pollici, ma c’è un modello anche da 17,3 pollici. Hanno una risoluzione FHD con un ottimo pannello IPS. Il design della attuale serie Omen by HP è simile alla precedente generazione.

Recensione notebook da gaming Omen by HP

Omen by HP

Il logo rosso della Omen è al centro e conferma che questo è un portatile da gaming di HP. Il design rosso e nero dà al sistema di gioco un look speciale, ed è abbastanza facile da distinguere da altri notebook. Grazie all’illuminazione rossa della tastiera, il notebook si illumina da aperto e crea una bella atmosfera. L’unità ottica è stata tolta, e la batteria è integrata.

Sul fondo, troviamo il portello per la manutenzione, che è fissato da due piccole viti. Dà accesso ai due slot della memoria. L’accesso a tutti gli altri componenti richiede lo smontaggio dell’intero pannello inferiore. Questa procedura deve essere eseguita solo con strumenti professionali per evitare danni.

Porte

Le porte sul notebook Omen by HP sono quasi tutte esclusivamente situate sul retro, una collocazione che può essere molto vantaggiosa per molti utenti. Questi notebook vengono forniti senza un drive ottico, e non c’è nulla all’interno per poterlo installare. Questo significa che si dovrà utilizzare un DVD esterno o un’unità Blu-ray esterna.

Porte notebook Omen by HP

Porte notebook Omen by HP

I monitor esterni possono essere collegati tramite HDMI o Mini-DisplayPort. HP ha equipaggiato il sistema con una porta Ethernet, due jack stereo separate per cuffie e microfoni, nonché un lettore di schede SD. Il lettore di schede SD supporta tutti gli standard comuni come SD, SDHC e SDXC.

Oltre alla possibilità di utilizzare le reti wireless, questi notebook di HP possono essere utilizzati anche con le reti cablate tramite. La scatola include solo il notebook, un alimentatore, una guida di avvio rapido e alcuni depliant di servizio. Vengono forniti con il sistema operativo Windows 10 Home a 64 bit.

Touchpad e tastiera notebook

La tastiera rossa potrebbe risultare difficile da leggere per molti, bisogna tenere conto che si tratta di una tastiera da gaming e non da battitura testi. I tasti WADS ad esempio, sono illuminati di colore giallo e non rosso. La dimensione dei singoli tasti è buona, e il suono di battitura non è eccessivamente forte. Le superfici dei tasti sono opache e non ruvide. Il touchpad funziona molto bene. L’estetica di questi notebook è davvero notevole e danno una vera impressione di portatile da gaming.

Display

I notebook Omen by HP utilizzano un ottimo display IPS da 15,6 fino ai 17,3 pollici. La qualità dell’immagine è ottima e hanno un elevato rapporto di contrasto. Ottimi display che offrono una buona resa dei colori. La stabilità dell’angolo di visuale è molto buona. La superficie dello schermo impedisce fastidiosi riflessi.

Prestazioni

Le prestazioni dei notebook Omen by HP sono eccellenti. Il loro veloce processore Intel Core offre ottime prestazioni con tutti i giochi attuali eseguendoli senza problemi grazie anche alla scheda video Nvidia GeForce. Ciò significa che questi, sono sicuramente degli ottimi notebook da gaming. Il sistema operativo, così come le applicazioni, sono memorizzate su SSD con buona velocità di trasferimento e sono inoltre dotati di un hard disk da 2,5 pollici per memorizzare ad esempio giochi, salvataggi, musica e video.

Sono notebook che utilizzano una scheda grafica potentissima per il gaming. Alcuni modelli hanno una scheda video GeForce GTX ma quelli più costosi sono già dotati di scheda video GeForce RTX di nuova generazione. Le prestazioni di gioco su questi portatili sono davvero entusiasmanti.

Omen by HP prezzi, opinioni e conclusioni

Quando si sente parlare di notebook HP, solitamente, si pensa subito ad un portatile da lavoro e non da gaming. Questi notebook però, sono ideati proprio per giocare ad altissima definizione per veri appassionati. Sono in grado di soddisfare le aspettative di un portatile da gioco. Questi notebook funzionano veramente molto bene, e si possono utilizzare tutti i giochi di ultima generazione senza restrizioni. La prestazioni sono impressionanti, notebook che sono infatti stati progettati per il gaming.

Il loro veloce processore Intel fornisce notevoli prestazioni per tutte le applicazioni e anche per i giochi più impegnativi che possono essere giocati ad altissima risoluzione video grazie alla scheda video Nvidia GeForce. Se cercate un veloce notebook per il lavoro e soprattutto per il gaming, l’Omen by HP è vivamente consigliato.

Prezzo modelli di notebook Omen by HP

Di seguito, le disponibilità di alcuni modelli di notebook Omen by HP con processore Intel Core e scheda video Nvidia GeForce (Su Amazon.it). Modelli di notebook Omen by HP disponibili in commercio:

Altre recensioni di notebook che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto